Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 15:28:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Dove hai trovato il porta specchietto ???
è quello che viene fissato alla vite del manubrio giusto ??

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 15:43:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Si strattona nel senso che mentre parte, da dei colpi, come se lasciassi la frizione a scatti, mentre invece io la lascio dolcemente... cioè il rilascio della leva è omogeneo...

è strano perchè la crocera la ho messa nuova, magari ho sbagliato qualche cosa nel montaggio...

Mi viene un altro dubbio, è possibile che ho messo i 3 ingranaggi delle marce non nel loro senso corretto?

Voglio dire, so che c'è un verso preciso che va usato per montarli.
è possibile che se uno o più di quegli ingranaggi siano dal verso sbagliato il motore si comporta in quel modo? Oppure non centra nulla?

Gli ingranaggi hanno un loro verso , peró non so dirti cosa succede se non lo rispetti !! Ho un'altra domanda , sei sicuro di aver chiuso bene il fermo del blocco cambio ??
Ma non hai risposto alla prima domanda... ti sembra che la marcia esce e rientra o sono solo strattoni ?

Remo
"Vespapapapapa"

Fabio65
Utente Normale

Città: Savona

58 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 16:14:17  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
Davvero bella nella sua essenzialità, questa VNA1. Gran bel restauro, complimenti per la cura e ricerca dell'originalità in ogni dettaglio!!

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 16:26:26  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Fabio65: grazie mille, ci ho messo in verità molto tempo, anche dovuto alla mia inesperienza...

Sanrem: la staffa specchietto è quella del pascolatore e sì, si avvita alla vite manubrio.

Riguardo alla frizione, no non esce la marcia, da solo degli strattoni.
Aggiungo che dopo esser partiti, cioè quando sono in marcia, non da nessun problema e il rumore svanisce.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 20:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
gallone.. gallone.... se strappa è il parastrappi... o la frizione... gli hai cambiato anche i cuscinetti ql parastrappi? ed hai rimontato tutti e 231 gli aghi? hai messo il pattino di ottone e la boccola di ottone sulla frizione?

tira via la frizza e fai prove... rimontiamola per bene prima di spaccarsi la testa a riaprire.

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 20:47:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quello che mi lasci aperplesso è il fatto che strappi solo in partenza e amarcia ingranata , quindi perchè potrebbe anche essere il parastrappi??
Non potrebbero essere i dichi della frizione non montati nella sequenza giusta ?? Che in prima essendo la marcia più corte e quindi dura stacca e attacca e poi con le marce più lunghe riesce in qualche modo a staccare comunque. Il rumore potrebbe essere proprio la marcia che fatica ad entrare per il fatto che la frizza non stacca bene.... Oh ???? Che dici Poeta ??

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 20:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dICO PèRIMA DI APRIRE TUTTO PèER LA SECONDA VOLTA DI TENTARE LA CARTA FRIZIONE.... ma dubito... da come la racconta sembra proprio il parastrappi... non è che....

magari...

ha montato un kit sbagliato?

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 21:22:38  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aggiungo una info che magari vi fa capire meglio.

Anche quando scalo, per esempio dalla 3a alla seconda, fa lo stesso rumore dentro i carter che fa quando da gli strappi in partenza.

L'innesto della marcia quando rilascio la frizione al momento della scalata è quindi scattoso, non omogeneo come in una normale scalata.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 21:42:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io fossi in te darei un'occhiata alla frizza...
Dalle immagini che hai postato della revisione parastrappi non ho notato niente di anomalo , poi se hai montato un kit sbagliato con diversa durezza delle molle , beh questo dalle immagini non è possibile stabilirlo...

Remo
"Vespapapapapa"

vespista@
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: magione

64 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 12:54:34  Mostra Profilo Invia a vespista@ un Messaggio Privato
ciao...ho appena finito di restaurare la mia VNA2 edi intervengo perche', anche io,ho avuto dei problemi "simili"...
per quanto mi rigurda..il problema era al momento di cambiare marcia..praticamente sembrava che sbagliassi ad inserirla..la marcia,da qui strani e brutti..strattoni...Ho rismontato il motore pensando di aver sbagliato il verso degli ingranaggi..ma niente di tutto questo...In breve.. il problema era la camma del selettore, esterno, usurata e quindi non precisa.....tra l'altro la camma in questione era un ricambio Piaggio..Io ,con pochi euro, ho sostituito il preselettore esterno..( tutto il meccanismo )ed ho risolto il mio problema...

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 11:47:40  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
innanzitutto ciao e complimenti per la tua vna,anche io ho una vna, la mia e' una VNA1T, del 1958....ancora da restaurare...comunque, leggendo ho visto che poeta parlava di un tappo con logo piaggio rarissimo. parlava forse di questo tappo??

l'ho acquistato ad un mercatino di cose vecchie per 5€.........

Simone

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 20:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Questo è il tappo dell'Ape C.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 14:12:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Questo è il tappo dell'Ape C.

TRE travasi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 17:19:20  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi, a malincuore visto il lavoro che ci ho fatto, la vendo, se qualcuno è interessato, ho messo l'annuncio su questo forum sezione mercatino...
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever