Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Albero ets su carte pk50n!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Albero ets su carte pk50n!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 22:38:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Buonasera ragazzi..
Ho aperto i carter della mia vespa pk50n. Ho preso il kit cuscinetti e paraoli skf e kit revisione completo. L'albero che ho a disposizione è di una 125 ets, e ho notato che sui miei carter non puo montare. La sede del cuscinetto lato volano è d24, mentre per i cuscinetto che ho io ci vuole d20. Poi questo aveva il cuscinetto a rullini!
Avevo pensato a cambiare albero mettendo un rms, ma dovrei aspettare un po.. cosa mi consigliate?

Grazie a tutti :)

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 23:45:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma scusa, prendi il cuscinetto e il paraolio per l'albero ets e monta quello perchè comprare un altro albero, quando ne hai uno ottimo già a casa.

Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 09:07:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Perché il cuscinetto della ets è a rullini. e sui carter della pk50 quello a rullini non va! Ci avevo già provato ma ci sono rimasto male :'( Poi ho paura che non stia messo bene, poiché ho notato che la biella mi urta sulle spalle! Comumque era su dei carter 125V, avevo provato ad accoppiare due carter diversi. l'albero era libero ma il gt non entrava :(

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 12:19:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guarda che il cuscinetto c'è anche a sfere è il 6005, lo monti con un rasamento da 2mm sotto ed il gioco è fatto.

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:08:30  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Cuscinetto cod.6005 25x47x12 e gli metti uno spessore da due mm, e paraolio 24x32x7.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ora ho capitooo! Vabbene ragazzi Allora vedo se cel'hanno qui da me! Ma per il fatto che mi urta la biella un po sulle spalle? Può crearmi problemi?

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:31:24  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
In che senso ti urta? che tipo di movimento fa la biella??

VESPA IN BLACK

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:23:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Movimento laterale! Mi preoccupa un po :(

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:35:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ragazzi è urgente perché pomeriggio vorrei predere il cuscinetto, sto gioco laterale puo causare problemi? Movimento verticale la biella non ne ha, se mi dite che puo andare tengo questo con l'attaddamento! Aiutoo

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:35:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ragazzi è urgente perché pomeriggio vorrei predere il cuscinetto, sto gioco laterale puo causare problemi? Movimento verticale la biella non ne ha, se mi dite che puo andare tengo questo con l'attaddamento! Aiutoo

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:36:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 14:46:21  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
non è che se metti l'albero in posizione perfettamente verticale e provi a muovere la biella, questa si inclina leggermente....oppure gli dai un paio di colpi con la mano e scampanella.....altrimenti sei sbiellato...
se invece si muove leggermente e rimane perpendicolare all'albero è gioco assiale, e quello è normale, al massimo lo fai ridurre un po'

VESPA IN BLACK

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 15:59:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Come si fa a farlo ridurre? L'albero non scampanella, piu tardi riprovo ;)

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 19:56:12  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Se nn scampanella va bene, il gioco assiale puoi anche tenerlo, tanto poi la biella si tiene in mezzo grazie all'accoppiamento col pistone, basta che non si muova troppo lateralmente

VESPA IN BLACK

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 20:02:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma in che senso scampanellare? Puoi spiegarmi bene come fare per vedere se scampana o no? Grazie :)

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 20:10:27  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Scampanellare nel senso di vedere se è sbiellato.

ecco un video che ti spiega come vedere se è sbiellato o no.
https://www.youtube.com/watch?v=gCRJFcIvOkc

VESPA IN BLACK
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever