Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L L'epilogo - Continua??? -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1L L'epilogo - Continua??? -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:36:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ammazza Yuri quanto slitta la frizione!!!


mi sà che con quella cavalleria ti durerà ancora un paio di giorni!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 21:04:02  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

ammazza Yuri quanto slitta la frizione!!!


mi sà che con quella cavalleria ti durerà ancora un paio di giorni!!!
infatti bruno!!! stavo proprio per chiedegli se era lui a sfrizionare con la leva,, ho e proprio slittamento

però mi piace come canta quel motore,azz...
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 08:10:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Nono... slitta proprio.

Nonostante tutti gli accorgimenti di rito, quello 4 dischi con molla malossi, cestello e disco di chiusura DRT, proprio non regge.

E' in arrivo la M2. Con quella confido di aver più affidabilità...

Però, prima di tirare giù queste voglio proprio vedere come il sughero diventa vetro!

Ormai 250 KM sono stati fatti. Voglio far reggere questa frizione ancora una 50ina, il tempo di assemblare il 102 che ho in mente.
Poi, con calma, si riapre l'M1, e faccio tutti quei lavoretti doverosi: sostituzione frizione, accorcio le mollettine interne del parastrappi (20,5 Bruno?), abbasso di 1 decimo lo squish, ritardo di un paio di gradi l'accensione (o se ne trovo una monto una elettronica ET3), e sistemo un leggero trafilamento, un lavoretto al collettore.

... dettagli insomma.

Devo dire però che, nonostante tutto, il motore è andato subito benone ( a parte l'intoppo del carburatore ).
Non avrei mai immaginato fosse così preciso al minimo e nella messa in moto: alcune mattine, dando semplicemente una lentissima pedivellata, solo per pompare un pò di benza, il motore parte!


Poi non è escluso che venga a qualche bel raduno portando la bestiolina col furgone.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 10:28:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao yuri il vespatronic non lo voui mettere?
è davvero un gran bel motore ma mi da lidea che ci manchi qualcosa...
una ventolina arancione!!!

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 11:00:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, non lo metto.

Non ti nascondo che ci avevo pensato.

Ma per un motore per uso stradale, la spesa non è giustificata.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 11:31:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come la spesa non è giustificata?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 11:53:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Intendo che è un'ottimo prodotto, ma si possono ottenere buoni risultati anche in altri modi.

Certo, se devi fare qualche garetta, il discorso cambia. Tirare fuori il massimo diventa doverso e spremere il tuo motore con un v-tronik diventa d'obbligo...

Ma per le mie esigenze diverrebbe forse sprecato. Piuttosto monto la elettronica ET3 con una Delayer.

Questo è quello che intendevo.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 12:03:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si hai ragione il v-tronik non è necessario,invece un mio a mico ha l'm1
con il volano pinasco e non va niente male




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 12:06:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ho capito

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 13:12:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E poi Lollo, parlando papale papale, ho tanti progetti in piedi e con quei soldini mi rifaccio il motore del VBB e mi avanzano pure!

Adesso basta spendere su questa Specialina, altrimenti le altre diventano gelose...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 13:31:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate l'intromissione
lo squisc
ho letto come faccio a misurarlo.
Che parametri va a modificare aumentandolo o diminuendolo?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 13:33:33  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
uhhh... lo squish...

C'è una Faq fatta dal insostituibile BRUNOET3: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13432

Lì trovi tutto e di +...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 13:42:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si in effetti hai speso una barca di soldi!!!
che strano anche io ho una vbb ma purtoppo ancora non ho M1l

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 13:42:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie
è quello che avevo già letto.
Ma li non c'è scritto come lo squisc influenza i parametri del motore
quindi cosa vado a combinare se lo riduco/aumento
è questo l'argomento che mi interessava in quanto nel mio polini 112 c'era un anello o guarni da mettere fra cilindro e testa e io non l'ho montata ma credo di non aver fatto benissimo.
Penso che quella guarni serviva proprio per avere un valore di squisc corretto.
Tutto qua

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 14:41:58  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
no, quell'anello in gomma (o.ring in viton) serve solo per scongiurare eventuali trafilamenti tra testa e cilindro!!

ma non modifica assolutamente lo squisc!!!

variare lo squis in poche porole porta a variare l'erogazione del motore!!

con uno squisc basso avrai dei bassi esagerati,un'entrata in coppia piu brusca,temperature del GT piu elevate e qualche giro in meno al massimo!!

Con uno squisc alto invece avrai piu giri in alto,la temperatura del GT sarà minore,ma avrai una coppia e dei bassi un pò piu fiacchi!!

tutto dipende dall'uso e dalle prestazioni che vorrai!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever