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n/a
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Cittą: italy


58 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 11:45:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel senso che attorno alle 2 viti resta poco materiale... per quello diventa fragile... comunque complimenti per i lavori!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 12:08:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sģ, lo sņ cosa intendi.

In effetti il tuboi attuale verrą sostituito con uno originale, tagliato, e su cui infilerņ all'interno un altro di 22 mm di diametro su tutta la lunghezza. Aprirņ anche su questo le finestrelle per il passaggio del cavo freno anteriore.

In questo modo, entrando per tutta la lunghezza, la tenuta sarą pari a quella dell'originale.

Per il momento, questa soluzione, mi ha permesso di tarare e regolare tutti i comandi...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:13:21  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ancora nell'attesa del piattello parastrappi (Poste Italiane di M@@@a!!!) ho ingannato il tempo apportando le modifiche all'avantreno che pensavo da tempo: Indurimento della molla dell'ammortizzatore e tassellatura della ganasce freno.

Quest'ultimo intervento trova pareri discordanti, ma visto il prezzo di una coppia di ganasce, vale la pena provare.
Anni fą lo facevo di routine sui Ciao con risultati ottimi, per cui...

Panoramica dell'avantreno.
Immagine:

71,3 KB

Ho segnato il senso di rotazione rispetto alle ganasce. Gli intagli infatti avranno una inclinazione a 45 gradi orientati in modo da portare la polvere all'esterno del tamburo.
Immagine:

86,79 KB

Ho eseguito gli intagli con un normale seghetto da legno.
Immagine:

60,74 KB

E limato tutti gli spigoli a 45 gradi.
Immagine:

55,2 KB

Ammortizzatore smontato.
Immagine:

80,71 KB

Ho inserito due distanziali da 5mm di spessore in teflon nero.
Immagine:

78,34 KB

Avantreno rimantato.
Immagine:

61,22 KB

L'ammortizzatore e diventato molto pił rigido e sono sicuro che le nuove ganasce modificate insieme al tamuro a cui ho dato una pelatina al tornio daranno sensibili miglioramenti in frenata.

Penso che pił di cosģ, mantanendo una perfetta originalitą, non si possa avere...

Vedremo...

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:22:22  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
complimenti ancora!
ma dici che il lavoro che hai fatto sulle ganasce abbia effetto solo se si tornia il tamburo e si indurisce l'ammo?no perchč siccome anche io devo ingannare il tempo(in attesa di silent block e albero)potrei farci un pensiero!
e su quelle posteriori?

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 10:21:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ti dirņ: ai tempi non tornivo mai il tamburo e di risultati ne avevo ugualmente.

Ovviamente oltre ai pro di avere una miglior frenata si ha il contro di consumare prima le ganasce... ma penso che ne valga la pena...

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittą: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 10:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
che dirti yuri....un'altro lavoro perfetto!



"nessuna vespa potrą mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 11:02:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
se frenerą sģ Winter... se frenerą...



Grazie mille!

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 11:25:01  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
perņ ho paura di fare un lavoro decisamente peggiore del tuo
poi va a finire che nn frena un " Vespa "

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 11:57:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Vai tranquillo! Le ganasce sono morbidissime da intagliare.

Se vuoi puoi fare delle tacche anche dritte, non necessariamente inclinate.

E poi per quello che costano vale la pena provare, vedrai che č molto pił semplice di quanto sembra!

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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:10:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pił che altro hai una frenata che sembra che le ganasce siano sempre nuove, appunto perchč la polvere viene scaricata e non si ferma a formare quella patina liscia...perņ ricordiamoci che anche da nuove, non č che sia un granchč sta frenata...
A parer mio sarą molto pił utile l'aver idurito la sospensione, cosģ per diminuire l'affondamento

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:23:51  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ma io quello davanti lo uso praticamente solo in caso di vera emergenza,il freno posteriore non mi ha mai tradito.č per questo che volevo sapere se era fattibile anche dietro,ma mi pare di dedurre di si

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:11:35  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma certo che sģ Zazą!!! Sono lo stesso tipo di freno!!!

MA non penso sia necessario. Infatti il freno dietro blocca sempre molto meglio di quello davanti.

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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 22:08:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eccomi qui yuri!!

come sai io cerco di darti i miei piu buoni consigli,
perche ci tengo davvero ad aiutarti a tirar su al meglio il motore e la vespetta!!

Non che tu ne abbia bisogno,anzi!

gia di tuo ci sai davvero fare!!

ma capiscimi...
io provengo da quelle elaborazioni SERIE che presto anche tu assaggerai e quindi mi sento in dovere di seguirti nel migliore dei modi senza nessun tipo o grado di presunzione a confronto di quelle indubbie capacitą che tu gia hai!!!


rientro ora dalle ferie ed ho visto dalle foto cosa che mi son piaciute e altre meno...

inizierņ dalle cose che piu mi son piaciute come per esempio il pefetto montaggio dell'apparato rapido e della sua sistemazione in simbiosi con le nuove e bellissime leve racing!!!


poi, c'č la pastiglietta amara,

(solo un pochino dai)

Il tubo comandi...

Yuri,sai che con quell'affare il manubrio ti dura da Natale a S.Stefano???

non star lģ a sbatterti a fare riduzioni,tubi e non tubi,
la Polini produce da anni in "tubo comando gas"!!

č un tubo che dai 24mm originali passa ad una sezione di 22mm per consentire il montaggio di tutti i comandi rapidi!!

E sai cosa costa???

12/13 euro !!

quindi capirai che non ne vale la pena sbattersi!!!

quindi per caritą,
non ti merrere in strada con quella razza di razzo sotto le chiappe copn uno sterzo conciato cosģ!!!


Per le ganasce poi approvo in tutto e x tutto gli intagli, quelli servono eccome!!

ma gli spessori all'ammortizzatore quelli propio non sono il massimo...

infatti ,si che in affondo si indurisce, ma in astensione l'ammortizzatore (monoammortizzatore)
si comporta davvero male....

scatta e crea un'effetto troppo rabbioso in ritorno...

cosa che ti fa durare un mese i paraolii,
e ti fa saltare ad ogni buca...

quindi magari,
di spessore mettine solo uno per ora....

mi raccomando dai metti apposto tutto per bene!!

ciao matto!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Bruno!

Certo come avrai letto il tubo comando attuale č temporaneo e fatto per regolare tutti i cavi.

Del tubo fatto dalla Polini ne ho sentito parlare, ma non riesco a trovarlo. Se sai qualche indirizzo utile magari.

Per l'ammortizzatore, capirai anche tu che bisogna andare un pņ per tentativi, vedremo come andra meglio.

Non farti assolutamente problemi a dirmi quando faccio delle minchiate! Ho tutto da imparare!!!

Una buona notizia č che oggi č finalmente arrivato il piattelo parastrappi, sicchč domani si inizia a chiudere...

Ah sģ... ben tornato Bruno!!!

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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 23:26:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he, domani chiamo il mio ricambista per una chicca per il mio t-max,

di sicuro di tubi polini ne ha ancora,
se lo ha te lo posso prendere!!!

perņ mi są che č in ferie...

speriamo di no...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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