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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:06:34
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Dovrebbe essere quello lì. Tieni presente che anch'io ho dovuto un pò allargare ed adattare la sede. |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 09:15:37
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Inserimento nuovi Silent Block e Cuscinetti.
Per prima cosa una ulteriore bella lavata e sgrassata al motore per togliere eventuali tracce rimaste internamente della sabbiatura.
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I cuscinetti sono stati messi in congelatore qualche giorno prima dopo averli messi in un sacchetto sottovuoto per evitare che si formi su di essi brina che farebbe un velo di ruggine.
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I questi caldi pomeriggi, in garage, i cuscinetti potrebbero tornare a temperatura ambiente prima del montaggio, quindi ho sfruttato il cestello della gelatiera per mantenere i cuscinetti freddi più a lungo! 
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Una bella spazzolata per pulire le sedi, insaponata e inserimento Silent Block nuovi!
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Motore completo di Silent Block e Cuscinetti nuovi!!!
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Cambio chiuso in tolleranza -0,2 completo di Crocera Felino e 4^ Corta By DRT...
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Qualche lavoro di fresatura per far stare la campana completa ricavata dal pieno by DRT. Cmq non sufficente. Devo dire che la precisine di questo componente DRT mi ha lasciato un pò deluso. Oggi proverò a risolvere sostituendo completamente le viti del parastrappi ricavato dal pieno con altre a testa svasata piana. In questo modo dovrei evitare qualsiasi interferenza... Spero! 
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Per il momento è tutto...  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 10:20:31
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io l'ho sempre detto che la campana DRT, non è il massimo per quanto riguarda la precisione...
infatti, come nel blocco di romano,
ho dovuto prenderla nel tornio e abbassare i nipples sul posteriore e ritoccare la sede cuscinetto propio dove hai toccato tu'!!
è inevitabile!!
vedrai che una volta molato quello scivoletto,
la campana non andrà per nulla in battuta sul cuscinetto,
questo perche le 4 viti che tengono il piattello,
sonon troppo alte, e vanno ad interferire con quel piano liscio tra la sede cuscinetto primaria e sede cuscino albero motore....
dovrai abbassarle precisamente di 1.4 mm!!! 
la limatura che stai facendo nell'ultima foto, non farla così a "nicchia", ma cerca di farla piu dritta a scivolo!!
lavora con il dremmel, sempre dal lato del cuscinetto dell'albero,che durante la molatura ti deve restare sotto il palmo della mano per capirci...
altra cosa,
il silent blok è trooooopppppoo dentro!!
lo devi far venire fuori di almeno 3 mm!!!
ma la rondella dietro ce l'hai rimessa???
il cambio, lo hai chiuso con -0.2 di precarico giusto??
se sei in "meno" 2 decimi son tantini..
dagliene 1 che basta alla grande!!
con 2 decimi di precarico sul rasamento ,lo consumeresti precocemente,
e soprattutto con 2 decimi di precarico,perderesti qualche cavallo per strada....
consigli i miei nè?!!??!!??!!!
mica bacchettate!!!
ciao ricchio!!!     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
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Inserito il - 05/08/2008 : 11:30:57
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Ciao Mister.
Sì, il silent in quella foto è troppo dentro, tranquillo, è già a posto.
Le teste delle viti le ho abbassate, speriamo basti, aspetto le molle perastrappi per px, poi chiudo e provo.
Ho limato leggermente anche i fianchi esterni delle teste, così non dovrebbero interferire con la zona dove ho già limato un pò spero...
Ma perchè non sono state incassate 4 viti a testa svasata piana e STOP!?!?!?! 
Per i cambio ok, elimino un rasamento da 1,2 e ne metto uno da 1,1 che ho già pronto.
Ciao Culatta!!!    |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 12:08:27
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  è sempre un piacere parlare con tè yuri!!!
sei troppo fuori!!
vedi, anche se non ti ho detto nulla,
ci sei arrivato da solo del fatto di limare anche in fianco le 4 viti!!
bisogna limarle per forza..
gia il disco dietro è alto come il lamierino originale con i chiodi,
poi in piu in sporgenza ci sono quelle maledette 4 viti... che toccano sempre!!
4 viti svasate a nipples??
non sò se esistano...
ma magari tu nelle navi le usi... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 12:33:05
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ora però rosico!!!tu chiudi e io per colpa di un deficente di ebay devo aspettare ancora |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 13:55:49
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come hai fatto a far riuscire un po il silent-block? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 15:03:11
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semplice: dall'altro lato non lo avevo ancora messo!
é stato semplice tirarlo con la barra filettata di nuovo in fuori. |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:48:07
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Per Bruno:
Volevo chiederti un paio di cose sui pezzi che mi hai dato.
Insieme al carburo, mi sono ritrovato in una busta un altro spillo. Quale devo montare? Posso partire con i getti che sono già montati per provare la carburazione? Il filtro che monterò è quello postato nelle foto qui sotto.
Con le fasature del Gt, devo mantenere la M3XC originale o devo ritoccare la lunghezza sul collettore?
Un ultima cosa: Nella scatola della M3 mi sono ritrovato una dima in carta da ritagliare, ache serve? Zirri non mi risponde...
Grazie e alla prossima! 
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 10:39:01
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per il carburello,
lascialo così come te l'ho mandato,
l'avevo gia settato io di partenza!!!
lo spillo che c'è dentro se non erro a memoria dovrebbe essere un D40!!
per la dima sai che non ricordo qual'è???
fammi vedere và!!
il filtro..........
ottima scelta!!!
poi, come gia avrai letto nelle altre discussioni,
il collo di scarico lo dovresti accorciare di 5 cm con quelle fasi,
vanno misurate sui tuoi carter e a fasi segnate da lì ti dirò quanto di preciso si deve accorciare!!
in teoria dovresti mettere il cilindro a 185/186° di scarico e a 137/138 i principali!!
con quelle fasi l'accorciamento dovra essere pari a 50 mm esatti!!
se non si accorciano le espansioni con fasi alte, si smagrisce troppo!!  |
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yuri76
Utente Master
    
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3703 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 10:55:18
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Ok, se arriva tutto, monto e misuro le fasi nel week-end e poi ti faccio sapere.
Mi dispiace romperti i marroni, ma visto che quel GT lo conosci come le tue tasche, ho voluto chiedere direttamente a te senza cercare casini...
Ho visto la foto della tua ET3 sul post di Roberto... ma la M3, và a toccare così la pancia???  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 11:38:06
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non la tocca yuri...
ci passa una scoreggia di pulce ma non tocca....  |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:00:03
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E io approfitto delle tue domande Yuri per capire,perchè è appena passato il postino da me,eheh,non solo sei bravo con i motori ma anche con la macchina fotografica,e ti avavo già detto quelle foto che effetto mi facevano   |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 11:39:53
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Revisione preselettore cambio: sostituito pattini, rondella elastica e Oring.
Ingrassato il tutto e montato. Immagine:
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Non male... Ma quanto lavoro manca ancora... soprattutto se leggete la prossima pagina!!!!  |
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