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Discussione  |
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:09:40
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| Alchimist ha scritto:
Si sono in alluminio, il sabbiatore dove vado io è specializzato in restauri (dicono che è il migliore in zona). divide le parti da sabbiare in base al materiale e poi agisce di conseguenza. Un amico ha fatto fare la vespa da lui e si è trovato bene... Speriamo non faccia cagate propio con la mia! Comunque mi sa che il sabato non lavora, è tutto il giorno che chiamo ma niente risposta...
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Scusate per la gaffe ghisa alluminio. Fortunato per aver trovato un sabbiatore capace, a volte si trovano degli incompetenti e combinano solo guai.

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La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:15:46
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Speriamo bene! Anche il carrozziere mi ha detto di stare attento al manubrio. Vedremo un pò come va a finire... |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 22:42:16
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| Alchimist ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
per il mozzo anteriore ti consiglio di sostituire i perni quelli nastrati con nastro grigio tanto per intenderci. Con un restauro xosì meticoloso vanno sostituiti d'ufficio
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Non ho mai visto ne sentito nessuno che sostituisse quei perni. Le gabbie ovviamente si, ma addirittura i perni... Se non sono usurati (e ce ne vuole) non ne vedo il motivo.
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Quoto! mai sentito fare, e in questo caso non ne vedo il motivo, non hanno nessun segno di usura.
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Per scrupolo...ha fatto 30.....secondo me può fare anche 31 (come si suol dire).
Magari una bella botta data in qualche anno addietro...dopo son cavoli amari quando è tutto verniciato a puntino. Poi come dico sempre FATE VOBIS |
TRE travasi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 23:02:36
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Ma si a questo punto sostituiamo pure tutta la forcella... Tanto con tutte le buche che in 30 anni avrà preso sarà da buttare. Però mi chiedo una cosa, ma come mai in tutte le forcelle esiste un elemento chiamato ammortizzatore E a che servirà?
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 23:19:45
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la mia vespa:le ali della libertà |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 13:49:31
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Aggiornamento... Ho chiamato il famoso sabbiatore e mi ha detto che non si occupa più di sabbiature (nel giro di un anno ha venduto tutte le macchine) Ora devo trovarne un altro... Nel frattempo ho provato le strisce della pedana, le ho prese nuove e sono della Olympia. Devo dire che sono fatte molto bene! tutti i fori combaciano perfettamente e la dotazione dei ribattini è impeccabile!
Immagine:
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Qui i ribattini in dotazione Ci sono quelli che vanno sotto la gomma con testa piatta da 3mm e quelli per il puntale con testa bombata da 3,5mm
Immagine:
 202,56 KB
Ho poi cambiato i registri del cambio sotto il motore, perchè uno si era ovalizzato e trascinava con se la guaina durante la regolazione. visto che ero in zona ho provato anche il coperchio copri bilancere del cambio nuovo(che non avevo). Qui bloccato con una vite di fortuna, che tipo di testa deve avere questa vite? a cacciavite o esaonale?
Immagine:
 210,6 KB
Visto che non ho idea di che tipo di sabbiatore mi capiterà... ho cominciato a sverniciare il manubrio e selettore marce con sverniciatore chimico, visto che sono di materiale tenero...

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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:11:35
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| sgaruffo ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
| djgonz ha scritto:
[quote]sgaruffo ha scritto:
per il mozzo anteriore ti consiglio di sostituire i perni quelli nastrati con nastro grigio tanto per intenderci. Con un restauro xosì meticoloso vanno sostituiti d'ufficio
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Non ho mai visto ne sentito nessuno che sostituisse quei perni. Le gabbie ovviamente si, ma addirittura i perni... Se non sono usurati (e ce ne vuole) non ne vedo il motivo.
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Quoto! mai sentito fare, e in questo caso non ne vedo il motivo, non hanno nessun segno di usura.
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Per scrupolo...ha fatto 30.....secondo me può fare anche 31 (come si suol dire).
Magari una bella botta data in qualche anno addietro...dopo son cavoli amari quando è tutto verniciato a puntino. Poi come dico sempre FATE VOBIS
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Io sono uno di quelli che ha cambiato tutto , ma mi sono sentito quasi costretto perché dovevo cambiare le gabbie e il perno era compreso nel set !! Si potevano comprare anche separate , ma poi ho pensato che se cambiavo le gabbie e lasciavo il vecchio perno , allora avrei potuto poi avere problemi di gioco visto che il perno aveva giá vissuto parecchio e le gabbie erano nuove, ho tagliato la testa al toro e ho cambiato tutto... |
Remo "Vespapapapapa" |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:20:17
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| Alchimist ha scritto:
Aggiornamento...
Devo dire che sono fatte molto bene! tutti i fori combaciano perfettamente e la dotazione dei ribattini è impeccabile! Quella vite autofilettante a croce é sbagliata ce ne va una a taglio
Qui bloccato con una vite di fortuna, che tipo di testa deve avere questa vite? a cacciavite o esaonale? Anche qui se non vado errato ci va un vite a testa cilindrica e a taglio
Visto che non ho idea di che tipo di sabbiatore mi capiterà... ho cominciato a sverniciare il manubrio e selettore marce con sverniciatore chimico, visto che sono di materiale tenero...
 Se svernici devi anche passare subito il primer altrimenti si riformerá in breve tempo uno strato di ruggine
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Remo "Vespapapapapa" |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:22:25
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Hai fatto bene! ora per un bel pò sei apposto! Ma io ho deciso di sostituire solo le gabbie, e secondo me il mio perno mi porterà ancora molto lontano...
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:25:18
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| sanrem ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
Aggiornamento...
Devo dire che sono fatte molto bene! tutti i fori combaciano perfettamente e la dotazione dei ribattini è impeccabile! Quella vite autofilettante a croce é sbagliata ce ne va una a taglio
Qui bloccato con una vite di fortuna, che tipo di testa deve avere questa vite? a cacciavite o esaonale? Anche qui se non vado errato ci va un vite a testa cilindrica e a taglio
Visto che non ho idea di che tipo di sabbiatore mi capiterà... ho cominciato a sverniciare il manubrio e selettore marce con sverniciatore chimico, visto che sono di materiale tenero...
 Se svernici devi anche passare subito il primer altrimenti si riformerá in breve tempo uno strato di ruggine
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Stavo parlando del manubrio che è in alluminio, non prende ruggine.. Grazie per la precisazione sulle viti. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:35:26
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[/quote] Stavo parlando del manubrio che è in alluminio, non prende ruggine.. Grazie per la precisazione sulle viti. [/quote] Ah é in alluminio !!! Beh allora il discorso ovviamente cambia !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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vespone88
Nuovo Utente
Prov.: Lucca
Città: lucca
14 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:49:10
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il numero di telaio non si legge. come posso fare???help me |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 14:58:41
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| vespone88 ha scritto:
il numero di telaio non si legge. come posso fare???help me
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Puoi usare il tasto "cerca" o aprire una tua discussione con foto dove spieghi per bene il tuo problema... Avrai più visibilità...
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2011 : 13:57:07
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buone nuove! La vespa è partita per la sabbiatura ieri mattina Domani sera la vado a ritirare!  Eccola pronta per il viaggio... Allacciamo le cinture e si parte!!
Immagine:
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Il manubrio ho deciso di non sottoporlo a sabbiatura... Quindi armato di guanti e sverniciatore chimico mi sono dato da fare!
Prima. Immagine:
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Dopo la prima mano di sverniciatore.. Immagine:
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Ed infine dopo 3 mani date nell'arco di 48 ore... Immagine:
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Manca una bella passata di carta vetra fine e poi è pronto!
Ho poi deciso di cambiare il paraolio del piatto ganasce visto che c'ero...
Smontato e smorchiato. Immagine:
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Poi ho infilato un bel corteco blu.. Immagine:
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Ed infine ho sostituito anche le ganasce e i seeger (che avevano perso un pò di elasticità) Immagine:
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Mentre ripulivo la leva delle ganasce mi sono accorto che la chiavetta aveva un aletta spezzata Ho sostituito anche quella con una nuova... Immagine:
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Domani si ritira il telaio e il resto dalla sabbiatura, speriamo di non trovare grosse sorprese! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2011 : 14:31:39
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CAVOLO MA QUEL TELAIO SEMBRAVA MESSO UN GRAN BENE! Vabbè al solito le foto ingannano...
tutto ottimo fin qui direi...
la vite dei listelli centrali è a CROCE e non ha taglio, il kit Olympia è il migliore in commercio dopo il Piaggio del catalogo vintage (che costa però seppur identico il quadruplo!!) la vite del coperchio confermo a taglio invece..và messa con sotto rondella piatta piccola in battuta sul coperchio...
dove hai trovato il copèrchio marce?
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pugnodidadi |
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