Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 11:55:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sicuri che sia uguale??...perché la VNA ha la rientranza per il collettore del carburatore le altre in carburo é al carter pero' non so' come sia la cuffia da vnb quindi non mi sbilancio

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 12:25:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dagli spaccati in mio possesso le altre cuffie non hanno la rientranza per il carburo al cilindro
quindi o ne adatti una o trovi l'originale...

La Vna,lei e solo lei,cruccio e delizia......come té non c'é nessunooo e per questo che t'amoooo!!

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 13:32:31  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eh in effetti, la VNA ha il carburo direttamente sul cilindro, mentre le vnb che io sappia lo hanno sul carter.
Infatti la mia è tagliata proprio in corrispondenza del carburo, si vedono i segni come quando tagli la carta con una forbice in malo modo. Proprio come se fosse stata tagliata una cuffia per VNB con un tronchesino...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 18:58:03  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Allora oggi ho smontato la forcella e già ci sono magagne.

Guardate il perno del mozzo posteriore:

Immagine:

33,19 KB

è venuto via insieme al cuscinetto e adesso non so proprio come fare a toglierlo dal perno per sostituirlo.
L'unica cosa che mi è venuta in mente dopo vari tentativi è il cannello (che ovviamente non ho).
Cosa faccio? :(

Altra questione, guardate questa foto:

Immagine:

72,55 KB

La domanda è: il mini ingrassatore che si vede nel cerchio è da togliere o si può lasciar su e verniciarlo in tinta insieme al mozzo?
Se devo toglierlo come toglierlo? Sto dando dei colpi abbastanza forti sul perno segnato dalla freccia ma tutto il perno esce solo di pochi millimetri alla volta...

Che ne dite?
Ho visto nella FAQ di Poeta che il mini-ingrassatore si toglie ma la forca è di una GL mentre la mia è VNA...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 18:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
L'ingrassatore va tolto e si svita!...almeno sui 50ini

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 09:29:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

L'ingrassatore va tolto e si svita!...almeno sui 50ini

si lo sviti dal pezzo,e non è da verniciare se no appena devi ingrassare fai saltare via la vernice quindi....il perno dovrebbe uscire tutto.

Per il cuscinetto prova ad innondarlo di svitol o wd-40 , ma la cosa migliore credo sia scaldarlo

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:05:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tira via il perno dacci dentro di martello dal lato freccia

l'ingrassatore viene via con una chiave da 11

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 10:26:56  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Stasera eseguo vespa 90, grazie.

Ho un amico che mi ha detto che ha un estrattore che fa quel lavoro di estrazione cuscinetti che serve a me.

Stasera eseguo il tutto e domani metto un paio di foto :)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 10:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora....

con un fornelletto di quelli che sputano fiamme e si caricano con la bombola da camping (BUNSEN) scaldi la parte debole del tutto ovvero quella su cui si agganciano le ganasce....scalda un pò tutte le parti passanti del mozzo su cui si infila il perno incriminato....ora ben caldo e sulla morsa posiziona il mozzo di paitto, batti sul perno utilizzando un altro perno di misura identica o un cacciaspine o un accidenti qualunque purchè sia compatibile e di spessore appena inferiore, batti con mazzetta da 125gr minimo che il martello gli fà il solletico!

ma non c'era una mia FAQ sull'argomento?

"Si fà presto a dire forcella!"

Ho il pedale VNA1 ti invio foto...presto.

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 16:56:07  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eseguirò quanto prima.

Nel frattempo ho una domanda che non centra nulla: il telaio della sella che ho preso da p4scoli è verniciato nero antiruggine, che cosa devo farci?

Devo portarla a sabbiare e poi metterci su il fondo antiruggine?
Di che colore va fatta?

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 21:10:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non c'è bisogno di sabbiarla,la passi con la carta fine ed é pronta da verniciare puoi passargli in fondo sopra al nero se vuoi ma anche diretto di vernice.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 09:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
leggiera carteggiata và in grigio chiaro leggermente metallizzato ma OPACO!|

Tinta impossibile, ripiega sull'alluminio cerchi in bomboletta dallo molto leggero in modo che venga polveroso e quindi opaco.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 11:10:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ho trovato un grigio opaco che è un misto tra il colore dello zinco e quello dell'alluminio... è venuto uno spettacolo... appena riesco ti dico il nome del prodotto

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 21:39:36  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti degli aiuti!
Aspetto il prodotto allora Wyatt :)

Ecco i cuscinetti del mozzo ant e i suoi rispettivi nuovi:

Immagine:

39,87 KB

Ed ecco, con la sola imposizione delle mani (e del martello) il perno mozzo ant smontato.

Immagine:

42,12 KB

Particolare ammo anteriore:

Immagine:

43,34 KB

Ho alcune domande finali:
1- il gommino che si vede in foto (che è mezzo marcio) si trova come ricambio? Il pastore per esempio li ha ma non per VNA...
2- carteggiando l'ammo ant non ho trovato nessuno stemma piaggio, vuol dire che non è originale?
3- Lo devo cambiare con uno originale o si può lasciare su quello?
4- eventualmente lasciando quello non original come va trattato?
5- Il mini-ingrassatore è color ottone, come devo farlo? Grigio alluminio bomboletta va bene?

Sì lo so, ho esagerato con le domande, ma abbiate pazienza :)

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 22:37:56  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
OK finalmente sono pronto e in settimana porto il tutto a sabbiare.
Il mozzo è stato completamente denudato.

Chi mi aiuta con le domande qua sopra?
Come devo fare l'ammo anteriore e il mini ingrassatore della forcella?
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever