Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L L'epilogo - Continua??? -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1L L'epilogo - Continua??? -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted

SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi

146 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 17:04:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora devo approfondire ed erudirmi per abbasarlo al massimo
Insegnami o sommo

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 20:02:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
stiamo andando fuori imbrattando il 3D di Yuri l'ellista!!

nulla di grave certo,

ma non molto corretto nei suoi confronti...

quiiiiindi,

se vuoi saperne di piu su sta cosa dello squisch, contattami pure via MP,
ed io sarò ben felice di darti ottimi consigli!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 20:28:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie Bruno!

Oggi sono proprio soddisfatto!

La carburazione e quasi perfetta. E' sempre pronta e reattiva!

Nonostante la frizione che è alla frutta, oggi ad un semaforo, mi sono tolto la prima grande soddisfazione...

Mi si affianca uno sganghero con un vagone di Atlantic 250, guardandomi dall'alto in basso...
Io faccio il super-gnorri è faccio finta di non guardarlo. Vedo il giallo nel semaforo della strada opposta.
Giro gli occhi come un camaleonte sotto gli occhiali da sole per guardare la sua faccia mentre dò una sonora sgasata per pulire il motore. Allibito si butta all'indietro per guardare cosa c'era sotto quelle esili pancette...

Verde... non sò se ci dava tutto, ma visto il clima di sfida al semaforo penso di sì...
Sono partito subito davanti sembrava raggiungermi quando o ingranato la seconda, accelero progressivo, la ruota si alza appena e continuo ad aprire... ingrano la terza... forse mi avrebbe soprpassato poi, sicuramente, ma la strada era finita.

Io svolto a destra e lui tira dritto... mi suona e vedo che ridendo come un pazzo muove la mano aperta sù e giù come per dire "porca zozza, quanto corre quella innocente Specialina Azzurra!"

Peccato che gran parte della trazione la perdo per colpa della frizione che un pò slitta sempre...

Vabbè, pazienza...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 22:11:57  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Grazie Bruno!

Oggi sono proprio soddisfatto!

La carburazione e quasi perfetta. E' sempre pronta e reattiva!

Nonostante la frizione che è alla frutta, oggi ad un semaforo, mi sono tolto la prima grande soddisfazione...

Mi si affianca uno sganghero con un vagone di Atlantic 250, guardandomi dall'alto in basso...
Io faccio il super-gnorri è faccio finta di non guardarlo. Vedo il giallo nel semaforo della strada opposta.
Giro gli occhi come un camaleonte sotto gli occhiali da sole per guardare la sua faccia mentre dò una sonora sgasata per pulire il motore. Allibito si butta all'indietro per guardare cosa c'era sotto quelle esili pancette...

Verde... non sò se ci dava tutto, ma visto il clima di sfida al semaforo penso di sì...
Sono partito subito davanti sembrava raggiungermi quando o ingranato la seconda, accelero progressivo, la ruota si alza appena e continuo ad aprire... ingrano la terza... forse mi avrebbe soprpassato poi, sicuramente, ma la strada era finita.

Io svolto a destra e lui tira dritto... mi suona e vedo che ridendo come un pazzo muove la mano aperta sù e giù come per dire "porca zozza, quanto corre quella innocente Specialina Azzurra!"

Peccato che gran parte della trazione la perdo per colpa della frizione che un pò slitta sempre...

Vabbè, pazienza...

Teh Furlàn quando verrò a Grado ti contatto....così mi fai vedere la bestia!
(ovvio se ti va, neh!)

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 08:06:21  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma chiaro che sì!!!

domenek
Utente Medio

Città: guanzate

227 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:07:16  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
yuri,hai avuto problemi montando la crociera felino?inserendo tutte le corone con i codici rivolti verso l'alto e la quarta drt con spessore uguale a quello fra 2^ e 3^,mi rimane troppo gioco..e se giro l'ultima marcia sotto sopra rimane perfetto,solo che rimane incollata alla 3^..mi puoi dare qualche consiglio?

dome

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:37:33  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
problema risolto..

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:45:45  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ciao yuri,che fasature hai sul tuo elle?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:59:40  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Oggi ho tirato giù il blocco per apportare alcuni ritocchi necessari in vista di preparare la Piccola al tranquillo
raduno di Pordenone del 19 Ottobre.

Le modifiche saranno le seguenti:

1) Sostituzione frizione con la M2.
2) Installazione Accensione elettronica PK 6 Poli con centralina Elven Delayer.
3) Rifasatina al gt eliminando lo spessore tra testa e cilindro da 0,8 e montando la basetta in rame da 0,8.

C' era una perdita di miscela incombusta nera. Ho verificato che era dovuta ad un trafilamento dal collettore di scarico ed alla carburazione grassissima a causa di quella caxxata del pistoncino dello starter.
Un leggera perdita è stata segnata anche tra testa e cilindro, onostante avessi usato la loctite 501...
Questo dovrei risolverlo cmq eliminando anche lo spessore in rame in testa.

I tipi per la Delayer non rispondono, nel caso non arrivasse tarerò l'accensione a 17°. Che ne dite?

Il pistone rodato e perfetto, come appena montato.

...a presto...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:14:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
buon lavorostrana la storia della perditaho usato anche io la loctite 501 e non ho avuto problemi

Soft
Utente Senior

soft avatar

Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 21:16:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
se ti interessa, c'era un tipo sul mercatino che vendeva la elven...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 08:52:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Soft ha scritto:

se ti interessa, c'era un tipo sul mercatino che vendeva la elven...

Lo sò Soft, ma era per ET3... mi sembra non sia compatibile.
Grazie mille.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 14:01:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bene... dopo aver messo insieme gli ultimi pezzi e la buona volontà oggi il blocco M1L e tornato a prendere forma con i nuovi componenti e modifiche.

Prima operazione modifica e miglioramento dei tre dischi frizione in sughero.
La parte il sughero tra le tacche sono state eliminate ed è stato riportato a vista il metallo.
In questo modo lìolio può infiltrarsi tra i dischi molta maggiore facilità.

PRIMA
Immagine:

121,23 KB

DOPO
Immagine:

120,33 KB

Modifica numero e tipo di guarnizioni Gt per rifasare il tutto 0,8 mm più in alto. In più lo squish è stato prtato da 1 mm a 0,9 mm.

DISTRIBUZIONE GUARNIZIONI PRIMA
Immagine:

127,14 KB

DISTRIBUZIONE GUARNIZIONI DOPO
Immagine:

117,68 KB

Questa volta niente Pasta Nera, ma solo Pasta Rossa Loctite.
Tutta un'altra storia, devo ammetterlo. Molto più aderente ed appiccicosa.
Immagine:

120,14 KB

Gt montato e chiuso con chiave dinamotrica a 1,5 Kg.
Immagine:

129,51 KB

Connettori in uscita dallo statore con connettori per centralina AT stagnati nuovi con isolamento individuale.
Immagine:

90,21 KB

Frizione M2 (veramente tosta!) in fase di assemblaggio e installata sul blocco.
Immagine:

130,94 KB
Immagine:

155,99 KB

Volano PK XL riconato in cono 19 per la relativa accensione elettronica a 6 poli.
Immagine:

136,3 KB

Già verificato la scintilla, molto potente e precisa.
Domani il piccolo dovrebbe tornare a farsi sentire...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 16:23:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
hei Yuri,
una domanda:
ma cos'è quel dado che tiene il pacco frizione???

mi fa paura solo a vederlo.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 20:05:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
infatto l'avevo notato anche iobe che dirti yuri più vedo quel cilindro e più mi verrebbe voglia dia verne uno
ma purtroppo no cash

Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever