Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 01:34:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Stasera doveva essere la fine di questa vespa o soltanto l'inizio, dipende dai pinti di vista...

Strinti mozzi, controllo freni e bulloneria, prima delle manopole tocca al contachilometri e non mi voleva entrare, cerco di capire come mai e mi sembrava che il cavo fosse 10 centimetri più lungo

Arrivato a casa guardo Vespa Tennica ed ecco svelato il problema...

Immagine:

75,11 KB

Ho sbagliato a passare il cavo, l'ho fatto passare dalla parte estrema inferiore della forcella anzichè dal buco a metà strada...

Immagine:

37,23 KB

La prossima volta vedremo di rimediare anche questo errore sperando che sia di semplice esecuzione

MEA CULPA

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:37:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh cavolo fede così è da cacciare... vengo a ritirarla, penso io a buttarla via d'accordo ?

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 13:42:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

eh cavolo fede così è da cacciare... vengo a ritirarla, penso io a buttarla via d'accordo ?

Ok, vieni a prenderla quando vuoi...

E dopo oltre due ore che mi è toccato pure smontare l'ammo...

Immagine:

74,7 KB

Immagine:

80,85 KB

...VESPASSION...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:05:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ok ora è perfetta!!!

anche se le ruote a fascia bianca

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:46:43  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
s t u p e n d a

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 17:04:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Immagine:

74,7 KB

Immagine:

80,85 KB

ciao federico complimenti!!

per far passare il cavo contakm è semplicissimo: infili un cavo cambio o frizione dal foro della forcella dal basso, lo fai uscire abbondantemente dal manubrio e lo usi come guida della guaina del contakm, poi quando questa arriva al foro della forcella è proprio il cavo che la guida a permetterle di passare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 17:17:29  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Davvero un ottimo lavoro, complimenti !!!...

...Più Vespa per tutti...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 19:02:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

pinopinolo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Immagine:

74,7 KB

Immagine:

80,85 KB

ciao federico complimenti!!

per far passare il cavo contakm è semplicissimo: infili un cavo cambio o frizione dal foro della forcella dal basso, lo fai uscire abbondantemente dal manubrio e lo usi come guida della guaina del contakm, poi quando questa arriva al foro della forcella è proprio il cavo che la guida a permetterle di passare

Più o meno ho fatto come hai detto te ma con un filo da saldatura, tutti gli altri erano troppo grossi e credimi che ne ho provate...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 00:38:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Bene son contento, siamo arrivati al termine...

Peccato che non funziona nulla dell'impianto elettrico apparte lo spengimento...

Ho controllato tutti i fili e sono attaccati e nel modo giusto

Sarà che la batteria che mi hanno dato (6v) sia troppo scarica? DITEMI DI SI VI PREGO
Domani o dopo domani andrò a comprarne una nuova, una caricata e vi aggiornerò...

...VESPASSION...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 00:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
molto bene PINO.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 00:57:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

molto bene PINO.

Cosa?

...VESPASSION...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 09:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'impianto non è sotto batteria, qualche massa non è in ordine...

vedrai una sciocchezza....con un paio di notti e una decina di domeniche risolvi!

Iniziamo col dire che lo spegnimento funziona....

cerca ora una luce qualunque...di lì parti in cerca di corrente.

L'impianto è sempre un ostacolo grosso, cerca qualcuno davvero bravo che ti aiuti!

le vecchie OLD, sempre danno problemi in restauro con l'impianto, in verità ogni vespa lo fà!

perchè è ancor oggi un MISTERO.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 09:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Nulla PINO.
Molto bene nel senso tutto apposto, mi piace, ottimo lavoro ecc...

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 18:38:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
okokok Tony

Poeta grazie del consiglio, la cosa che mi preoccupa di più non sono le due nottate ma bensì le 10 domeniche

Stasera club ma domani partirà la prima nottata...

...VESPASSION...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 19:01:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai, con calma vedrai che ce la fai... io continuo a sbavare ogni volta che apro questo post, mi sa che sono più ansioso di te di vederla finita !

p.s. fammi sapere qualcosa per il devio

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever