Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L L'epilogo - Continua??? -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1L L'epilogo - Continua??? -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 22:31:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io ho fatto guidare il mio parmakit tutto lavorato ad um mio amico che fa gare con i plasticoni
e appena vede la vespa dice 'quanto fa questo trabicolo 60 all'ora?'poi vede la m6 montata
e gia cambia espressione ,allora mette in moto ingrana e parte impennando(ovviamente)si ferma dopo 50m
e torna indietro dicendo io non la guido questa è troppo potente(e dire che era un parmakit)figuriamoci
se provava un motore tipo il tuo o quello di bruno

comunque sono troppo sottovalutate da chi non le conosce pensano solo siano vecchi rottami

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 04:15:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
da sbudellarsi Yuri!!

Da sbudellarsi!!!

L'M1-L ha delle potenzialità impressionanti,

te l'ho gia detto per telefono,
ti dò tempo massimo un mese che anche tè ti metti lì a fare la forca a disco!!!

mi sarebbe piaciuto essere li a vedere la scena Zio can!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 11:06:11  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Porca zozza.

Oggi pomeriggio sono andato con la Vespetta da un mio amico, qui in paese, che ha un negozio di HiFi Car.

E una sagoma. Una persona bravissima, ma di quelli che sanno tutto!!!

"Ragasso, mi gavevo la vespa che viaggiava..." mi fà... e inizia a farmi una overdose di stronzate sulla vespa che aveva 20 anni fà col suo Zirri in ghisa... Polini 130 D.A. ... carburatori assurdi... marmitte impensabili ecc ecc ecc...

Io ho cercato di dirgli: "guarda che adesso ci sono GT di nuova concezione che vanno oltre a quello che avevi..."

"Ma ti te son fora!" mi fà...

"Vabbè, provala no..."

Mi fido, è un tipo che viaggiava bene, faceva Cross...

A appena tirato la prima e la seconda, quando ha ingranato la terza, ha spalancato e la frizione ha inaspettatamente tenuto...

Ha tirato un candelone...

Arrivato è sceso dalla vespa, messa sul cavalletto con le gambe che gli tremavano...

Questo succede a chi sottovaluta questi piccoli mostri...

a me mi ricorda qualcuno

che dici bruno

___
(°_°)

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 11:57:06  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
o yury fai un video e mettilo su youtube.. voglio vedere il tuo bestione!!!con tè che corri naturalmente!!!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:43:57  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Questa settimana lo farò sicuramente!

Al lavoro è pieno di plasticaccolosi che continuano a dirmi che è inutile elaborare una vespa quando il loro scooter solo togliendo le strozzature fà 85...

Vedremo...

Questa settimana si dispenserà dosi di delusioni in lungo e in largo...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:52:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ma loro non sanno cosa si puo tirare fuori da un m1

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:57:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ti dirò: anche col 102 DR che avevo fatto... tanti plasticacci non mi prendevano.

Quei cacchio di variatori automatici ti danno l'impressione di tanta ripresa, ma di sostanza c'è nè moooolta meno.

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:19:28  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
ok ma quanto fà la vespa con m10?????

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questa settimana mi "ARMO DI CANNELLO"...

E mentre voi "sognate" partenze brucianti ai semafori, io "sogno" scudi stretti aerodinamici e una CIRCUITO....

Il tempo passa, io invecchio.... hai ragione YURI, faccio MUFFA!

E' ora di pianificare bene il da farsi....

Ho mani grandi e riflessi di lucertola, saprò ben tenere a bada tanta cavalleria...

prima che invecchi del TUTTO.

DURI A MORIRE.

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 10:54:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
giovidaros ha scritto:

ok ma quanto fà la vespa con m10?????

Boh... e chi l'ha tirata!?!?!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 11:56:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
mmm...poeta vuole farsi una racingchissa cosa verrebbe fuori un mostro
che brucia un f16 nei 200metri

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 12:04:07  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
uao pensa che spettacolo....una bella vespa circuita curata nei minimi dettagli dell'aerodinamicità e con un motore più che prestante...secondo me poeta,rischi di entrare nella storia!

Don't Stop Believing

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 13:50:31  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Questa settimana mi "ARMO DI CANNELLO"...

E mentre voi "sognate" partenze brucianti ai semafori, io "sogno" scudi stretti aerodinamici e una CIRCUITO....

Il tempo passa, io invecchio.... hai ragione YURI, faccio MUFFA!

E' ora di pianificare bene il da farsi....

Ho mani grandi e riflessi di lucertola, saprò ben tenere a bada tanta cavalleria...

prima che invecchi del TUTTO.

DURI A MORIRE.

Poeta se io avessi le tue manine fatate a quest'ora ne avrei già 2 di Circuito,forse ne avrei salvate qualcuna in meno ma vuoi mettere quel sogno che ogni tanto ci racconti?forse cerchi in noi la scintilla per dar sfogo alla tua pazzia allora ecco cosa ti dice un pazzo:"è da troppo tempo che ce la racconti,adesso devi farcela vedere!!!!!!"

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 16:22:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio ragazzi. Anche se la vespa sembra andare bene, la candela è nerissima, ancora molto grassa.

Oggi mi è arrivato un nuovo spillo. Vediamo cosa succede.

Ciao
YURI

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 18:59:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Niente da fare... sempre grassa in basso e perde tiro agli alti...

Inoltre fatica a tenere il minimo...

Allora oggi mi è venuto in mente il fatto che potrebbe essere un discorso di anticipo.

Ora l'accensione è anticipata a 23°. Cioè lo statore tutto girato in senso antiorario.

Le istruzioni di DRT per Bobina-Condensatore dicono proprio così infatti...MA, c'è un grande MA:

Dice anche che "per motori con la rapporatatura sottodimensionata, lo statore dovrà essere nella posizione di tutto posticipo, in quanto la fase accelerativa viene svolta dalla rapportatura corta..."

Ora, la mia rapportatura non è lunga, ma nemmeno SOTTODIMENSIONATA...
Certo però che è un pò cortina, quindi forse tutti i problemi dipendono dall'anticipo.
Anche perchè, in effetti, pur provando mille settaggi di carburazione, grosse cose non sono cambiate...

Domani quindi, non dico di partire dalla posizione di tutto posticipo, ma posticiperò i 23° a 19-18°...
E poi vediamo!

Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever