Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 09:46:52  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Finalmente dopo 10 mesi il buon carrozziere ha finito il telaio e i primi pezzi. Ecco a voi le foto.
Non fate caso alla tonalità del colore perchè le foto son fatte in garage di notte con la lampada elettrica che puntava.

Immagine:

35,16 KB

Immagine:

96,43 KB

Immagine:

56,72 KB

Immagine:

49,15 KB

Immagine:

54,61 KB

Immagine:

30,29 KB

Immagine:

48,13 KB

Numero telaio in tinta:

Immagine:

21,79 KB

Immagine:

42,21 KB

Immagine:

54,06 KB

Immagine:

48,91 KB

Forca:

Immagine:

59,46 KB

Mozzo:

Immagine:

79,3 KB

Faro post:

Immagine:

26,1 KB

E infine le due cose più facili da montare.
Molla sacca porta attrezzi:

Immagine:

20,7 KB

Viti a taglio tappi porta ruota di scorta:

Immagine:

20,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 16:34:39  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
grande gallone, era ora!! ora arriva il bello!!
week end chiuso in garage ,tanto il tempo non promette nulla di buono ,
e tra qualche settimana e' pronta!
hai bisogno di una mano per i numeri??

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 11:14:33  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
No grazie, i numeri sulla VNA vanno in tinta

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 09:14:11  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Targhette montate:

Immagine:

17,05 KB

Una domanda, le visti supporti panciasinistra sono giusti montati in questo modo? Non ricordo più...

Immagine:

10,42 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 09:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si son giuste ma ci và la rondellina anche sotto il dado esterno... comuqnue fà nulla... và bene anche così... le GUARNIZIONI della VNA riocorda son quelle strette della FAROBASSO per capirci...

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 10:10:15  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Guarnizioni intendi quelle delle pancie?

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 17:03:05  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi mi è venuta in mente una cosa, sulle pancie dovrebbero esserci i buchi all'inizio e alla fine di dove va la gomma grigia di guarnizione giusto?

Nessuno sa dirmi a che distanza sono circa dalla fine della sagoma della pancia e che diametro hanno ?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 10:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la guarnizione è tenuta da un ribattino e non da un rivetto quindi... il foro è solo sulla parte bassa in coda a circa 1,5 cm partendo dal basso, non li hai? Possibile? saldati? stuccati?

solo sulla pancia motore però, la chiappa sx ha guarnizione totale sul perimetro... non ha rivetto, lo hanno solo le RALLY e la t.s..

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 10:36:48  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Oggi vado dal carrozziere e vedo, se manca è stato saldato ma non credo, stucco no perhcè le pancie sono sabbiate.

Nel frattempo sto montando i listelli e ho fatto una cappellata.
Usando una ribattinatrice apposita ho stretto troppo e guardate cosa è successo:

Immagine:

41,67 KB

è il ribattino più indietro del listello esterno di destra, sonotentato di lasciarlo così perchè nello stringere con la pinza ho rovinato leggerissimamente la vernice sotto e togliendolo per rimetterlo giusto non vorrei peggiorare la situazione...

Cosa dite?

Altra domanda: ho inserito l'impianto elettrico nuovo e originale e che quindi non ha il filo dello stop che va al faro dietro.
Chi mi sa dire come devo metterlo?
Nel senso devo aggiungere un filo che va dal faro dietro all'interruttore stop che ho sul motore e basta ?
Il mio interruttore è quello che si avvita sul motore e ha due contatti, uno arriva dal faro post e l'altro va a massa giusto ?

Grazie mille a Poeta e a tutti per i consigli!

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 00:23:02  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Pavimento finito:

Immagine:

48,05 KB

Immagine:

24,42 KB

Immagine:

49,08 KB

Immagine:

12,27 KB

Per ottenere questo risultato coi ribattini ho usato la ribatinatrice nuova versione, è facile da usare, contando che un inesperto come me ha fatto quasi nessun danno :)

Immagine:

80,48 KB

Passacavi motore e maniglia:

Immagine:

17,89 KB

Clacson:

Immagine:

32,27 KB

E adesso le domande:

1- Come faccio a modificare l'impianto elettrico per aggiungere lo stop? Lo stop lo ho già ed è quello avvitato sul motore, l'interruttore è a catena ed è del tipo: tirando si accende lo stop.

2- Sempre l'impianto, i fili che escono lato motore sono in una guaina nera, mentre qwuelli che escono dal buco forcella diretti al manubrio hanno una guaina blu elettrico. Sono giusti i colori oppure devo procurarmi una guaina grigia ?

3- Le guaine come sono originali? Io ho comprato un kit che le ha tutte grigie ma sulla vespa quando la ho presa erano tutte nere...

Please help me :)

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 13:16:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao gallone! attenzione, la treccia dell'impianto va fatta passare nel gommino sotto (il cui beccuccio va rivolto più verso l'alto). Il gommino dove passa nella foto, è per il tubo benzina

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 17:37:55  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie vespa_90! Provvedo subito.

Chi mi aiuta con le domande di sopra?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 20:57:12  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
le guarnizioni vanno grige

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 14:31:52  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi help please, ho preso un kit di guaine ma mi sono accorto che son diverse come lunghezza da quelle montate prima del restauro.

Qualcuno sa darmi le misure precisedlele guaine della VNA ?

Please help me!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 14:49:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non ti so dire la misura precisa, ma se compri un kit per px dovrebbero montare senza problemi (e sono sempre un pelo lunghe)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever