Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 14:09:17
|
p4scoli....certo....
ammo quindi vecchia serie tipo VB1?
forse non decifri questa mia frase...
ma p4scoli non sbaglia...
foto dunque....
Il pedale VNA l'ho tra le mani....
quando posso ti allego foto, è in ottime condizioni, le zigrinature antiscivolo piede sopra non sono nemmeno un pochino consumate! Avrà fatto meno di 15.000 chilometri di sicuro. |
pugnodidadi |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:17:11
|
Ecco le foto, comincio dall'ammo p4scoli:
Immagine:
 28,14 KB
Poi la cuffia cilindro, a fianco anche la vecchia per far vedere dove era stata tagliata...
Immagine:
 53,55 KB
Immagine:
 99,37 KB
Infine parabola faro ant montata a vetro siem e ghiera originale siem ricromata:
Immagine:
 24,65 KB
Domanda: secondo voi è giusto il verso della montatura della parabola? Voglio dire, montata così e cioè con il buco della lampadina delle luci posizione più in alto è corretto? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:14:55
|
no, la luce di posizione va in basso! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 18:07:04
|
L'ammo é perfetto,come anche la cuffia io il foro non ce l'ho nella parabola ho solo la lampadina centrale e basta ma in quel foro ci sta un altra lampadina?.... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 21:43:29
|
Sì ci va la lampadina a forma di fusibile che è quella delle luci posizione. Vado a rimontarla nel verso giusto...
Ho una domanda. Ho montato pistone, cilindro e ho messo su il volano. Spedivellando il cavo della candela da la scintilla. Volevo sapere se ci sono altre regolazioni da fare? Voglio dire, se regolo l'anticipo con la tacca che era già presente prima, poi regolo la puntina facendola aprire 0,4/0,5 mm come descritto nei vari manuali, dovrei essere a posto giusto?
Poeta, grazie infinite per il pedale, attendo le foto allora. |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 09:22:23
|
Ciao guarda io in fatto di elettricità non posso aiutarti perché ci capisco poco infatti mi sono fatto aiutare per la mia,comunque penso dovrebbe essere tutto,dovrai regolare il carburo pero'
ma tu nel faro hai 2 lampadine a siluro + una normale??...perché se come mé hai un siluro solo devi lasciarla in alto non in basso perché quella lampadina nella vna serve anche per illuminare la gemma rossa sul manubrio e se la giri verso il basso dubito si illumini essendo già molto fioca la luce della vecchietta.... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 12:12:18
|
è come dice vicious,la lampadina a siluro serve sia da luce di posizione sia per illuminare la spia rossa,quindi resta in alto |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 12:39:01
|
uh ma allora la parabola è diversa da quella della mia... pardon scusate l'informazione sbagliata allora... |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 09:38:00
|
Non c'è problema Wyatt.
Sto togliendo a martello e scalpello i mille strati di vernice, catramina, stucco e cose varie dalla parte superiore della pedana. Sarà quasi mezzo centimetro di roba e non sto esagerando. Questo in previsione della sabbiatura che se no con tutta quella roba attaccata mi costa un patrimonio...
Appena le faccio vi metto un po' di foto dell'accaduto. |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 12:31:51
|
Pulitura iniziale pedana terminata, intando allego foto della visione di insieme del motore in fase di completamento del montaggio. La pedivella la devo ancora lucidare.
Immagine:
 105,51 KB
Adesso un dubbio, ho preso il kit dei listelli nuovi e i ribattini da p4scoli, così vado sul sicuro per quanto riguarda la compatibilità. Ecco i ribattini trovati nel kit:
Immagine:
 81,03 KB
PARTENDO DA SINISTRA NELLA FOTO:
Gli ultimi a destra serovno per fissare i puntali.
Appena più a sinistra quelli piccoli servono per fissare i listelli.
Ancora più a sinistra quelli con la filettatura strana servono per fissare sempre i listelli ma in corrispondenza delle barre rinforzo della pedana, dove cioè non si può ribattere dall'altra parte.
Infine quelle più a sinistra sono le viti a taglio che servono per i due listelli centrali quelli messi obliqui.
Mi potete confermare tutto ciò? |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 13:31:02
|
dopo vado giu' per confermare ma quelli ha filettatura "strana" dovrebbero essere solo per le 2 centrali se conti li hai piu' rebattini ecc... del necessario (anche io ho preso le liste pedana da lui)non dovresti avere i fori delle liste in corrispondenza dei rinforzi se non sbaglio |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 13:38:10
|
si, sono per le 2 strisce centrali vanno giù a pressione |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 21:54:11
|
ma a quella pedivella va il gommino antiscivolo?se si,nn è la pedivella giusta |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 22:58:24
|
il settore a mille righe lo avrei tolto, da solo fastidio nel momento in cui si rovina la pedivella. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 23:19:26
|
Spero tu abbia la pedivella giusta perchè quella é inguardabile.... |
 |
|