Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 09:39:44
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ho detto una sciocchezza.
Prendi gli esplosi e vedi che ci si riesce.
Ciao
|
Heheheh si hai detto una sciuoooocchezza mbezill !!  
Togliere la molla è una mezza boiata... Devi smollare i due dadi ai vertici della molla. Troverai delle rondelle a forma di elica, quelle rondelle si avvitano nella molla e fissano quest'ultima alla forca tramite i dadi. Nella parte inferiore troverai uno snodo con la rondella sopra descritta (vedi immagine allegata ). Fai attenzione , quando richiuderai il tutto perchè è in ottone e quindi si strappa facilmente. Dopo che avrai smollato il dado superiore comprimi la molla e sfilala dal foro dove è fissata, poi girandola la sviti dalla rondella ad elica inferioremontata sullo snodo. Più facile a farsi che a dirsi...
Ecco lo snodo: Immagine:
 7,86 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
caviluca
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
15 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 08:54:41
|
Vespa finita!!!! Una faticata ma la soddisfazione è grandissima. Ho però bisogno ancora di un vostro piccolo aiuto. Devo cambiare il coperchietto del bloccasterzo, ma il rivetto acquistato insieme al coperchietto è troppo piccolo rispetto al buco. Il fatto è che tutti quelli che ho trovato in internet ( Neiman) hanno il rivetto così. Cosa posso fare? E' giusto così e c'è un metodo particolre per inserirlo? Grazie ancora
Immagine:
 220,72 KB |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 17:57:26
|
| caviluca ha scritto: Devo cambiare il coperchietto del bloccasterzo, ma il rivetto acquistato insieme al coperchietto è troppo piccolo rispetto al buco. Il fatto è che tutti quelli che ho trovato in internet ( Neiman) hanno il rivetto così. Cosa posso fare? E' giusto così e c'è un metodo particolre per inserirlo?
|
Intanto complimenti, in soli due mesi l'hai rimessa in piedi! Per il rivetto, non puoi riutilizzare il suo? Si e' rovinato estraendolo? Dovrebbero essere tutti uguali, con il corpo zigrinato per fare presa nel buco (basta un martellino leggero per infilarlo). |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 20:39:31
|
Forse il buco è stato allargato... |