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gallone
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Inserito il - 28/12/2008 : 18:31:27
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Ragazzi non riesco proprio ad estrarre la lancetta del contachilometri tipo VNB "veglia", non ho fatto troppa forzaper paura di rompere qualcosa. Qualcuno sa se basta tirarla con una pinzetta?
Sembra che ci sia un seger sotto ma non ne sono sicuro... Help please  |
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n/a (ex wyatt)
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Inserito il - 28/12/2008 : 19:31:55
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no, è inserita a pressione... anche io ho fatto fatica ad estrarla... l'ideale sarebbe fare leva con una forbice aperta e facendo si che la lancetta stia tra le 2 punte della forbice... se non riesci così ti consiglio di provare a tener fermo il meccanismo e muovere avanti e indietro la lancetta... la spani appena appena ma poi rientra perfetta nella sua sede e regge perfettamente... |
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gallone
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Inserito il - 04/01/2009 : 13:35:14
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Grazie Wyatt appena ho un attimo provo!
Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto, ho una domanda che potrebbe sembrare stupida: per smontare la parte sotto del manubrio sdoppiabile della VNA occorre fare come con le small cioè tenendo fermo il parafango ruotare il manubrio?
Oppure c'è qualche altra cosa da fare?
Grazie in anticipo. |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 04/01/2009 : 14:31:31
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si dovrebbe essere come dici te... credo che il metodo sia uguale per tutte le vespe  |
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gallone
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Inserito il - 04/01/2009 : 18:22:45
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Visto che ci sei Wyatt io approfitto 
Ho alcune domande: 1- ho smontato le leve e hanno una curvatura diversa tra loro, ho paura che una delle due non sia originale. Devono essere identiche giusto? In questo caso dovrò cambiarle entrambe...
2- La targa con la scritta vespa va blu scuro e ribattinata alla lamiera con i mini ribattini. Sulla vespa però non vedo segni di buchi in quanto la scritta che c'era su era nera e non originale (incollata). Mi confermate che sotto la vernice ci sono i buchi per i ribattini?
3- Dopo aver smontato la pancia sinistra, ho dovuto rimuovere dal telaio delle viti lunghe a filettatura stretta con dei bulloncini che permettevano di avvitare la pancia al telaio. Mi confermate che sono i supporti originali?
4- Sempre sotto la pancia sinistra ho trovato saldate al telaio due squadrette con un bucoi ognuna che sembrano uguali ai supporti per la batteria che avevano le successive VNB. So però che la VNA non ha batteria, qualcuno mi può dire a cosa servivano quindi?
5- La chiave del blocca sterzo è possibile rimuoverla solamente inserendo il bloccasterzo, non c'è modo di toglierla dalla serratura senza bloccare il movimento del manubrio, è giusto tutto ciò? |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 04/01/2009 : 18:57:57
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1)se ce la fai postaci una foto così ti diciamo quale delle due è originale... semmai prova prima a vedere se ne trovi una usata a qualche mercatino
2) potrebbero averli saldati... speriamo siano stati solamente stuccati... comunque la scritta è questa...
Immagine:
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3) si... diametri 4 mm... i bulloni dovrebbero essere lunghi 3,1 cm... se sono uguali a quelli della vbb... ma credo di si...
4) ......... boh!! in teoria non ci dovrebbe essere... ce la faresti a postare una foto?
5) si è giusto... |
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gallone
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Inserito il - 04/01/2009 : 23:30:38
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Grazie mille Wyattspero un giorno di ricambiare tutte le dritte chemi stai dando...
Provvedo a postare foto decenti appena possibile :) |
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gallone
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Inserito il - 09/01/2009 : 00:00:43
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Con i miei tempi eccomi di nuovo a chiedere aiuto. Qua ho una foto delle leve smontate dalla VNA:
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Si vede chiaramente che sono diverse fra loro... chi gentilmente mi sa dire qual'è quella originale?
Qua invece una foto dei supportini di cui parlavo che sono sul telaio sotto la pancia sinistra...
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vespaislife
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Inserito il - 09/01/2009 : 00:16:54
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Non vorrei dire cazzate ma la leva in basso mi sembra piegata.... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
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poeta
Moderatore
    

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25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 08:41:45
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Leva in basso originale per VNA, leva sopra originale ma per VNB, sono n pratica due versioni, forniture, non hanno timbrature in origine, ma dal foro porta nottolino del cavo si capisce che sono entrambe originali.
Le due staffette sono per alloggiare la molla porta sacca attrezzi, presenti su tutte le large frame. |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 09/01/2009 : 11:16:17
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si esatto per la vna è giusta quella in basso... non per demoralizzarti ma secondo me farai fatica a trovarne un'altra ... per i supportini cosa ti serve? sapere a cosa servono? ci va la molla lunga per la sacca porta attrezzi |
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gallone
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Inserito il - 26/01/2009 : 10:21:03
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Si lo so che sarà un casino trovarne una, confronterò quella per VNA con quelle di p4scoli e se sono uguali le ptrndo tutte e due...
I lavori vanno lentissimi. Quasi finito lo statore con puntine, condensatore e fili nuovi e guaina.
Ho perso le foto di come erano attaccati i fili alla scatoletta marrone in bachelite. Inoltre sono cambiati i colori dei fili che escono dallo statore perchè ci ho messo i colori originali. Sto seriamente pensando di rifare tutto l'impianto elettrico ma ho paura di incasinarmi e non riuscire più a fare la modifica per lo stop...
Che ne dite? Accetto consigli/insulti/suggerimenti... |
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n/a
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Città: Messina
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Inserito il - 18/02/2009 : 13:19:51
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Gallone fammi sapere che devo restaurare una vna2 , e prima di iniziare vorrei comprare la maggior parte dei pezzi che mi mancano |
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gallone
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Inserito il - 01/03/2009 : 11:28:40
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Sandrixeon, non c'è problema chiedi pure all'occorrenza. L'unica cosa è che per i pezzi non sai realmente quali vanno cambiati equali recuperati finchè non hai smontato pezzo per pezzo la vespa... |
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gallone
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Inserito il - 01/03/2009 : 11:41:21
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Finalmente torno con un po' di aggiornamenti sui lavori. Comincio dal parastrappi che dentro aveva le molle in questo stato.
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eccolo con le molle sostituite.
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ed eccolo completo.
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