Sì infatti lo ho misurato ed è da saldare il foro non originale e magari anche l'originale e rifarlo più piccolo che è largo un cm...
Ieri ho fatto la marmitta con il copal e l'oro da modellismo, ci ho messo troppo oro ed è vednuta una schifezza, appena faccio una foto la posto così vi rendete conto, sto pensando sverniciarla e rifare tutto...
n/a
deleted
Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi
Inserito il - 22/06/2009 : 20:22:13
fai attenzione che all'inizio sembra molto dorata ma dopo cuoce e si scurisce
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
è di certo così brunita perchè gli hai dato FEROX, và lucidata e cromata ad essere precisi, è l'originale per la VNa e VNB1-2 con millerighe e gommino, difatti quella priva di gommino in alluminio lucido che TUTTI credono essere l'originale non l'ho mai trovata e veduta su conservati! Inizio a credere due cose: o che l'originale venisse sostituita da tutti all'epoca (cosa alquanto improbabile) o che l'originale fosse questa e in ferro!!!!
GALLONE è un pezzo che no ci si sente sul Forum, se leggi....
ho quel pedale freno e il raro serbatoio originale con rubinetto ridotto e dritto (foro serbatoio fissaggio rubinetto esclusivo a foro piccolo e rubinettereia dedicata) solo VNA1, sentiamoci su mess privati....per scambio, credo sia giunto il momento.
Poeta, ti ho scritto un MP. Sono tornato da poco, son stato via per lavoro e finalmente si ricomincia a metter mano sulla VNA. Il telaio è ancora dal carrozziere (la grandine sulle macchine ha ritardato il lavoro dice lui...) Presto metterò foto degli ultimi lavori di agosto. La leva era così poeta non per il ferox ma perchè la avevano verniciata con uina vernice nera che sembra la termica, cmq lasto già lucidando a dovere. Quella che dici tu senza gommino io la ho vista solo su ebay a 40 euro e sulla vespa di vespatecnica, cmq boh non so, io restauro quella che ho in alluminio con gommino, poi si vedrà...
Devo finire il motore, mi manca poco e poi portare la roba a zincare, fosfatare, brunire.
Al più presto possibile qualche foto :) Grazie a tutti come sempre.