Buonasera vi presento la mia PX 125 da restaurare, acqustata venerdì. Le prime foto. Va regolarmente in moto, il cambio doverbbe essere ok (cavetto bloccato non ho potuto provarla), forse paraolio rotto lato frizione perchè l'olio e un pò viscoso e odora di benzina..... Il telaio non ha ruggine passante, solo un pò sotto il tappetino centrale ma non passante. Sicuramente avro bisogno di aiuto per il motore, perchè ho esperienza solo in 50 e 125 primavera o ET3, quindo accetto dritte.
Bè i disponibili se non erro sono tre, Bianco, nero e azzuro met, io sarei orientato per l'azzurro met, però visto che arrivava fino al 1980 la vernice alla nitro o lucido diretto per il metallizzato, sempre se non erro, e da capire prima se è compreso il 1980, poi se posso farla con il trasparente, cioè recuperare anche la base al solvente, visto che ora sono all'acqua, altrimenti la farò pastello biconponente. Qualcuno mi può aiutare in questo "problema"?
Se ho capito bene è un 1980, i colori dovrebbero essere biancospino 715 e azzurro 7002M . Nero sono sicuro che era extra serie non ricordo il codice purtroppo. A parte al parafango non sembra messa male , hai un bel vespone! Per curiosità posso chiederti quanto gli l'hai dato?
Grazie, per la cifra era in vendita su subito ad 800 € ho chiuso per 700 €, sono tanti però sotto le pedane sono ok, anche dove schizza l'acqua la ruota ant è ok ruggine zero, sotto la vernice a bomboletta c'è la sua originale. Curiosità quanto può valere fatta tutta originale? non la vendo però giusto per sapere.
Ciao, azz 1200€, bè allora ho fatto bene ad accellerare e chiudere per 700€ (con passaggio 860€ ), i documenti sono originali e il passaggio l'ho già fatto. Quindi quanto può valere 3000€? naturalmente restaurata come si deve.
Hai fatto senz'altro un buon affare in Lombardia a 700€ le trovi senza documenti messe peggio della tua. Cmq il prezzo che ti ha detto 50L è corretto, è ovvio che poi qualche buon tempone vende px 125 a 3 o 4000€ ben per loro se ci riescono
E daje un'altra ganci bassi come la mia che si aggiunge a vespaforever
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!
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Azzurro metallizato è per me un colore bellissimo e sul px sta una favola fidati
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Grazie a tutti, oggi se ci riesco faccio due foto anche a le pedane sopra e sotto, sono ancora più contento se mi dite che ho fatto un affare, io sinceramente pensavo di averla pagata cara. Io non ci pensavo nemmeno a prendere una vespa, poi mi è capitata una 50 R un pò messa male a 200 € completa, però aveva qualche problemino con i libretto, e dopo un giro di telefonate ad esperti ho rinunciato, li se scatenata la voglia e ho avuto fortuna di trovarla il giorno dopo, da il fratello di un amico che era già in parola con un'altra persona, quindi ho trattato un attimo, e in una settimana me la sono portata a casa. Sono d'accordo con te Jason, però non sono ancora riuscito a capire se era lucido diretto, oppure visto che non "esiste" più si può fare con base opaca e trasparente, c'è una discussione o un carta (documento) dove leggere da che anno hanno smesso di farle alla nitro all'interno del forum? perchè non ricordo dove, ma ho letto che il cambio c'è stato nel 1980, grazie.
Ascolta ci sono delle vernici di riferimento per i restauri, esempio per l'azzurro metallizzato puoi usare vernice max meyer codice 7002M
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Si Jason, ho parlato oggi con il rappresentante, per lui visto che non si può più "acquistare" ( volendo si può ) ne nitro ne lucido diretto, quindi base all'acqua 7002M e trasparemte. Altre foto della belva, pedane, serbatoio, e tachimetro, il serbatoio è un pò rovinato alla staffa di chiusura.
oggi nel mettere a posto ho trovato un tesoro........diversi carburatori, uno mi sembra addirittura un 20-15, più un gruppo termico con l'incasso della testa......