Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L L'epilogo - Continua??? -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1L L'epilogo - Continua??? -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 18:44:33  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
grazie mille Roberto!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 19:25:12  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Fasi della chiusura del motore.

Carter puliti e pronti:

Immagine:

52,33 KB
Immagine:

54,13 KB

Inserimento di questo magnifico albero motore:

Immagine:

60,46 KB

Primaria e pignone montati:

Immagine:

61,53 KB

Prova di chiusura carter a secco:

Immagine:

47,44 KB

Inserimento cambio e quadruplo. Spennellata di pasta nera:

Immagine:

67,89 KB
Immagine:

68,47 KB

Chiusura GT:

Immagine:

43,8 KB

Motore terminato...

Immagine:

54,12 KB
Immagine:

53,01 KB
Immagine:

45,3 KB

Già, il motore è terminato, ma purtroppo, a causa di un problema con il galleggiante del carburatore resta solo un bel soprammobile per il momento...

...pazienza!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 19:33:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Già... è arrivato il temporale qui a Villa Vicentina...

Ma qualcosa ha tuonato un'oretta prima!

Non mi capacitavo di avere il motore chiuso in garage e non provare a dare quella spedivellata.

Così sono sceso e con un misurino graduato mi sono calcolato la capacità della vaschetta del Phbh. Così anche senza galleggiante ho potuto finalmente provare il motore a banco.

Credetemi, al terzo colpo di pedivella ha LETTERALMENTE ruggito.
Ho fatto anche un video, ma l'audio non rende assolutamente giustizia al tuono di quel motore...
Fà veramente paura... non c'è più la minima somiglianza col ronzio di una vespa, ma il rapido salire di giri dal rumore metallico sembra il ruggito di un cross.

Purtroppo la miscela nella vaschetta si esaurisce subito e rende impossibile alcuna prova di settaggio. Anche se sembra andare già dannatamente bene.

Gustatevi un primo, rozzo video...

http://it.youtube.com/watch?v=mPwzFA8rAqs

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 19:43:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
complimenti yuri ha propio un bel sound




Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:08:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
caspita Yuri!

hai fatto un lavoro pulitissimo!!

quei carter, quella campana sono da strapparsi i capelli!!!!

paura???

di kè???

se hai paura adesso non oso immaginare che mi dirai appena la proverai in strada!!!(privata ovviamente)


ma cribbio!!

quei carter mi fanno tornare la voglia!!!

tu che mi fai vedere questi lavori,

e Roberto che continua a dirmi


erre


erre


erre


erre................






a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:15:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie Bruno. I tuoi complimenti sono preziosi.

Un motore così deve essere lavorato e chiuso in un certo modo, in un ambiente pulito ed ordinato.

In fondo è esattamente un anno che ho iniziato a mettere mano su motori Vespa. E, onestamente, ho preso sempre i tuoi post come esempio e ispirazione.

Non sono complimenti gratuiti i miei, le cose stanno semplicemente così.

Penso di aver realizzato il massimo che mi ripromettevo per questa vespa. Non andrò oltre.

Adesso mi dedicherò ad un motore Large, tanto per trovare nuove cose da imparare...

Grazie per il supporto Bruno e grazie a tutti per i complimenti. Non me li merito molto, in fondo sono solo un COPIONE!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:47:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh anche se sei un copione ti faccio lo stesso i complimenti...




p.s. mi pareva di aver sentito tuonare oggi... eppure neanche una goccia è venuta

Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:14:14  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Sei un grande!Posso solo invidiare la tua bravura,il tuo motore sembra appena uscito dalla Piaggio!
domandina:il pignone montato sul blocco è il DRT z25 per campana da 72 come da conf.?te lo chiedo perchè non ha i forellini che DRT fa adesso sui pignoni,quindi o il pignone è dei primi DRT(Bruno?)o hai cambiato rapportatura...
Anche tu non hai messo in moto l'L e già pensi ad altro,large mi fa pensare ad M1XL,magari M1XLR...questa malattia non lascia scampo...

@Bruno-come portatore sano sei a rischio,ma per te esiste solo una possibilità di cura:V0013=60x54=175cc!!se poi vuoi toccare con mano un misero ERRE per quello ne possiamo parlare.Faaaaaaaaaaaalc!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Roberto!!

Il pignone è un 25DRT esatto, ma l'avevo acquistato parecchio tempo fà per un altro motore, forse per questo non ha i fori...

Il motore Large a cui mi dedicherò è il motore della VBB1 150 appena presa e si tratterà puramente di un restauro.

Le vere sportive, a mio parere, resteranno per sempre le Small.

Le mia Large sarà invece destinata a lunghi e tranquilli viaggio con mia moglie.

Ora attendo con ansia i pezzi di ricambio per il carburatore... si tratta solo di sistemare quel galleggiante... infilare quel lungo prigioniero... fissare l'ammortizzatore posteriore... collegamento frizione, freno posteriore, cambio... una regolatina... e poi ti saprò dire com'è...

L'unica cosa che mi frulla in mente è la sostituzione della frizione con la M2. Ma non fasciamoci la testa prima di romperla.
Dopotutto è una sostituzione che può essere fatta con il motore montato.


"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 21:51:01  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
dico solo

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 22:22:42  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Complimenti Yuri, davvero!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 11:56:12  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
roberto,
certo che sei stronzo forte he???

prima inizi a dirmi

erre




erre



erre



erre


e poi inizi a dirmi


175


175


175



175..........


se continuate così voi,
sarò costretto a cercarmi un telaio Pcacca e mettermi di nuovo in pista!!

Solo in pista ovviamente!!

con il 175 mica si skerza.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 12:06:57  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Non ho parole!!!è strepitoso quel motore!!!!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 12:46:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio ragazzi, stamattina ho riprovato a metterlo in moto.

Seppur per la seconda volta, seppur senza galleggiante del carburo, è andato in moto splendidamente alla seconda spedivellata.

Il rombo è assordante... sarò ridicolo, ma ho perfino aperto il silenziatore perchè pensavo che magari zirri s'è dimenticato di mettere il materiale fonoassorbente... invece c'è!

Niente da fare, è fisiologico... quei booster urlano...

E' inutile che continuo a scendere in garage... finchè non arrivano quei ricambi per il Phbh son fermo!

Il telaio è pronto... tutto è preparato... manca poco... sarà destino: Fin lunedì 1° settembre non avrò la patente.

Volete vedere che la vespa riuscirò a metterla a punto proprio il prossimo week-end? Giusta giusta per il primo giorno...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 16:22:57  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vhe bruno la voglia ti passerà poi quando avrai da fare ancora il mio

che pian piano ci arrivo, al MISERO 57x51

ci dovessi mettere ancora 2 anni lo farò


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever