Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 10/09/2008 : 08:10:31
Nono... slitta proprio.
Nonostante tutti gli accorgimenti di rito, quello 4 dischi con molla malossi, cestello e disco di chiusura DRT, proprio non regge.
E' in arrivo la M2. Con quella confido di aver più affidabilità...
Però, prima di tirare giù queste voglio proprio vedere come il sughero diventa vetro!
Ormai 250 KM sono stati fatti. Voglio far reggere questa frizione ancora una 50ina, il tempo di assemblare il 102 che ho in mente. Poi, con calma, si riapre l'M1, e faccio tutti quei lavoretti doverosi: sostituzione frizione, accorcio le mollettine interne del parastrappi (20,5 Bruno?), abbasso di 1 decimo lo squish, ritardo di un paio di gradi l'accensione (o se ne trovo una monto una elettronica ET3), e sistemo un leggero trafilamento, un lavoretto al collettore.
... dettagli insomma.
Devo dire però che, nonostante tutto, il motore è andato subito benone ( a parte l'intoppo del carburatore ). Non avrei mai immaginato fosse così preciso al minimo e nella messa in moto: alcune mattine, dando semplicemente una lentissima pedivellata, solo per pompare un pò di benza, il motore parte!
Poi non è escluso che venga a qualche bel raduno portando la bestiolina col furgone.
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Inserito il - 10/09/2008 : 10:28:48
ciao yuri il vespatronic non lo voui mettere? è davvero un gran bel motore ma mi da lidea che ci manchi qualcosa... una ventolina arancione!!!
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Inserito il - 10/09/2008 : 11:53:15
Intendo che è un'ottimo prodotto, ma si possono ottenere buoni risultati anche in altri modi.
Certo, se devi fare qualche garetta, il discorso cambia. Tirare fuori il massimo diventa doverso e spremere il tuo motore con un v-tronik diventa d'obbligo...
Ma per le mie esigenze diverrebbe forse sprecato. Piuttosto monto la elettronica ET3 con una Delayer.
Questo è quello che intendevo.
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Inserito il - 10/09/2008 : 13:42:47
si in effetti hai speso una barca di soldi!!! che strano anche io ho una vbb ma purtoppo ancora non ho M1l
Lo Specialista!!!
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Inserito il - 10/09/2008 : 13:42:55
ok grazie è quello che avevo già letto. Ma li non c'è scritto come lo squisc influenza i parametri del motore quindi cosa vado a combinare se lo riduco/aumento è questo l'argomento che mi interessava in quanto nel mio polini 112 c'era un anello o guarni da mettere fra cilindro e testa e io non l'ho montata ma credo di non aver fatto benissimo. Penso che quella guarni serviva proprio per avere un valore di squisc corretto. Tutto qua
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
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