Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 11:41:12
|
LA RIBATTITRICE PER I RIBATTINI LISTA PEDANA NUOVO MODELLO DOVE LA COMPREO GALLONE?
bella vien proprio bella, bravo, le guaine, vanno tagliate a misura, il KIT ci fai poco.... nelle FAQ intanto la COPPIA marce come originale, se non hai l'anello originale che le tiene unite, te lo spedisco... |
pugnodidadi |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:06:57
|
Dopo più di un mese riprendo i lavori. Montaggio mozzo:
Immagine:
 81,96 KB
Immagine:
 62,41 KB
Immagine:
 138,9 KB
E adesso veniamo al problema. Ho perso 5 o 6 rulli di quelli vivi che vanno insieme al perno della ruota anteriore e che devono essere inseriti col grasso nella forcella. Qualcuno non è che ne avrebbe in casa che gli avanzano? In giro mi chiedono 20 euro + 10 di spedizione per il kit completo :(
Ho già preso un kit perno e astucci con rulli interni ma la misura era sbagliata e gli astucci non entravano nella forca. I rulli sono del tipo: diametro 2,5mm lunghezza 13,8mm |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 12:09:54
|
Infatti gli altri sono 20-12-20 e sono per la Gtr in poi... fino alla VNb3 erano con perno più sottile... non ho quel che chiedi. |
pugnodidadi |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:02:53
|
Grazie mille lo stesso poeta, nel frattenpo li ho trovati da un ricambista online, costo 10 euri + 6 di spedizione... |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:05:01
|
Ragazzi torno a chiedervi una cosa che non trovo proprio...
QUESTIONE IMPIANTO ELETTRICO
Ho inserito l'impianto elettrico nuovo e originale e che quindi non ha il filo dello stop che va al faro dietro. Chi mi sa dire come devo metterlo? Nel senso devo aggiungere un filo che va dal faro dietro all'interruttore stop che ho sul motore e basta ? Il mio interruttore è quello che si avvita sul motore e ha due contatti, uno arriva dal faro post e l'altro va a massa giusto ?
chi lo sa? |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:30:19
|
Forcella quasi completata:
Immagine:
 117,23 KB
Immagine:
 135,78 KB
Immagine:
 114,18 KB |
 |
|
lezy
Utente Medio
 
Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 20:10:58
|
bellissimo lavoro gallone, ma che macello e' la forcella !!! inizio ora a capire che sbattimento mi aspetta con la mia!! |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 19:05:42
|
Eh eh grazie. Mi sa che quella della GL è anche peggio quindi auguri... :)
Proseguono i lavori del carrozziere che mi ha consegnato altri pezzi:
manubrio scomponibile Parafango Devio luci
ma si è dimenticato la staffa piegata a mezza luna che va montata tra il parafango e la forcella. Pertanto sono qui a chiedervi delle delucidazioni su questa staffa e altre piccole cose.
1- Staffa a mezza luna: Va in tinta? Va montata sopra o sotto il parafango? Ho visto una volta un parafango originale smontato e si vedeva il segno della staffa che sembrava montata sotto il parafango...
2- Colore numeri delle marce sul manubrio: andrebbe rosso leggermente scuro, CONFERMATE?
3- Filo per la luce dello stop del freno posteriore: vi prego aiutatemi, ho l'impianto originale che non ha lo stop dietro perchè sulla VNA non c'era ancora. Devo aggiungerlo e non trovo info... Ho l'interruttore dello stop di tipo a catenella che accende lo stop quando la catenella è tirata.
4- Bulloni chiusura cerchi: come sono? intendo dire che dimensione hanno? Chiedo perchè in origine la vespa ne aveva di chiusi e in ottone, quindi assolutamente non originali.
5- Fili cambio, frizione e acceleratore: come vanno posizionati quando li faccio uscire dalla parte inferiore del manubrio scomponibile?
Grazie mille a todos! |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 19:38:30
|
Trovato l'impianto elettrico modificato!!!
Adesso devo solo capire come si monta che sarà un casino perme alle prime armi :)
Punto 3 RISOLTO! |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 19:39:53
|
Ecco l'impianto che ho trovato modificato per lo stop...
Immagine:
 45,92 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 16:19:10
|
Punti 2 e 5 risolti.
Mi mancano le info sulla staffa a mezza luna e sui bulloni chiusura cerchi... |
 |
|
zama26
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate
23 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 11:53:55
|
salve Ragazzi, complimenti per questo restauro on line, da una settimana ho acquistato una identica, una VNA 1T anno 1958, con targa originale, vi metto le foto, e leggendo il tutto mi sembra di avere ancora pezzi originali, quelli introvabili, come il tappo contachilometri, la farfalla in gomma e forse altro, a tutto cio vi chiedo cortesemente se mi date degli aiutini, Vi ringrazio anticipatamente Corrado.
Immagine:
 131,77 KB
Immagine:
 120,39 KB
Immagine:
 103,39 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 13:00:05
|
| zama26 ha scritto:
salve Ragazzi, complimenti per questo restauro on line, da una settimana ho acquistato una identica, una VNA 1T anno 1958, con targa originale, vi metto le foto, e leggendo il tutto mi sembra di avere ancora pezzi originali, quelli introvabili, come il tappo contachilometri, la farfalla in gomma e forse altro, a tutto cio vi chiedo cortesemente se mi date degli aiutini, Vi ringrazio anticipatamente Corrado.
|
consiglio...apri un post tuo separato altrimenti si comincia a far casino...  |
Alessandro |
 |
|
zama26
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate
23 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 11:24:04
|
OK VA BENE, GRAZIE...... Saluti Corrado, discussione aperta  |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 16:51:01
|
Eccomi di nuovo con lo stato dei lavori:
Immagine:
 34,4 KB
Immagine:
 29,33 KB
Immagine:
 12,89 KB
Immagine:
 17,67 KB
Immagine:
 33,72 KB
Immagine:
 37,03 KB
Ho un problema: quando stringo la vite gorssa di fissaggio del manubrio, la manopola dell'acceleratore diventa durissima e si fa molta fatica ad accelerare. Da cosa può dipendere? Credo sia qualche vite o roba montata sbagliata ma non mi viene in mente nulla...
HELP!
P.S. Lo so che le viti laterali fissaggio parafango non soino giuste, è che non le avevo e ho messo 2 bulloni temporanei per montare parafango e forca... :) |
 |
|
Discussione  |
|