Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 17:38:49
|
Sono caduto in questa scelta per motivi di efficenza in raffreddamento.
A detta dei più esperti, la Parmakit, raffredda NETTAMENTE di più ad alti regimi. Regimi in cui il V-tronik perde l'80%(!!!) del potere di raffreddamento.
L'elettronica poi è pressochè la stessa. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 17:57:55
|
ciao yuri,hai trovato la posizione per l'anticipo esatto??con il mio L ho il tuo stesso problema.. |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 18:24:08
|
Sì domenek, ma solo con una strobo!
Altrimenti vai a tentativi...
Il mio statore è circa nella posizione di 4 mm prima della posizione di tutto ruotato in senso antiorario. |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 18:48:58
|
Quale miglior epilogo per questo post???
Immagine:
 101 KB
Quale miglior squadra poteva mettere fine a questa avventura???
Immagine:
 75,05 KB
Con un pò di malinconia devo dire che questo post è arrivato alla fine... L'altra sera dai miei ho fatto vedere queste pagine a mio padre. Non pensavo ne restasse così stupito... Non immaginavo una sua reazione di questo tipo... Stupito, incredulo su quello che ho potuto fare.
Un pò me ne meraviglio pure io...
Mancava poco ormai. L'installazione della Parmakit ed un setting... mai il cuore di una vespa ha ricevuto tante sapienti ed amorevoli cure insieme...
Immagine:
 89,44 KB
La riscoperta di lavorare su questi motori insieme a gente con cui si stà bene, veramente... (compreso il personaggio che stà scattando la foto!)...
Immagine:
 107,31 KB
Niente risparmi per la mia Specialina... il massimo in termini di atterezzatura e di operatori... 
Immagine:
 89,81 KB
... non c'è altro da aggiungere ragazzi... 
Lascio parlare Lei...
Immagine:
 97,24 KB |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 18:57:57
|
Vi faccio i miei più sentiti complimenti ragazzi...la Vespa è perfetta ..e in più fa veramente piacere leggere di persone con tanta sana e genuina PASSIONE per i motori, che si trasforma in aiuto reciproco! Avervi conosciuto di persona non fa che rafforzare questa mia convinzione
P.S..che invidia però!! Ora la voglio anch'io una special così...SPECIALE!! |
 |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:16:46
|
ho capito..a che gradazione sei arrivato ora?cmq complimenti yuri e tanti auguri x la tua specialina..buon divertimento!!  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:24:20
|
Dovresti stare sui 23-22 gradi. Grazie dei complimenti.
Grazie Carlo... mi avrebbe fatto piacere ci fossi pure te cmq!  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:28:03
|
Ho letto TUTTO il post....
Che dire...
Inutile ogni complimento, quasi scontato...
Una Special più di ogni altra Vespa per quanto rara e bella, una Special sopratutto!
Vedo amicizia, passione, divertimento, vedo quel garage lontano... in cui NON si è MAI SOLI!
GRAZIE YURI!
GRAZIE BRUNO!
E' il grazie di "un mondo" che guarda compiaciuto un'altra vespa bellissima, da dietro piccoli monitor da 15", con le unghie sempre un poco sporche di grasso, digita poche parole, giungano a voi sincere.
URRA'! URRA'! URRA'!
|
pugnodidadi |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:38:37
|
bruno non lo conosco ma ho auto modo di parlare sia con beppe che con yuri e fin da subito mi sono sembrate due bravissime persone oltre che persone in grado di farti "scompisciare" dalle risate.
sapete perchè un giorno mi sono detto "basta scooter?" e ho cercato 1 vespino? .. perchè i vespisti si distinguono in un mondo plasticoso, grigio, frettoloso dove ognuno pensa a se e dove tutti si guardano in cagnesco , il lavoro di squadra , la simpatia e la gentilezza , (pur con qualche sprazzo di superbia) rendono i vespisti della gente "di mondo" diversa da tutti e dove incredibilmente anche se non ci è mai visti e si è divisi da chilometri e chilometri sembra ci si conosca da una vita ...... questo post ne è la prova! OTTIMO RAGAZZI!!  |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 21:21:58
|
che dire a tutto cio che gia Yuri ha detto??
che dire??
giornata fantastica,in compagnia di Yuri e Beppe!!
passata in giro qua e là, visitando posti mai visti, li a regolare quell'anticipo, a costruire un bloccapistone d'emergenza , a cercare una qualunque cosa che assomigliasse ad un fil di ferro, li al freddo con le dita gelate a provare quella vespa che ancora dopo qualche ritocco tendeva a scoppiettare..
che bello "giocare" assieme!!!
ma ora manca davvero poco..
quasi nulla!! non sò che dire, ho appena sentito Yuri per telefono per avvertirlo del mio arrivo, quando ancora a beppe mancano circa 50 minuti di strada,
e non ho potuto fare altro che ringrarlo!
credo che Yuri sia una persona che difficilmente si trova in giro, una persona con un'animo gentile, disponibile e UMILE!!!
non so che dirti ancora Yuri...
