Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 14:09:17
|
Ciao ragazzi, la settimana scorsa nel giro di un paio d'ore che giravo mi si è sgonfiata completamente la ruota dietro.. amen la cambio e bona.. Ora con camera d'aria nuova ho trovato che ogni mattina è "leggermente" più sgonfia, nel senso che da 3,5 atmosfere a cui la gonfio arriva a 1,5 ogni giorno!! Quale potrebbe essere la causa di questo ripetuto problema? Non credo che sia il peso eccessivo.. Boh!!
Grazie e buona giornata
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 14:19:22
|
il cerchio sei sicuro che sia messo bene, senza bave o altro e magari non rovini la camera d'aria? |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 14:44:58
|
hai controllato per bene che la gomma non abbia spine?? comunque leva la camera segna con un gesso sulla gomma il punto dove andava la valova, poi gonfia la camera all'esterno e immergila in una bacinella d'acqua, se fà le bolle li perde aria..fatto cio ri appoggia la carea sulla gomme con la valvola in direzione del segno fatto in precednza con il gesso sulla gomma e vedi in che direzione è il buco della camera..ecco rapporta quello alla gomma e controlla che non abbia danni.. Ciao |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 20:25:18
|
3.5 atmosfere!!!! ma sei pazzo!!! 1.8-2.3, non di più!!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 20:33:58
|
| ErMalgra ha scritto:
3.5 atmosfere!!!! ma sei pazzo!!! 1.8-2.3, non di più!!!
|
non per contraddirti eh ma non penso rokito sia un pazzo così! credo lo faccia per controllare da un giorno all'altro quanto in fretta va giù la pressione.... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 08:51:40
|
| Messaggio di rokito
Ciao ragazzi, la settimana scorsa nel giro di un paio d'ore che giravo mi si è sgonfiata completamente la ruota dietro.. amen la cambio e bona.. Ora con camera d'aria nuova ho trovato che ogni mattina è "leggermente" più sgonfia, nel senso che da 3,5 atmosfere a cui la gonfio arriva a 1,5 ogni giorno!! Quale potrebbe essere la causa di questo ripetuto problema? Non credo che sia il peso eccessivo.. Boh!!
Grazie e buona giornata 
|
rokito fosse per il peso io viaggerei sempre sui cerchi........ cmq le camere d aria le hai montate tu? se si hai gonfiato leggermente la camera d aria prima di chiuderli? Se non lo avessi fatto è capitato quello che dice sempre il grande Vasco... "hai rinfrattato la camera d aria" cmq pressione posteriore non oltre 2/2,2 come detto da ElMalgra
altra piccola cosa... ma i cerchi all interno sono puliti e lisci? |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 15:56:27
|
Sisi certo, ho usato un pó d'olio per farli entrare bene.. La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via!!!! Se mi +++xxx###*** ancora prendo i tubeless  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 16:04:31
|
| rokito ha scritto:
ho usato un pó d'olio per farli entrare bene..
La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via
|
no comment |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 16:11:46
|
| rokito ha scritto:
Sisi certo, ho usato un pó d'olio per farli entrare bene.. La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via!!!! Se mi +++xxx###*** ancora prendo i tubeless 
|
sapone si usa per i copertoni non olio!! ma non centra col tuo problema... e tu giri con 3,5 di pressione?!?!?      attento è molto pericoloso!!
|
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 16:12:33
|
| ErMalgra ha scritto:
3.5 atmosfere!!!! ma sei pazzo!!! 1.8-2.3, non di più!!!
|
no ok avevi ragione tu sorry!     |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 19:42:10
|
olio per fare che? mai usato olio o sapone per metter una camera aria.. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 20:25:41
|
| andredlock ha scritto:
olio per fare che? mai usato olio o sapone per metter una camera aria..
|
L'olio o io sapone riferito immaggino siano per il montaggio della gomma sul cerchio.. diciamo che nessuno dei due è adatto..esisterebbe una specifica pasta di montaggio che ovviamente in casa non si ha.. e allora come fare??? Olio d'oliva ragazzi..è naturale e non altera la gomma.. Piccolo OT ahh dimenticavo 'olio d'oliva và usato anche quando si fanno filettatture sul ferro, metre sull'alluminio và usato alcol denaturato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 20:35:24
|
| andredlock ha scritto:
olio per fare che? mai usato olio o sapone per metter una camera aria..
|
si infatti credo che rokito si sia confuso tra copertone e camera d aria...... una volta messo il copertone al momento di accoppiare i due semicerchi va gonfiata leggermente la camera d aria in modo che sta distante dalla parte interna e non rimane streetta tra i cerchi........ episiodo comunissimo |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 21:20:35
|
| mimmo ha scritto:
| rokito ha scritto:
ho usato un p� d'olio per farli entrare bene..
La tengo a 3.5 perch� gi� a 2 atmosfere la sento in curva che va via
|
no comment
|
e come si insegna a scuola guida quando piu' la gomma è gonfia minore è la superficie d'attrito sulla strada!!  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 22:54:02
|
io dopo 4 forature me la sono risolta con i tubeless... tutta un'altra vita... |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 23:21:14
|
@ Steck81: si in realtà ho detto volgarmente sapone ma mio zio ha un'officina e ha la pasta che dici tu... Si bagna un pò il pennello e sembra una specie di sapone...  Ovviamente si usa per montare il copertone sul cerchio... Per la camera d'aria invece avete già detto bene di dare una leggera gonfiata per evitare che si pizzichi chiudendo il cerchio... |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|