Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - forcella troppo bassa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 forcella troppo bassa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doc67
Utente Medio

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila

124 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 18:00:03  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
una domanda nel lavoro di restauro della vespa, non ho smontato la sede dei cuscinetti di sotto, quella che va a contrasto nel cannotto della forcella, perchè in buone condizioni.

ieri vado a rimontare la forcella e mi accorgo che la battuta del fine corsa(nonostante abbia serrato abbastanza il dado superiore) prende pochi millimetri sui fermi del telaio...quindi vedo che, come da foto, sembra sia piuttosto bassa...ritogliendo la forcella mi sembra che la sede dei cuscinetti in questione non sia perfettamente a battuta con il cannotto...in poche parole, se infilo il dito nel cannotto c'è spazio fra il cannotto della vespa e questa sede cuscinetti...quasi mezzo centimetro, non so se è il caso di batterla per vedere se entra bene, ma la stranezza è che quando ho preso la vespa stava proprio così, io non l'ho provata a togliere...che dite allego foto

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 20:32:06  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
oltre al fatto che la foto è gigante,io ti consiglio di provare a smontarla e rimontarla,magari da sotto non è centrata bene...
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo

33 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 20:47:17  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
probabilmente hai montato la gabbia delle sfere rovescia, smonta e controlla anche se la sede inferiore sia bene in battuta sulla forcella. t5 rosso

doc67
Utente Medio

124 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 09:12:16  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
Si scusa per la foto l'ho anche ridimensionata, quindi è da escludere che non sia entrato nella sede la battuta del cuscinetto? Il mio dubbio sta in quello spazio che sento infilando il dito fra battuta e cannotto

doc67
Utente Medio

124 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
niente ragazzi non è questione di cuscinetti che sono ben inseriti e girano benissimo, e non è questione neanche di sedi non inserite completamente avendo inserito una barra filettata con rondellone ai vertici e ho stretto a morte, fino a far piegare la barra...ma niente stessa situazione della foto...qualcuno ha una foto di come viene su un'altra vespa montato?

altre idee su cosa possa essere?

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:56:20  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ma che modello è????è possibile che non sia la sua forcella ma quella di un altro modello???

doc67
Utente Medio

124 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 09:33:25  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
La mia è una 50r del 1980... La forcella non saprei pensavo fossero tutte uguali

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 12:01:45  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
50r dell 80.....mmmmmm qualcosa nn mi torna

doc67
Utente Medio

124 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 13:12:14  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
cosa non ti torna?
è una 50r del 1980, numeri di telaio e il resto corrispondono a quella

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 11:48:24  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Messaggio di doc67

una domanda nel lavoro di restauro della vespa, non ho smontato la sede dei cuscinetti di sotto, quella che va a contrasto nel cannotto della forcella, perchè in buone condizioni.
...

non capisco.
Se non hai smontato la sede dei cuscinetti come fai ad avere una distanza di mezzo centimetro? prima che smontassi la forcella come era l'altezza della forcella rispetto ai finecorsa a battuta?
hai cambiato solo la ghiera a sfere quindi!

praticamente è tutto uguale. Non è che era così anche prima?!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

doc67
Utente Medio

124 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 16:32:38  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
sinceramente sono il proprietario da circa 6 mesi e prima non c'ho fatto molto caso, ma sicuramente era così anche prima...solo non sono riuscito a capire se un vecchio proprietario ha cambiato le sedi non rimettendole bene o la forcella è differente...ma non so neanche come si vedono le differenze con altre
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever