Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 17:04:33
|
allora devo approfondire ed erudirmi per abbasarlo al massimo Insegnami o sommo |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:02:45
|
stiamo andando fuori imbrattando il 3D di Yuri l'ellista!!
nulla di grave certo,
ma non molto corretto nei suoi confronti...
quiiiiindi,
se vuoi saperne di piu su sta cosa dello squisch, contattami pure via MP, ed io sarò ben felice di darti ottimi consigli!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:28:02
|
Grazie Bruno! 
Oggi sono proprio soddisfatto!
La carburazione e quasi perfetta. E' sempre pronta e reattiva!
Nonostante la frizione che è alla frutta, oggi ad un semaforo, mi sono tolto la prima grande soddisfazione...
Mi si affianca uno sganghero con un vagone di Atlantic 250, guardandomi dall'alto in basso... Io faccio il super-gnorri è faccio finta di non guardarlo. Vedo il giallo nel semaforo della strada opposta. Giro gli occhi come un camaleonte sotto gli occhiali da sole per guardare la sua faccia mentre dò una sonora sgasata per pulire il motore. Allibito si butta all'indietro per guardare cosa c'era sotto quelle esili pancette...
Verde... non sò se ci dava tutto, ma visto il clima di sfida al semaforo penso di sì... Sono partito subito davanti sembrava raggiungermi quando o ingranato la seconda, accelero progressivo, la ruota si alza appena e continuo ad aprire... ingrano la terza... forse mi avrebbe soprpassato poi, sicuramente, ma la strada era finita.
Io svolto a destra e lui tira dritto... mi suona e vedo che ridendo come un pazzo muove la mano aperta sù e giù come per dire "porca zozza, quanto corre quella innocente Specialina Azzurra!"
Peccato che gran parte della trazione la perdo per colpa della frizione che un pò slitta sempre...
Vabbè, pazienza...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:11:57
|
| yuri76 ha scritto:
Grazie Bruno! 
Oggi sono proprio soddisfatto!
La carburazione e quasi perfetta. E' sempre pronta e reattiva!
Nonostante la frizione che è alla frutta, oggi ad un semaforo, mi sono tolto la prima grande soddisfazione...
Mi si affianca uno sganghero con un vagone di Atlantic 250, guardandomi dall'alto in basso... Io faccio il super-gnorri è faccio finta di non guardarlo. Vedo il giallo nel semaforo della strada opposta. Giro gli occhi come un camaleonte sotto gli occhiali da sole per guardare la sua faccia mentre dò una sonora sgasata per pulire il motore. Allibito si butta all'indietro per guardare cosa c'era sotto quelle esili pancette...
Verde... non sò se ci dava tutto, ma visto il clima di sfida al semaforo penso di sì... Sono partito subito davanti sembrava raggiungermi quando o ingranato la seconda, accelero progressivo, la ruota si alza appena e continuo ad aprire... ingrano la terza... forse mi avrebbe soprpassato poi, sicuramente, ma la strada era finita.
Io svolto a destra e lui tira dritto... mi suona e vedo che ridendo come un pazzo muove la mano aperta sù e giù come per dire "porca zozza, quanto corre quella innocente Specialina Azzurra!"
Peccato che gran parte della trazione la perdo per colpa della frizione che un pò slitta sempre...
Vabbè, pazienza... 
|
Teh Furlàn quando verrò a Grado ti contatto....così mi fai vedere la bestia! (ovvio se ti va, neh!) |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 08:06:21
|
Ma chiaro che sì!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 15:07:16
|
yuri,hai avuto problemi montando la crociera felino?inserendo tutte le corone con i codici rivolti verso l'alto e la quarta drt con spessore uguale a quello fra 2^ e 3^,mi rimane troppo gioco..e se giro l'ultima marcia sotto sopra rimane perfetto,solo che rimane incollata alla 3^..mi puoi dare qualche consiglio?
dome |
 |
|
domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:37:33
|
problema risolto.. |
 |
|
domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:45:45
|
ciao yuri,che fasature hai sul tuo elle? |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:59:40
|
Oggi ho tirato giù il blocco per apportare alcuni ritocchi necessari in vista di preparare la Piccola al tranquillo raduno di Pordenone del 19 Ottobre.
Le modifiche saranno le seguenti:
1) Sostituzione frizione con la M2. 2) Installazione Accensione elettronica PK 6 Poli con centralina Elven Delayer. 3) Rifasatina al gt eliminando lo spessore tra testa e cilindro da 0,8 e montando la basetta in rame da 0,8.
C' era una perdita di miscela incombusta nera. Ho verificato che era dovuta ad un trafilamento dal collettore di scarico ed alla carburazione grassissima a causa di quella caxxata del pistoncino dello starter. Un leggera perdita è stata segnata anche tra testa e cilindro, onostante avessi usato la loctite 501...  Questo dovrei risolverlo cmq eliminando anche lo spessore in rame in testa.
I tipi per la Delayer non rispondono, nel caso non arrivasse tarerò l'accensione a 17°. Che ne dite?
Il pistone rodato e perfetto, come appena montato.
...a presto...  
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 20:14:39
|
buon lavoro strana la storia della perdita ho usato anche io la loctite 501 e non ho avuto problemi |
|
 |
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 21:16:46
|
se ti interessa, c'era un tipo sul mercatino che vendeva la elven... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 08:52:39
|
| Soft ha scritto:
se ti interessa, c'era un tipo sul mercatino che vendeva la elven...
|
Lo sò Soft, ma era per ET3... mi sembra non sia compatibile. Grazie mille. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 14:01:48
|
Bene... dopo aver messo insieme gli ultimi pezzi e la buona volontà oggi il blocco M1L e tornato a prendere forma con i nuovi componenti e modifiche.
Prima operazione modifica e miglioramento dei tre dischi frizione in sughero. La parte il sughero tra le tacche sono state eliminate ed è stato riportato a vista il metallo. In questo modo lìolio può infiltrarsi tra i dischi molta maggiore facilità.
PRIMA Immagine:
 121,23 KB
DOPO Immagine:
 120,33 KB
Modifica numero e tipo di guarnizioni Gt per rifasare il tutto 0,8 mm più in alto. In più lo squish è stato prtato da 1 mm a 0,9 mm.
DISTRIBUZIONE GUARNIZIONI PRIMA Immagine:
 127,14 KB
DISTRIBUZIONE GUARNIZIONI DOPO Immagine:
 117,68 KB
Questa volta niente Pasta Nera, ma solo Pasta Rossa Loctite. Tutta un'altra storia, devo ammetterlo. Molto più aderente ed appiccicosa. Immagine:
 120,14 KB
Gt montato e chiuso con chiave dinamotrica a 1,5 Kg. Immagine:
 129,51 KB
Connettori in uscita dallo statore con connettori per centralina AT stagnati nuovi con isolamento individuale. Immagine:
 90,21 KB
Frizione M2 (veramente tosta!) in fase di assemblaggio e installata sul blocco. Immagine:
 130,94 KB Immagine:
 155,99 KB
Volano PK XL riconato in cono 19 per la relativa accensione elettronica a 6 poli. Immagine:
 136,3 KB
Già verificato la scintilla, molto potente e precisa. Domani il piccolo dovrebbe tornare a farsi sentire...   |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 16:23:20
|
hei Yuri, una domanda: ma cos'è quel dado che tiene il pacco frizione???
mi fa paura solo a vederlo.....   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 20:05:28
|
infatto l'avevo notato anche io be che dirti yuri più vedo quel cilindro e più mi verrebbe voglia dia verne uno ma purtroppo no cash  |
|
 |
|
Discussione  |
|