GRAZIE DI TUTTO , SEI UN'AMICO!!!!!!!
ciao! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 22:30:04
|
ci mancavo solo io 
e anche robby nel albo d'oro dei matttiii |
___ (°_°)
|
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 22:44:17
|
Eccomi qua raga...fresco fresco!!! Che dire....non ho parole! Giornata davvero fantastica in compagnia di Yuri e Bruno, due Amici con la A maiuscola! Uniti da una grande passione, uniti da alcuni valori come la Lealtà e la Semplicità! La trasparenza, la voglia di stare insieme soltanto con le cose semplici. Che dire di Bruno e Yuri che regolavano l'accensione improvvisando un'attrezzatura? Che dire della Vespa di Yuri assemblata con una passione maniacale? Che dire di quella Vespa fantastica che ha un motore che mette paura già sul cavalletto? Che dire dell'Orecchio di Bruno nel capire il motore? Che dire del sorriso soddisfatto di Yuri quando ha cavalcato il suo bolide? Che dire dello stesso sorriso di Bruno (con il quale oggi ho trascorso 8 memorabili ore in macchina tra una risata e l'altra)? Grazie ragazzi, grazie davvero di Cuore!!! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 23:21:14
|
| stefano vespista ha scritto:
ci mancavo solo io 
e anche robby nel albo d'oro dei matttiii
|
mattacchioni |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 15:06:52
|
COMPLIMENTI RAGAZZI |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 23:26:37
|
Ho corretto un pò quella carburazione: sostituito lo spillo con uno dello stesso diametro, ma con una conicità 3 mm più lunga... in più ho anche alzato di una tacca...
Posticipato ancora di un paio di gradi... eh sì, come mi hai detto tu Bruno...
Forse è un pò grassa... forse un pò sì. Magari bastava alzare di una tacca, vabbè, poco importa.
Ormai la verità è in mezzo a questi due settaggi... molto vicini.
Forse fà un pò freddo... e il sole tramonterà tra un'oretta, ma devo regolare anche quel cavo che tira la prima.
Indosso il giubbetto in pelle, sciarpa e guanti, cascetto jet.
Mezza pedalata, scaldo un pò e si sente subito il motore girare un pò più pieno. Mi faccio un bel giretto di 5 km per portare la vespetta a farsi ammirare dal vecchio proprietario. Ne rimane stupefatto. Bevo un caffè e riparto con una bella mezza prima e mezza seconda per la gioia dei ragazzini fuori del bar.
Torno vicino casa e in uscita da quella doppia curva, proprio vicino ai due bar dove ieri con Bruno e Beppe abbiamo bevuto gli aperitivi, vedo arrivarmi da dietro tre Ducatini.
Certo, confronto non ce nè, ma voglio almeno far rimanere a bocca aperta sti tre che in uscita di curva si apprestano a superare agevolmente una innoqua 50 Special Azzurina e Carina.
Tiro la 2^, la conosco... e ingrano la 3^ tirandola per il collo come non mai... Non finiva mai di salire e urlare quella 3^... il Km con scala 120 era a fondo scala... La 3^ è stata costantemente in tiro! Butto la 4^ 100 metri prima di una curva lenta a destra, gli occhi lacrimano dal freddo. Inizio a tirare la 4^... poco prima di inserirmi in curva scalo in terza. Tengo sempre un pò di gas aperto per non smagrire troppo in rilascio... piego di brutto e spalanco in uscita tirando ancora quella dannata 3^ infinita... Ributto la 4^...
... poi, per compassione, mollo il gas e metto fuori il braccio destro per indicare la svolta.
Non devo girare, ma non me la sentivo di tener dietro ancora quei poveretti...
Assurdo? Probabile... ma fatto stà che ho fatto un bel pò di strada senza che quei tre siano riusciti a passarmi, e ne avevano tutte le intenzioni in uscita da quella doppia curva.
Vi immaginate che hanno pensato quando si sono visti partire quella scheggia blu in quella maniera?   
|
 |
|
Discussione  |
|