Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 16:55:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non è per caso che ti va a stringere la guaina bloccando il filo?

Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 17:11:47  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
No il filo dell'acceleratore e la sua guaina non li ho nemmeno inseriti, è proprio la parte destra del manubrio in ferroche essendo avvitata al ceppo centrale del manubrio che sembra si sposti di pochissimo quando stringo il manubrio rendendo la manopola che fa il mezzo giro dell'acceleratore, durissima...

Non so se mi sono spiegato bene, comunque appena vado in garage controllomeglio e aggiorno le info qua...
Grazie Wyatt!
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 09:15:04  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Problema risolto!
Praticamente la parte sinistra del manubrio che si avvita al ceppo centrale non era avvitata correttamente, mancava un giro, in aggiunta la staffa per avvitare lo specchietto alla vite manubrio (presa dal pascolatore) è fatta male.

Ha un pezzo di tubo spesso circa 2 mm che quando viene stretto tra la vite e il manubrio, lo storta leggermente rendendo la manopola dell'acceleratore durissima.
Ho inserito al posto di quel cilindretto uno uguale ma meno spesso ed non ha più dato il problema.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 09:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ciao GALLONE! Ho poi preso quella RIBATTITRICE, che arriverà credo in settimana, quindi intanto GRAZIE...

poi passiamo ad un esame delle fotuzze...

1° per l'impianto elettrico dovevi montare quello della VNB2 che ha già lo STOP ed è identico! Andava poi certo montato l'interruttore sul pedale e il pedale tipo VNB1-2 con linguetta, ma forse non era il caso, comunque l'interruttore dello stop a catenella sulla leva della camma ruota post (modifica farobasso) può essere installata con semplicità, e non inficia l'ORIGINALITA' del pedale freno VNA che appunto non ha la linguetta per l'interruttore stop sul ponte, quindi al soluzione stop con catenella è da preferirsi a quella sul ponte, treccia VNB2 ripeto, ma oramai vai di modifica, il fanalino post a doppia lampada si trova.

L'ammo ant è SBAGLIATO! Ci vuole quello tipo la VN1-2 VB1T largo, lo riproducono fedele (CATALOGO CIF 80/90 neuri(, le viti laterali del parafango non sono mai a testa esagonale* *solo VM1/VM2 farobasso fino al 53)... ma vien bene direi ragazzo!

Che copertoni_

CEAT immagino catalogo PIRELLI ho scoperto che sono la copia degli originali dell-epoca! vISTI IN CONSERVATO SU DUE STRUZZO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 12:57:06  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Poeta quanto tempo! è difficile a volte andare avanti senza i tuoi consigli... :)
La ribattinatrice funziona bene! Hai fatto bene a prenderla!

L'AMMO SBAGLIATO???!!!??? Non è possibile :/ Sai dove lo ho preso?

Si dal pascolatore!
Gli ho detto ammo ant VNA e mi ha dato quello... a 50 euri...
Ho riguardato la foto della VNA conservata su vespatecnica e l'ammo ant è uguale al mio...
Dai dimmi che va bene, non posso rismontare tutto... :)

Per la questione stop a catenella, sapevo che era meglio, è per quello che mi hai mandato il pedale originale VNA in cambio del mio VNB con linguetta ricordi? Inoltre lo stop a catenella lo avevo già montato in origine...

Fanale post a doppia linguetta per luce stop già preso, verniciato e pronto da montare.

Gomme ho preso due SAVA, sono belle, e sono simili all'originale CEAT che ho e che monterò come ruota di scorta.

Le viti a taglio le devo prendere, era solo per montare il parafango che ne ho messe due temporanee...
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eccomi con lo stato dei lavori:

Immagine:

113,39 KB

Immagine:

85,58 KB

Immagine:

57,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:52:47  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Restauro targa:

Immagine:

96,5 KB

Immagine:

87,88 KB

Immagine:

41,03 KB

Immagine:

49,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
complimenti sta venendo veramente spettacolare...

Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:24:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie wyatt, purtroppo ho messo male le guaine dei fili cambio e devo rismontare forcella, sistemarli e rimontare... ma ce la farò!
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 16:23:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
azz le ruote col pelo,quanto tempo ke nn le vedo!
la pedalina è sbagliata,ma credo ti abbiano già avvisato...

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

xbillo
Nuovo Utente

cane

Città: modena


39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 23:39:15  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
ciao ti volevo chiedere come e con cosa hai lucidato il pedale freno e la maniglia che tiene il bandone laterale grazie e buon restauro
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 10:56:31  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
La pedalina è sbagliata lo so ma l'originale è introvabile, allora ho optato per quella che è montata che è più o meno della stessa epoca.

Per lucidare prima con undisco di carta abrasicva attaccato al trapano limo tutte le imperfezioni tipo bottarelle e solchi profondi dal pezzo.
Poi uso la pasta abrasiva che usano i carrozzieri, prima ne uso una mordente e poi la superfina.
La metto su un cilindro circolare fatto di stracci (si trova nei negozi tipo leroy merlin...) spalmo la pasta su questo cilindro di stracci attaccato al trapano a colonna e poi via a lucidare.

Ci metto parecchio per ogni pezzo ma il risultato è soddisfacente.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 12:43:30  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
gallone..io nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 12:17:12  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi, danno tremendo.
Nel restauro, avevo previsto di cambiare forcella, cosa che puntualmente ho fatto.
Questo perchè quella montata in origine aveva i due fermi dello sterzo rotti.

Siccome ho cambiato la forca con una sana, non ho controllato il telaio, pensando che era a posto.
Risultato: anche il fermo del telaio era storto e quindi adess lo sterzo da una parte gira decisamente troppo, anche se il parafango non tocca nessuna parte del telaio quindi è solo un fatto estetico. Giudicate voi dalle foto.
Per favore datemi un consiglio, sono disposto a rispontare la forca ma non tutto quello che c'è attaccato, ho pensato di bucare il fermo incriminato, inserire una vite spessa e che faccia spessore, dare magari due punti di saldatura, in modo che la vite del fermo sulla forca si blocchi quando incontra il fermo del telaio...
Che ne dite? HELP PLEASE

Immagine:

74,25 KB

Immagine:

70,48 KB

Immagine:

58,57 KB

Immagine:

52,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 12:26:17  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bella tutta davvero! cavolo però che problema che ti è saltato fuori...purtroppo non so consigliarti!
però abbi fede qualcuno ti aiuterà!!
intanto complimenti ancora!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever