Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ecco, alla fine ci siamo capiti!!

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quell' OTTAVO BUCO però, replicalo anche sulla lista ed aggiungi un ribattino.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ottavo buco, replicalo sulla lista e mettici il ribattino.

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 17:52:59  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo, quasi finita la preparazione del telaio e i buchi sulle liste.

Mancano i due buchi staffe cavalletto.
Ho una domanda, secondo voi cavalletto e staffe vanno bene montati nel verso come nella foto qua sotto ?
Non fate caso che non è al centro perchè la vespa è coricata e il cavalletto appoggiato per terra...

Immagine:

74,32 KB

matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

68 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:54:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
sorbole sei troppo avanti!! dai aspettami cosi andiamo avanti pari

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:14:08  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eh eh :) non ci penso nemmeno, sono in ballo da una vita ormai...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi trovi impreparato!

Ne ho montati in passato ma ora non ricordo!

ma vanno di certo accostati verso la stecca rinforzo e non in quel punto!

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 11:48:23  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Si si poi le metto attaccate alla stecca :)

Non c'è problema, sono quasi sicuro che il verso delle staffe come in foto è quello giusto perchè alla fine quando la vespa è sul cavalletto, le staffe fanno forza sul telaio con la parte più larga dove c'è la piastrina, quindi non piegano il telaio.

Invece se le metto al contrario il cavalletto sembra andare troppo in avanti...
Oggi provo meglio.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 12:01:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si si sono giusti così! nell'altro modo ti andrebbe a sbattere contro il rinforzo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 14:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E se non ricordo male mi pare addiritura che le battute a cavalletto aperto dei supporti si sovrappongono alla stecca di rinforzo trasversale della pedana, come accade per tutte le vespa.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 15:22:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E se non ricordo male mi pare addiritura che le battute a cavalletto aperto dei supporti si sovrappongono alla stecca di rinforzo trasversale della pedana, come accade per tutte le vespa.

si si esatto

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo, senza foto ma ho finito di preparare il telaio e adesso è già dal carrozziere che ho istruito per bene... per fondo nocciola e tutto...

Spero di aver fatto i buchi cavalletto nel modo corretto :/ :) appena lo riporto a casa faccio foto...

Ho alcune domandine che mi son venute in mente...

1- Tubo benza? quale ci va? io ne ho uno nero opaco ma credo non vada bene...

2- Il pezzo in ferro che si attacca alla pancia sinistra e che si apre per fare il poggia piedi del passeggero va fatto lucido? Io lo ho solo sabbiato e dato una mano di trasparente antiruggine...

3- Copertoni: Poeta mi disse tempo fa niente fascia bianca. Che ci metto? Ho un CEAT dell'epoca e altri due marca tarocca... che faccio?

Grazie a tutti.

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 14:31:11  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Oggi finalmente ho finito il clacson.
Era mal messo e più di una volta ho pensato di spendere i 60 euri e comprarlo nuovo.
Poi ho detto, come dicono gli esperti restauratori, "nulla è meglio dell'originale" e mi sono messo a provare a restaurarlo.

A voi le foto.
Ecco com'era appena smontato dalla vespa.
Lo avevano verniciato tutto color oro

Immagine:

58,9 KB

Smontato e sabbiato:

Immagine:

62,24 KB

Un pochino di stucco:

Immagine:

60,11 KB

Una spruzzata di fondo aggrappante per alluminio:

Immagine:

21,34 KB

Spruzzata di nero lucido:

Immagine:

27,48 KB

Ho ri-incollato il rivettone con la calotta di alluminio che sta sotto la calotta verniciatra di nero perchè non sono stato a cercare un rivetto così grosso. Inoltre trapanandolo ero stato attento a non rovinarlo e si è conservato bene secondo me:

Immagine:

29,2 KB

Dopo aver girato mezzo mondo alla fine ho trovato gli occhielli del 3 ma per non prendere la scatola da MILLE ho dovuto comprare anche il punzone (spesa per rivetti e punzone 15 euro):

Immagine:

33,89 KB

Ed infine dopo un giro dal vecchio calzolaio del mio paese che gentilmente mi ha punzonato gli occhielli con il suo strumento, il calcson finito, che ne dite? secondo me è venuto abbastanza bene...

Immagine:

32,25 KB

Ciao, complimenti per il lavoro. riusciresti a spedirmi un sacchetto con una 20ina 30ina di quegli occhielli ? non ho trovato quelle misure, mai! se è possibile e ti è comodo prenderli, dimmi quanto vuoi che te li pago in contrassegno! thx!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 19:16:38  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
grande

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 08:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Colpo di classe Gallone!

APPLAUSI!

Nulla è mai meglio dell'originale!

pugnodidadi
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever