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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 16:53:30
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sei sicuro che uscisse sia con listelli curvi che dritti?non ho mai trovato notizie precise e quindi mi basavo su una foto d'epoca dove si vedono listelli dritti. p.s. ma perchè il cavalletto zincato che ho io è piu' opaco? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 17:12:47
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Sicurissimo :) |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:05:11
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Il tuo problema dei fori, adesso, è un pò complicato! Perchè sono stati fatti equidistanziandoli sulla pedana ma gli originali non erano certo così: stavano dove c'erano le maggiori sollecitazioni. Per cui anche chiudendone uno per il listello più esterno ed uno per quello centrale, ti troveresti il numero giusto di fori ma non la loro posizione. Se poi consideri che non dovrebbero essere chiusi con il semplice stucco epossidico, allora forse potresti lasciare tutto com'è e mettere un ribattino in più. FINE |
VESPA PENSIERO |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:16:07
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Ci ho capito poco (assurdo ma vero!), TURA quel foro con saldatura e ristucca per bene!
POI ripeto ricarteggia quel FONDO GRIGIO e dai una bella mano di NOCCIOLA a TUTTO IL TELAIO!
Il Carrozziere, pagalo e ti fà TUTTO!
Quando certo dei FORI liste e scritte e quando NOCCIOLA si procede con la VERNICIATURA!
Staffette nuove cavalletto esatte, il cavalletto da nuovo brilla così, è ovvio che è zincato... |
pugnodidadi |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 11:14:47
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OK a questo punto domanda: otturo solo un buco di quelli esterni (quale?)
OPPURE
li otturo tutti a questo punto con saldatura, li limo con flessibile, ristucco tutti i buchi e li rifaccio giusti?
Dei listelli interni non me ne parlate nemmeno che li lascio così tanto non si vede un ribsattino in più... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 14:57:40
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NOn capisco GALLONE...
ed allora faccio una domanda per capirci di più: " HAI COMPRATO LA SERIE LISTE PEDANA PER VNA DA p4scoli COME DETTO, POI POSIZIONATELE SULLA PEDANA E FERMATELE CON DUE MORSETTI IN PLASTICA HAI RIFORATO LA PEDANA AVENDO LA LISTA POSIZIONATA?"
Se non hai fatto così in base a cosa avresti FORATO?
Una cosa l'ho capita hai fatto qualche casino....
Così fosse...NON E' NULLA E NON TI DEMOARALIZZARE!
Rispazzolare saldare spianare per bene stuccare e riforare, serve tempo a piangersi addosso che a rifare il lavoro sai!
Quindi animo! E si continua!
fai un buco al giorno ed ogni giorno invia una FOTO!|
Accidenti, mai fretta, sempre chiedere!.
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pugnodidadi |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:19:42
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Mitico!
La risposta è: si ho piu o meno fatto come hai scritto, ma sbagliano nel numero dei buchi dei listelli esterni.
L'animo non mi manca e non lo perdo, parte del mio lavoro si chiama risoluzione di problemi e questo penso mi aiuta. Ho fatto casino, casino è una parola grossa, semplicemente ho fatto un buco in piu in ciascuno dei listelli esterni, quindi i buchi sia sui listelli che sulla pedana sono 8 invece di 7.
I listelli son di p4scoli, ma avevano i buchi solo all'inizio e alla fine di ogni listello, i buchi dove ci vanno i puntali.
Gli altri buchi non c'erano erano ancora da fare. L'errore giuro non è arrivato dalla fretta perchè le info le avevo tutte :) è stato un errore tecnico puro e ne pagherò le conseguenze. Volo in cerca di un saldatore esperto.
Al carrozziere non glie lo mollo questo dannato telaio finchè non è perfetto! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:13:00
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"Al carrozziere non glie lo mollo questo dannato telaio finchè non è perfetto!"
PERFETTO!
Ed allora sistema il guasto, poi stucca da te e carteggia se serve il come , te lo dico, carteggiagli anche ad acqau tutto il telaio ed i pezzi (prima 280 e poi 600), dopo carteggiato asciuga o fà ruzza (abrasiva a fogli ad acqua), ora visto che hai riparato i fori, e carteggiato, DARE UNA ULTIMA MANO DI FINITURA IN NOCCIOLA (fondo o vernice che sia) è quasi d'obbligo, la DARETE e ricarteggerai a 600 appena appena dopo aver rivisitato con la lente di ingrandimento tutte le superfici e verificato bene che non ci siano righe, bozzetti, buchetti o simili imperfezioni... allora e solo allora sarai pronto per la verniciatura. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:16:18
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ALT! Riletto meglio...
quindi hai solo fatto un foro in più sulla lista esterna....ma la VNA non ha le liste esterne che dietro terminano dritte?
aspetta, che mi sà che devi tagliare quella curva della lista e turare due buchi!
me la studio, dammi tempo fino a lunedì.
Se così NON FOSSE quasi quasi per un solo buco conviene lasciarla così...
RIFLETTIAMO e verifichiamo il dettaglio "della parte posteriore lista esterna VNA, curva o dritta?".
Se DRITTA si taglia il listelloe amen. |
pugnodidadi |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 09:36:44
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forza e coraggio gallone.. vedrai che farai un ottimo lavoro! |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:47:27
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Grazie a tutti per il supporto anche morale :)
La VNA ha le liste sia dritte che curve, dipende dalla sigla (VNA1 o VNA2) e dall'anno.
Il pastore ti chiede il telaio e in base al numero ti dice se ci van dritti o curvi. In base al mio numero la VNA ha i listelli ancora dritti.
Sono sicurissimo però di aver visto VNA1 originali con numero di telaio PRECEDENTE al mio che li avevano curvi. Quindi questa cosa che dice il pastore non torna.
Mi sono quindi documentato ancora meglio quando dovevo comperare i listelli e ho parlato con diversa gente, compreso il responsabile registro storico del vespaclub milano. Mi ha confermato che non c'è una regola precisa sulla VNA per sapere con certezza se quel telaio montava i listelli dritti o curvi tipo VNB.
Mi ha inoltre confermato che se la mia aveva quando la presi i listelli curvi, andava benissimo rimetterli curvi. Nulla dell'originalità ne veniva compromesso.
Dopo queste ricerche e discussioni varie ho comperato i listelli curvi dal pastore. Aggiungo che i buchi sono stato attento a farli esattamente alla stessa distanza l'uno dall'altro, sbagliando solo di un buco (ahime).
Anche da inesperto posso dire che secondo me se lascio tutto così (cioè 8 buchi sui listelli esterni invece di 7) verrà un ottimo lavoro esteticamente parlando.
Sono quasi convinto di lasciar tutto così com'è... |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 13:42:59
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... io in effetti lascerei così...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 18:47:19
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Ecco appunto, mi sa che al 99% lascio così...
Sono appena tornato dalla fiera di novegro dove ho preso dal pastore, svitacandela VNA, libretto manutenzione e adesivo rodaggio ORIGINALE PIAGGIO più un bellissimo poster per abbellire il garage :) |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 18:50:35
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| gallone ha scritto:
Ecco appunto, mi sa che al 99% lascio così...
Sono appena tornato dalla fiera di novegro dove ho preso dal pastore, svitacandela VNA, libretto manutenzione e adesivo rodaggio ORIGINALE PIAGGIO più un bellissimo poster per abbellire il garage :)
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totale 2000 euro  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 09:35:32
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Eheh no dai un po' meno...
Confermato i buchi listelli li lascio così, son convinto. Ormai è deciso... |
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Discussione  |
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