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Inserito il - 27/12/2010 : 14:44:54
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| franke ha scritto:
Per rientrare nel discorso è forse possibile che il maggiore amperaggio di cui si parla derivi dall'utilizzo dell'intero kit nel quale si suggerisce di adottare anche la bobina alimentazione luci con avvolgimento modificato montata (mi sembra in parallelo) con la bobina generatore per il circuito condensatore, puntine, bobina alta tensione, candela?
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si certo è possibile ma qui si legge:
"un condensatore speciale con amperaggio variato", credo che quel termine volesse esprimere un altro concetto.... così come impostato è un pò come lo "spaturno " di Giobbe Covatta (nel libro comico parola di giobbe si Narra che Dio creò il mondo, poi gli animali, e nacque lo spaturno, poi vedendo che era inutile lo distrusse) ecco quel termine, e ripeto quel termine e non tutto l oggetto, potrebbe essere lo spaturno della situazione In qualunque circuito elettrico l amperaggio è una conseguenza (leggasi mio vecchio post sulle batteriee sul collegamento di un telefonino alla batteria da macchina) e mai una causa, quindi per variare l amperaggio devo variare altri valori........ è un pò come dire che uno che prende l aereo è un uomo volante...... ma chi vola è l aereo, mica l uomo!!!!!!! Cmq dai va bene così...... ogni tanto è giusto anche ironizzare... o no?      
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yuri76
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3703 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 15:02:06
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Io ho montato Bobina e Condensatore, tutto il kit quindi. E nessun rilevamento significativo con la stroboscopica comunque... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 15:07:55
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| yuri76 ha scritto:
Io ho montato Bobina e Condensatore, tutto il kit quindi. E nessun rilevamento significativo con la stroboscopica comunque...
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Yuri non ho dubbi.....
da noi si usa dire che "Le querce non fanno i limoni"   |
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yuri76
Utente Master
    
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Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 15:32:34
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AHAHAHAH!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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mimmo
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8665 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 15:49:28
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| vesponept ha scritto:
...è un pò come lo "spaturno " di Giobbe Covatta (nel libro comico parola di giobbe si Narra che Dio creò il mondo, poi gli animali, e nacque lo spaturno, poi vedendo che era inutile lo distrusse) ecco quel termine, e ripeto quel termine e non tutto l oggetto, potrebbe essere lo spaturno della situazione
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piu che allo spaturno io dico che è assimilabile alla "mirra"
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Jack86
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38 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:00:54
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Tempo fa ho provato a montare un condensatore non polarizzato da 0.33 microFarad (0.34 misurato) da 630 V comprato in un negozio di elettronica, su uno statore a puntine con bobina esterna della Special. Non ricordo bene se ho anticipato tutto (ruotato in senso antiorario), oppure se ho lasciato l'anticipo orginale, però penso di aver anticipato tutto. La Vespa faceva molta fatica a partire ed il motore dopo un paio di giri ''normali''ha preso a girare al contrario! La prima volta ho pensato di aver visto male ed ho riprovato due tre volte ed ho constatato che avveniva così (ovviamente la candela si sporcava molto). Comunque ho misurato il condensatore originale che era montato prima ed il capacimetro mi da circa 0.41 microFarad (forse nuovo è da 0.54 ma col tempo è diminuita)
Un giorno provo di nuovo sullo statore, che adesso ho originale a bobina interna, prima con l'anticipo corretto e poi tutto anticipato... |
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Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:03:28
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Comunque i motori alternativi a combustione interna hanno un parametro chiamato ''variabilità ciclica'', il quale tiene conto del fatto che ad ogni ciclo si hanno fenomeni molto diversi tra loro. La velocità dei fluidi, la temperatura di combustione nella camera, ecc. non sono completamente controllabili e quindi diversi in ogni ciclo. Questo perchè la combustione è caotica ed il moto dei fluidi è turbolento. Quindi è normale che in un ciclo la combustione sia peggiore che in un'altro, appure che non ci sia proprio combustione. Un parametro sicuramente importante è l'accensione e quanto essa possa fornire ad ogni ciclo una scintilla potente per evitare cattive combustioni o non accensioni. Quindi un condensatore di buona fattura può influire molto sulla combustione per esempio se fornisce più velocemente la corrente alla bobina oppure se ha poche perdite. Ciò non toglie che la temperatura che si avverte toccando la marmitta oppure la cuffia non c'entra niente con quella della camera di combustione (quella realmente importante per il buon funzionamento del motore), per esempio un motore troppo posticipato ha una combustione più lenta e con minore temperatura nella camera di combustione, se è posticipato esageratamente la temperatura diminuisce molto ed i gas escono completando la combustione nella marmitta. |
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Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 15:04:50
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C'è qualcuno che può misurare la capacità del condensatore drt e quella di in condensatore originale nuovo? |
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