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n/a
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brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons


322 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 11:24:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Se esisetva una sola pedivella originale per VNA-VNB1 in giro per il mondo...

traqnuillo che la avrei già avuta!

Non la troverai facile, è ricambio raro e ...

ricercato.

Quella in ferro? ce l'ha una in più l'utente NIKIR. provate a chiederla se volete.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 11:26:02  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Volo! Grazie :)
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 16:10:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
anche se non scrivo mai sappi che sto seguendo il tuo restauro, sono sicuro che farai un buon lavoro
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 21:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
zanghetopi ce lha quella leva ma è cromata no alluminio però devi cambiare il settore circolare.
Soldi spesi bene.

codice LE2110 nn mi dire che nn va bene perche lho comprata io, in un motore che ho fatto cè ma nn ricordo quale.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:26:38  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie Ciochris :)

Grazie Tony, sono assolutamente d'accordo con te e la prenderei al volo quella pedivella.
Il problema è che non ho qualcuno di affidabile che mi saldi il settore a millerighe della pedivella originale.
Ho paura infatti che a saldare l'alluminio così senza avere l'esperienza adeguata ha come risultato una pedivella che poi si romperà dopo qualche pedivellata un po' forte...

Che ne dici?
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n/a
deleted

Città: Messina


11 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 11:04:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Seguo da tempo questa discussione visto che fra poco mi accingerò a restaurare la mia vna2t, vorrei comprare questo contachilometri
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220423159889
Vorrei un vostro parere.
Ps. Oltre al contachilometri e alla cordina dovrei comprare altro per farlo funzionare ?
Grazie


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:10:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mmmmmhhhh la vna non aveva le finestrelle separate?
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 13:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Saldatura?
vedi che quella pedivella in vendita nn ha il mille righe ma quello rinforzato a 5.
Quindi la spesa è pari alla somma della pedivello + il settore circolare.
Monti e ti dimentichi tutto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!

Dimentica quel che dice TONY!

Ingranaggio avviamento a millerighe 360°, evita di sostituirlo con quello a 5 righe per quella pedivella!

meglio una pedivella con gommino che ingranaggio non originale!

Il MILLERIGHE, fino alla VNB3 è fattore di INTEGRALISMO VESPISTICO!

Sono un rompiscatole, decidi tu certamente....

ma quel millerighe è caratteristica di quel motore!

pugnodidadi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 16:44:24  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sì ricordo che me lo avevi già scritto. Sto lucidando a dovere la pedivella con gommino e MILLERIGHE a 360°.

Spero di farcela che lucidare il metallo è una cosa che mi viene malissimo...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 10:46:32  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Oggi ho portato la vespa a sabbiare finalmente!

Ho un dubbio, le rondelle quadrate che sono attaccate al telaio nel nasello dove poi si avvita il clacson le devo cambiare e metterle nuove dopo la verniciatura o posso lasciare su quelle che ho e verniciarle insieme al telaio?
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 09:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la VNA non ha fermi guida vite parker sul clacson????

ma direttamente le filettature ricavate dal pieno sulla staffa di rinforzo solidale al telaio (saldata) nella parte interna del foro alloggio cicalino!!!

Dopo sabbiatura FOTO! Checi spieghiamo meglio!

Comunque nulla di grave....

Si avvicina quindi il momento in cui dovremo fare lo scambio dei pedali freno!

vEDIAMO IN FUTURO....

pugnodidadi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:59:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ricevuto ed eseguo.
Oggi pomeriggio vado a ritirare la vespa sabbiata, il sabbiatore mi ha detto che ci ha messo un sacco di tempo perchè aveva 4 strati di vernice diverse e tra uno strato e l'altro c'era sempre uno strato di stucco a spruzzo :( non oso pensare a quanto mi farà pagare.
Inoltre sotto la pedana non ha sabbiato perchè se no ci metteva troppo e mi veniva a costare un patrimonio.
Sotto la pedana infatti c'è l'antirombo.
Stasera lo spazzolo bene e tiro via il grosso e domattina la riporto la.
Testuali parole del sabbiatore: "su quella vespa c'era una quantità enorme di stucco, la pedana è un po' corrosa ma non bucata. Avrai tanto da lavorare di lattoneria"

AIUTO, HO PAURA DI VEDERLA LA MIA NONNINA...
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 09:56:34  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ecco le foto del telaio VNA sabbiato.

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Alla ricerca dei buchi perduti...

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Alloggio cicalino SENZA rondelle parker, come disse Poeta che non sbaglia un colpo!

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Ed ecco la parte sotto della pedana. Il sabbiatore si è fermato perchè l'antirombo portava via un sacco di tempo e mi veniva a costare troppo, oggi toglierò il residuo di antirombo col diluente nitro e poi la riporto a farla rifinire di sabbiare.

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Che ne dite? Accetto consigli su come trattare le varie parti, ci sono parti che hanno già saldato senza limare con il flessibile, se limo la saldatura in eccesso sono a posto giusto?

Altra domanda: i buchi dei listelli e delle staffe cavalletto sono quasi tutti sfondati, secondo voi se dico al carroziere di chiuderli e verniciarla senza buchi pedana faccio una cosa giusta?
Mi spiego, la mia idea era di rifare i buchi della misura giusta con la vespa già verniciata, ma ho paura che trapanando, salta via la vernice e faccio un danno enorme...
Che ne dite?

L'alternativa è di segnare tutti i buchi che vanno rifatti e la loro dimensione e segnare invece in un modo differente quelli che vanno chiusi, infatti guardando la pedana sabbiata si vede che ha più buchi di quelli che servono.

Grazie a tutti in anticipo.

P.S: odio l'antirombo!
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:42:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh cavolo mica è messa male!!!! probabilmente le saldature l'ha fatte una scimmia con un'emiparesi ma non è niente di irrecuperabile... infatti tranne la bottarella sullo scudo e le saldature sulla pedana il telaio è perfetto! mi dispiace dirlo ma l'antirombo alla fine ha funzionato e ha protetto dalla ruggine
per i buchi dei listelli: in effetti alcuni sembrano proprio sfondati... ti consiglio di prendere bene le misure, farli richiudere e, dopo averla raddrizzata tutta (PRIMA DI VERNICIARLA OVVIAMENTE) ce li rifai...

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