Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:28:19
|
Dove hai trovato il porta specchietto ??? è quello che viene fissato alla vite del manubrio giusto ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:43:48
|
| gallone ha scritto:
Si strattona nel senso che mentre parte, da dei colpi, come se lasciassi la frizione a scatti, mentre invece io la lascio dolcemente... cioè il rilascio della leva è omogeneo...
è strano perchè la crocera la ho messa nuova, magari ho sbagliato qualche cosa nel montaggio...
Mi viene un altro dubbio, è possibile che ho messo i 3 ingranaggi delle marce non nel loro senso corretto?
Voglio dire, so che c'è un verso preciso che va usato per montarli. è possibile che se uno o più di quegli ingranaggi siano dal verso sbagliato il motore si comporta in quel modo? Oppure non centra nulla?
|
Gli ingranaggi hanno un loro verso , peró non so dirti cosa succede se non lo rispetti !! Ho un'altra domanda , sei sicuro di aver chiuso bene il fermo del blocco cambio ?? Ma non hai risposto alla prima domanda... ti sembra che la marcia esce e rientra o sono solo strattoni ? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

Città: Savona
58 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:14:17
|
Davvero bella nella sua essenzialità, questa VNA1. Gran bel restauro, complimenti per la cura e ricerca dell'originalità in ogni dettaglio!! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:26:26
|
Fabio65: grazie mille, ci ho messo in verità molto tempo, anche dovuto alla mia inesperienza...
Sanrem: la staffa specchietto è quella del pascolatore e sì, si avvita alla vite manubrio.
Riguardo alla frizione, no non esce la marcia, da solo degli strattoni. Aggiungo che dopo esser partiti, cioè quando sono in marcia, non da nessun problema e il rumore svanisce. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:26:10
|
gallone.. gallone.... se strappa è il parastrappi... o la frizione... gli hai cambiato anche i cuscinetti ql parastrappi? ed hai rimontato tutti e 231 gli aghi? hai messo il pattino di ottone e la boccola di ottone sulla frizione?
tira via la frizza e fai prove... rimontiamola per bene prima di spaccarsi la testa a riaprire. |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:47:02
|
Quello che mi lasci aperplesso è il fatto che strappi solo in partenza e amarcia ingranata , quindi perchè potrebbe anche essere il parastrappi?? Non potrebbero essere i dichi della frizione non montati nella sequenza giusta ?? Che in prima essendo la marcia più corte e quindi dura stacca e attacca e poi con le marce più lunghe riesce in qualche modo a staccare comunque. Il rumore potrebbe essere proprio la marcia che fatica ad entrare per il fatto che la frizza non stacca bene.... Oh ???? Che dici Poeta ??   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:58:08
|
dICO PèRIMA DI APRIRE TUTTO PèER LA SECONDA VOLTA DI TENTARE LA CARTA FRIZIONE.... ma dubito... da come la racconta sembra proprio il parastrappi... non è che....
magari...
ha montato un kit sbagliato? |
pugnodidadi |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 21:22:38
|
Aggiungo una info che magari vi fa capire meglio.
Anche quando scalo, per esempio dalla 3a alla seconda, fa lo stesso rumore dentro i carter che fa quando da gli strappi in partenza.
L'innesto della marcia quando rilascio la frizione al momento della scalata è quindi scattoso, non omogeneo come in una normale scalata. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 21:42:38
|
Io fossi in te darei un'occhiata alla frizza... Dalle immagini che hai postato della revisione parastrappi non ho notato niente di anomalo , poi se hai montato un kit sbagliato con diversa durezza delle molle , beh questo dalle immagini non è possibile stabilirlo... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista@
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: magione
64 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 12:54:34
|
ciao...ho appena finito di restaurare la mia VNA2 edi intervengo perche', anche io,ho avuto dei problemi "simili"... per quanto mi rigurda..il problema era al momento di cambiare marcia..praticamente sembrava che sbagliassi ad inserirla..la marcia,da qui strani e brutti..strattoni...Ho rismontato il motore pensando di aver sbagliato il verso degli ingranaggi..ma niente di tutto questo...In breve.. il problema era la camma del selettore, esterno, usurata e quindi non precisa.....tra l'altro la camma in questione era un ricambio Piaggio..Io ,con pochi euro, ho sostituito il preselettore esterno..( tutto il meccanismo )ed ho risolto il mio problema... |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 11:47:40
|
innanzitutto ciao e complimenti per la tua vna,anche io ho una vna, la mia e' una VNA1T, del 1958....ancora da restaurare...comunque, leggendo ho visto che poeta parlava di un tappo con logo piaggio rarissimo. parlava forse di questo tappo??

l'ho acquistato ad un mercatino di cose vecchie per 5€......... |
Simone |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 14:12:32
|
| Marben ha scritto:
Questo è il tappo dell'Ape C.
|
   |
TRE travasi |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 17:19:20
|
Ragazzi, a malincuore visto il lavoro che ci ho fatto, la vendo, se qualcuno è interessato, ho messo l'annuncio su questo forum sezione mercatino... |
 |
|
Discussione  |
|