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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:59:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mha, io proverei ad alzae anche due tacche e diminuire il minimo di 3/5 numeri!!

Calcola anche che per L'elle è normale imbrodarsi un pò!!!

però certo, mica all'inverosimile!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 21:04:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Lo sò lo sò Bruno che gira bene alto, ma credimi che si ingolfa proprio...

Fuma come un camino dopo che sta al minimo per una decina di secondi.

Mah, ti dirò che forse hai ragione... anche due tacche... tanto se poi è magro, lo sento subito.

Vediamo come và domani.

Cmq per la rumorosità mi sono accorto che gran parte del frastuono lo fà anche il carburo...


"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 21:08:43  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Yuri io ero a pochi km da casa e ho rischiato di farli a spinta,la vespa andava ai 10 all'ora con la friz. che chiedeva pietà;durante il rodaggio sembrava tenere,e anche alle prime 2 tirate,alla terza mi ha abbandonato di colpo senza preavviso...rimani nei paraggi a carburare!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

rimani nei paraggi a carburare!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 08:19:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

robertoromano ha scritto:

rimani nei paraggi a carburare!



AHAHAHAHAHAH!!!

Và bene Roberto... seguirò il tuo consiglio e mi prendo subito la M2... Altro che 4 dischi con molla Malossi...

Poi magari mi darai le dritte su che molle hai montato.

Quello che mi fà incazzare di più è che ho speso soldi per la frizza completa DRT...

Vabbè, la userò per il prossimo progettino...

Grazie a tutti!
Ciao Ciao!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
deleted

Città: italy


58 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 12:31:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dato che molto rumore viene anche dall aspirazione, andrebbe bene un airbox tipo quello dell rs125 se ci sta??
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 13:39:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... ti dirò che l'idea non è malvagia...

Si potrebbe costruirlo...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 14:56:31  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
molla esterna sempre fissa, e la centrale di media durezza!!

Con quella piu tenera Slitta,
con la piu dura è durissima da azionare per il niente,
e con la mediunm si ha un'ottimo compromesso!!

Quell'elle con la molla media,molla grande fissa di sempre,
e tre dischi SOLO E ESCLUSIVAMENTE SOURFLEX
vola!!!

non uno sputo in piu',
non uno sputo in meno se la configuri così!!!


PS,
D'obbligo carterino special a leva lunga e piattello et3 originale!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ti dirò bruno che col motore PK, e quella leva lunga, tiri la molla Malossi come burro.

Ottime le leve sport che ho messo!

Nel kit M2 però c'è una leva grande standard e solo 2 interne, una media e una hard...

Mi confermi?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 17:06:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
leva ??

molla vorrai dire!!!

la M2 che dici tè, è la vecchia serie!!

La nuova, ha la modifica della doppiamolla montata contemporaneamente!

e nel kit ricevi:
disco porta molla
N° 2 infradischi rettificati
un disco chiudipacco
e un kit di 4 molle!!

Una delle quattro ha un diametro maggiore rispetto alle altre 3, e quella và sempre montata!

Le altre 3 hanno diverse durezze!
Dalla soft,medium,hard()

queste 3 molle hanno il diametro esterno pari al diametro interno della molla primaria fissa!

infatti vanno montate(una alla volta) al suo interno!!

Ma quando l'avrai in mano capirai Yuri...!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 19:08:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sì Bruno, intendevo le molle...

Cmq ti devo dire che i nuovi kit M2 danno solo due scelte di molle interne (al contrario del vecchio kit a cui ti riferisci).

Zirri infatti mi ha detto che la molla interna più soft era un settaggio inutile... bella scusa... il prezzo però è rimasto lo stesso!!!

Vabbè.

Oggi ho abbassato lo spillo di una tacca, adesso è al punto di massimo smagrimento. Qualcosa forse è migliorato, ma non granchè. Ingolfa sempre al minimo. La candela è nerissima.

Ho smontato i getti: minimo 48 e massimo 138.

Inoltre quando smonto il carburatore il condotto è bagnatissimo. Ci credo che ingolfa.
Che sia qualche malfunzionamento del carburatore?

Modifica anche al cambio. Ho mantato, per provare, la forcella del preselettore del PK, quella tonda per intenderci.
In 4^ effettivamente il comando stà un pò basso, ma il cambio è molto più preciso e morbido.

Regolatina alla frizione, adesso non è proprio male, ma non ho mai tirato assolutamente.

Un piccolissimo passo alla volta, ogni sera, ma diciamo che stiamo andando verso la strda giusta...

Le Denso non sono ancora arrivate. Avete qualche indicazione su che NGK o BOSCH possa usare intanto?

Grazie a tutti!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 19:24:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao yuri, e complimenti vivissimi anche da parte mia per il tuo motorello

La carburazione...è stata la mia croce anche col 132 Malossi, avevo i tuoi stessi sintomi A furia di smanettare con getti e spilli, smontare e rimontare mille volte, stavo diventando scemo...l'unica cosa che mi ha dato un certo miglioramento è stata la sostituzione della valvola gas con una avente smusso più alto (40 al posto della 30 consigliata da Malossi), unitamente ad uno spillo avente la parte conica che inizia più in basso (d22 al posto del d26), abbassandolo invece si smagriva troppo a tutti i regimi.

Cmq il fenomeno non è scomparso completamente ma si è verificata una cosa inaspettata: senza più toccare nulla, man mano che utilizzavo la vespa l'imbrodamento al minimo diminuiva..ora è quasi scomparso

Prova a dirmi quali sono spillo e polverizzatore, magari mi viene qualche idea brillante...o magari no..
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 19:55:29  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Se puo' esserti utile la mia esperienza ti dico che io avrei montato volentieri la molla interna piu' dura,ma andava a pacco tutta storta quindi ho messo la intermedia e per ora va benissimo(soliti 3 dischi),domenica faro' un raduno a 20km circa da me e testero'l'affidabilità.Ho anche pensato che avrei potuto montare la molla piu'dura col cestello DRT(il cestello infatti si utilizza l'originale)e magari andava,boh,per ora va bene cosi'...il mio motore sembra si stia slegando poco alla volta e pare girare meglio,vedremo!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti e due!

Allora il polverizzatore è un 266T e lo spillo un X40.

Inoltre dispongo di uno spillo X8, ma il precedente proprietario mi ha detto che questo smagriva di brutto!

Qualche indicazione sulla candela?

Grazie mille!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 23:32:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
metti pure una b9hs se fa caldissimo, o una b8hs per temperature medie!!!!

per lo spillo prova anche un x22,
è la via di mezzo!!

magari solo con quello risolvi!!

io con il 32 VHSA non riuscivo a tenere il minimo, dopo 5 secondi era sbrodolata di maledetto!!!

le ho provate di tutte,
e alla fine ho messo il 34VHSB!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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