Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 11:31:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
continua cosi'...veramente un bel lavoro.

sai il discorso che fa' Poeta è piu' che giusto e lo condivido in pieno, la vna con il suo tappo é una vera chicca perché quel tappo lo montava solo lei e nessun altro modello e purtroppo ormai non sono molte le vna che lo montano ancora ,é come la ciliegina sulla torta,dopo é chiaro che la Vespa é la TUA se gli monti il contakm che poteva montare come optional del epoca non perde molta di originalità...pero' un po' di fascino si'.....

Poi comunque per la velocità media di crocera (50km/h) dalla vna il contakm non é proprio necessario...
70km/h con vento a favore...con un paio di accorgimenti ho toccato i 75...

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 12:57:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il perno freno posteriore va zincato

idem per i particolari dell'ammortizzatore

a vedere i pezzi così tirati a ferro.....brrrr...arrugginiscono con un filo di umidità

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:51:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No l'ammortizzatore nella vna va brunito,non zincato.

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:48:22  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sì in effetti gli ho dato subito il primer ma non ho fatto la foto

Ho un dubbio atroce: sulla VNA il copri-volano come va fatto? alluminio immagino, ma c'è un codice max mayer da usare come per altri modelli oppure va bene un alluminio a bomboletta a caso?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:57:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
8081 alluminio

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:01:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
yuri, non è il 983? il codice dovrebbe essere 1,268,0983 (vado a memoria ora, ma sono quasi sicuro che sia lui ...)

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:10:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
forse mi confondo allora...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 10:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora viste e riviste le FOTO....

il pedale freno non è di VNA!!!

ha difatti il tacchetto per l'interruttore stop, la VNA non ha interruttore sul ponte, ma quello sotto al carter motore con catenella....quindi il pedale è tipo la FAROBASSO Vn2 privo di tacchetto!

Guarda caso ne ho uno è mi serve quello con il tacchetto per VNB2....

Per tacchetto non intendo il gommino antiscivolo ovviamente, ma la pretuberanza di fusione che serve a pigiare l'interruttore al pedale.

Hai interruttore al pedale o interruttore al motore per lo stop?

se al motore è come dico e propongo lo scambio...

pugnodidadi

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 12:42:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ci faccio caso adesso perca nella foto sotto hai l'interruttore a barilotto come mé,ma il pedale è come dice Poeta....che occhio!!

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 14:15:06  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Poeta, che dire, impeccabile, attento, preciso e non sbagli un colpo!

L'interruttore per lo stop lo ho sul motore... quindi come dici tu.

Va benissimo per me lo scambio.
Ti scrivo subito un MP!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 09:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricordate...

che consiglio sempre e solo per la scelta migliore, capiscoche a volte uno strumento restaurato costa tempo ed impegno e un poco duole rinunciarvi, ma ci sono modelli che nella loro semplicità e nei dettagli hanno la loro principale caratteristica!

Una VNA con strumento diventa in pratica una VNB1 di un altro colore! Certo il motore...ma esteticamente? Sono quasi identiche!

Ci và il TAPPO , e dove innesta l'ingranaggio rinvio sul mozzo, và tolto tutto e messo il suo tappo (Tappo raro ed introvabile ben più di ogni altro pezzo su quella vespa), sai perchè? pERCHè CI MONTAVANO SPESSO LO STRUMENTO E IL TAPPO MAI FORNITO COME RICAMBIO ANDAVA SEMPRE PERDUTO!

Ecco allora che tra tante VNA una monta il tappo sia sopra che sotto, una su cento... ha davevro tutto in ordine, due tappi ceh valgono ben più di uno strumento!

perchè sono caratteristici del modello, ecco perchè!

Il tappo originale sopra si potrebbe trovare, il commerciale è anche bello ma con scritta rossa e mai blu come veduti in commercio (due i tipi), il tappo sotto, verifica se ci và quello a vite grande del mozzo special, credo di no ahimè anche se somiglia.... io ne ho uno di quei tappi trovato su forcella VNA acquistata in fiera PER LA MIA vnb1, ma cederlo mi costa troppo alcuni ricambi per me hanno un valore che prescinde il denaro...

il denaro non sempre compra tutto, stavolta no, poco importa tanto non è in vendita, vedo se posso di inviarti foto prox settimana del tappo sotto a vite e di quello specialche immagino compatibile....

Sella ricorda a fodera NERA e non blu.

pugnodidadi

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 10:18:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La sella é Verde scuro,la mia purtroppo il proprietario prima di mé l'ha fatta rifare molto bene ma nera quindi al momento resta cosi',ma mi aveva dato anche la sua originale che aveva conservato,ma purtroppo era irrecuperabile e quella era un verde molto scuro.
p4scoli vende la vite per che tappa il foro del contakm ,ma penso che come dice poeta sia simile ma non identico.

P.S.:Poeta non ti preoccupare oggi o domani il tappo originale per il foro contakm glielo spedisco io!!........se tu gli molli la vite per il foro forcella é a posto.......una Vna tornerà al suo splendore!!!!!!......sto scherzando capisco il tuo attaccamento ad un pezzo tanto raro....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 10:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se compatibile vite special quella gli mando...

chissà...forse un girono anche io avrò una VNA e mi torna utile...

ogni scusa è buona, la verità è che siamo MORBOSI e un pizzico MALATI.

PURE AND RARE SPARE PARTS

pugnodidadi

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 10:27:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Se compatibile vite special quella gli mando...

chissà...forse un girono anche io avrò una VNA e mi torna utile...

ogni scusa è buona, la verità è che siamo MORBOSI e un pizzico MALATI.

PURE AND RARE SPARE PARTS

Parole sante.....so che quando infilero' quel tappo nella busta un po' mi dispiacerà separarmene...e se forse...ma se lo tengo....
Ma noo il suo posto é su di un manubrio di una bella VNA non ben riposto in una scatola!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 11:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cavolo hai ragione....

ci penso su.

pugnodidadi
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever