Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 23:35:26
|
Al limite lo ordino dal mio ricambista, ho trovato il codice online, sicchè non dovrei avere problemi, grazie mille Bruno!
Se ti interessano ancora ho un paio di pattini per il preselettore nuovi, sò che ti servivano...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 23:41:46
|
trovati, recuoerati da un cambio di un amico,
per fortuna....
grazie mille comunque!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 00:03:22
|
De nada!!!
Vado a nanna adesso và che domani si ricomincia... penso di essere l'unico che rientra dalle ferie di mercoledì! 
Vabbè, se farà bello, inizio con calma e il pomeriggio esco in barca!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 22:33:42
|
Vabbè dai... oggi sono andato avanti alla grande...
Il blocco è stato chiuso: i carter sono andati in chiusura avvicinandoli solo con le mani...
L'albero gira incredibilmente libero: con pignone e campana montati posso girarlo facilmente agendo con due dita sul cono lato volano. E' una bella soddisfazione.
Tarato lo squish: lo spessore in stagno misurava 1,00 mm (quindi 0,9 mm) per il momento come suggeritomi da Bruno, ho aggiunto una guarnizione da 0,1 mm sul basamento per portare lo squish ad 1 mm tondo tondo.
Obbiettivi per domani: -montaggio frizione e chiusura carterino. -Regolazione accensione. -lettura fasature scarico e principali. -chiusura GT.
Cacchio... avrei finito allora!!! Che si senta ruggire il motore in serata??? Mah... 
Una cosa: che candela mi consigliate? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 23:55:15
|
Questa l'ho presa su consiglio di Bruno,la sigla è per quella un po' piu'fredda da usare in estate,domani ti do anche quella leggermente piu'calda che devo ancora provare... Denso Iridium IWF27,e una fotuzza del tubo polini per il rapido che sono cosi'impazzito a trovare che poi ne ho preso anche uno di scorta(cod.173.0010)
Immagine:
 9,61 KB
Immagine:
 15,59 KB |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 00:09:21
|
Grazie mille Robero! Gentilissimo!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 00:35:46
|
he he, dove non arrivo io , arriva Roby!!
ancora di scorta quel tubo he???  
dai Yuri, lo voglio sentire il piccolo!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 09:56:16
|
Yuri non riuscirai a battere la mia vespa in velocità      |
 |
|
n/a
deleted
 
120 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 10:09:31
|
a zittiti!! ca iu co pk 50 vi passu a tutti!!    |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 10:28:33
|
OTTIMO YURI....
a sentirvi parlare di questo motore, sento sempre più prudermi le manine quando vi leggo....
Ho le idee e le capacità giuste per realizzare quel piccolo sogno da troppo tempo nel cassetto, ma, ahimè il TEMPO è TIRANNO!
Sì il TEMPO, più del DENARO e delle POSSIBILITA'!
Al solito chi a PANE non ha DENTI....
ma santo celo devo "partorire" un giorno prima o poi quella benedetta VR5T "Mazzoncini Replica"!!!
Una CIRCUITO... sì, una vera Vespa CIRCUITO....come non se ne vedono dal lontano 1956.
Quel TELAIO è lì che aspetta solo di essere modificato, serbatoio fronte sella, manubrio in cromo, motore da 30Cv velocità max....
lascia perdere PUGNO...
è un SOGNO per ora solo un SOGNO, mentre le mani mi prudono, tremendamente....
già la vedo nella LUNGA VALLE (Autodromo di Vallelunga)a NORD di ROMA, corre sulla PISTA con il sordo rombo di una vecchia marma a tromba, tuta di pelle nera old, casco a scodella e occhiali di cuoio, era tanto che ne sognavamo una, tanto e troppo tempo è passato da allora, se davvero oggi tornano tante VESPE da tempi lontani....
,

è ora allora.... che si torni in PISTA!
REPARTO CORSE, PIAGGIO. |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 17:32:27
|
Ma sì Paolo... metti da parte vasetti di stucco e cuffie fosfatizzate e inizia quel progetto...
Se aspetti ancora un pò, poi và a male... 
Non c'è stato niente da fare Bruno... Ci ho perso due ore a cercare di regolare quel galleggiante, ma non c'è stato verso.
Credimi che non sono proprio uno sprovveduto, ma quel carburatore ha continuato a perdere.
Alla fine l'unico risulatato è che la linguetta spingi spillo s'è rotta, lo immaginavo.
Questo motore mi stà facendo impazzire. Il peggio è che sono le stupidaggini più impensabili che mi hanno rallentato.
Oggi il motore l'ho chiuso, provato la scintilla, tutto perfetto.
Misurato la fasatura: 187 scarico 138 principali.
Tutto gira con due dita anche a mototre completamente chiuso... e poi mi perdo su un stupido galleggiante.
Ho richiuso il portone del garage senza nemmeno mettere a posto niente. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:02:41
|
Vabbè... mi prendo un paio di giorni e poi si riparte.
Ricordando che:
Ci provi fallisci,
ci riprovi fallisci di nuovo,
ma il vero fallimento è quando smetti di provare... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:20:26
|
ma và là dai,
per uno stupido galleggiante non ci si ferma!!
per le fasature ti consiglio di abbassarele di 2 gradi tutte, magari mettendo una guarnizione sotto il meno!!
ma poi ti si abbassa lo squisch lo sò...
allora l'unica è accorciare di 2 Cm il collettore della M3 e spostarla praticamente in avanti!!
altrimenti rischi che il motore scaldi piu del solito!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:27:29
|
Infatti farò così Bruno, taglio un paio di cm il collettore.
Nel frattempo ho rispolverato un vecchio VHSA da 32 che avevo sul KTM...
Non pensavo nemmeno di averlo più, ma rovistando tra le mie vecchie cose dai miei è saltato fuori prorpio adesso.
C'è un pò da lavorare perchè è completamente smontato e non sò se ci sono tutti i dettagli, vedremo... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:38:25
|
[quote]robertoromano ha scritto:
Questa l'ho presa su consiglio di Bruno,la sigla è per quella un po' piu'fredda da usare in estate,domani ti do anche quella leggermente piu'calda che devo ancora provare... Denso Iridium IWF27 Immagine:
 9,61 KB
l'altro codice è W27FS
|
 |
|
Discussione  |
|