Autore |
Discussione  |
caviluca
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
15 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:12:42
|
Innanzitutto un saluto a tutti. Sono nuovo del forum Piacere Luca
Ho acquistato una Sprint Veloce del 1974 che sembra ( anche a detta di chi me l'ha venduta) abbia tutti i pezzi originali. Va ovviamente sabbiata e riverniciata, ma volevo chiedervi qualche consiglio su quali paerti è meglio tenere e quali cambiare. Vi posto qualche foto. Un'altra curiosià. Ho letto svariati post sul colore della mi sv e il colore credo proprio sia originale. Perchè allora il colore dei numeri delle marce è rosso e non bianco? Grazie e un saluto
Immagine:
 132,87 KB
Immagine:
 111,14 KB
Immagine:
 87,25 KB
Immagine:
 96,42 KB
Immagine:
 128,03 KB
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:38:24
|
ciao e benvenuto
bell'acquisto anche se avrai da lavoraci sopra
ti confermo che ha tutti i suoi pezzi, l'unica cosa che manca è il simbolo Piaggio allo scudo ma che trovi in qualunque mercatino. e per tua fortuna le cose da cambiare saranno sempre e solo quelle soggette ad usura, quindi:
motore: cuscinetti, paraoli, crociera, frizione, anche se dovrai rettificare il cilindro e reimbiellare l'albero; poi tutte le guaine e i cavi di comando, l'impianto elettrico, il perno della ruota anteriore, senz'altro le gomme perché sono cotte, ilo soffietto del carburatore, poi va revisionato il carburatore e prendi il kit gommini, OR e guarnizioni specifico; dovrai far rinascere il rivestimento della sella e cambiare l'imbottitura.
chiaro che ora la devi smontare tutta, va portata a sabbiare, poi primerizzazione, fondo (in questo caso è il grigio) e riverniciatura.
Devi sabbiare anche il copriventola ed il coperchio del carburatore.
Quel verde è originale ed è Verde Ascot.
Un bel mezzo, ti darà delle belle soddisfazioni.
tienici informato sullo stato dei lavori.
Vedo che ha la targa, ma i documenti sono in regola? o è radiata d'ufficio?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:49:22
|
Benvenuto bella devvero, non vedo l'ora di vederla finita, segui le indicazioni di et3 e degli altri esperti del forum e vedrai che ti uscirá una signora vespa, ti seguiremo nel restauro. Ciao e buona vespa a tutti! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
caviluca
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:50:40
|
Grazie dei consigli. Targa e libretto originali ma complementare perso. E' regolarmente iscritta, ma essendoci dietro una questione di eredità devo fare il doppio passaggio. ( a mie spese) Il prezzo non è dei migliori ma non ho trovato di meglio. Spero di non spendere troppo per rimetterla in sesto. |
 |
|
caviluca
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 12:55:14
|
Grazie mille. Sto leggendo tutti i vostri post al riguardo. La fretta è una cattivissima consigliera, ma io vorrei riuscire a godermela già da quest'estate. Nella mia città, Piacenza, dicono che ci sono un paio di restauratori veramente esperti, spero non abbiano troppo lavoro e riescano a stare dietro alla mia. E comunque vorrei fare un pò da solo, almeno smontarla e le piccole cose. Vi tengo aggiornati.
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 14:15:29
|
sprint veloce...che bella vespa!!!comincia a smontarla,quando al carrozza gliela porti già smontata e sabbiata e la deve solo verniciare risparmi già un pò di soldini,ti seguiremo passo passo per ognii tua esigenza,auguri! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 14:22:50
|
La meglio vespa  Sono d'accordo con gli altri sul da farsi  |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 14:31:27
|
Molto bella, ce l'ho anch'io in Blu, anche se la mia è la prima serie  |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 14:36:08
|
scordatela per quest'estate a meno che tu non voglia fare un lavoro di fretta e arraffazzonato.
io non dico che per ogni vespa ci voglia più di un anno come per la mia GT, ma siamo alla fine di Maggio e pretenderla pronta per Luglio vuol dire fare tutto troppo in fretta e la fretta è una cattiva consigliera.
Io fossi in te sarei contento di riuscire a farci un giro prima della stagione invernale e te la godrai bene solo nel 2014.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 15:07:06
|
| et3jeans1976 ha scritto:
scordatela per quest'estate a meno che tu non voglia fare un lavoro di fretta e arraffazzonato.
Io fossi in te sarei contento di riuscire a farci un giro prima della stagione invernale e te la godrai bene solo nel 2014.
|
Quoto tutto, MAi fare le cose di fretta se non si vuole rimettere mano dopo poco tempo... Il minimo per un attento restauro sono tre mesi, ipotizzando un carrozziere che te la fa in un mese (seeeeh :-)) |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 17:51:47
|
| caviluca ha scritto:
Grazie dei consigli. Targa e libretto originali ma complementare perso. E' regolarmente iscritta, ma essendoci dietro una questione di eredità devo fare il doppio passaggio. ( a mie spese) Il prezzo non è dei migliori ma non ho trovato di meglio. Spero di non spendere troppo per rimetterla in sesto.
|
Spero proprio per te, che ci sia un " erede legittimo" che faccia la denuncia di smarrimento al PRA. Perche', essendo regolarmente iscritta, e mancando il Foglio Complementare, l' UNICO che puo' fare il passaggio e' il proprietario intestatario, o un suo legittimo erede. Io, se fossi in te, prima di iniziare i lavori di restauro, aspetterei che il passaggio di proprieta' sia stato eseguito.
p.s.) Non e' un doppio passaggio completo. E' solo l'IPT che e' doppia. |
Walter |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 19:00:22
|
Come penso sempre: gran ferro la sprint v.! 
Anche secondo me sperare di finire un restauro integrale prima dell'estate è un pò azzardata come idea... anche io quando ho portato dal meccanico la mia vespa per farla smontare - e iniziare quindi il restauro - ero convinto che al massimo in un paio di mesi sarei risuscito a riportarla a casa... è tornata dopo 7 mesi, e mi è andata pure bene! Ti accorgerai che - anche quando pensi di avere tutti i pezzi, che il carrozziere sa il fatto suo e che per la meccanica ed il rimontaggio è tutto sotto controllo - ci sarà sempre qualcosa che salta fuori, qualcosa da comprare e che non si trova, qualche sorpresa imprevista, qualche intoppo temporaneo, qualche attesa perche le maestranze accumulano lavori diversi... insomma niente di trascendentale, solo due mesi passano in fretta ed è difficile (non impossibile) che tutto proceda velocemente e senza soste.
Detto questo, complimenti per la vespa e benvenuto caviluca.
N.
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 19:37:59
|
| smn ha scritto:
Molto bella, ce l'ho anch'io in Blu, anche se la mia è la prima serie 
|
ci avrei scommesso le  e anche qualche altro pezzo    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 20:12:33
|
La leva del freno anteriore é rotta.....
 |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 22:58:03
|
| bocia ha scritto:
| caviluca ha scritto:
Grazie dei consigli. Targa e libretto originali ma complementare perso. E' regolarmente iscritta, ma essendoci dietro una questione di eredità devo fare il doppio passaggio. ( a mie spese) Il prezzo non è dei migliori ma non ho trovato di meglio. Spero di non spendere troppo per rimetterla in sesto.
|
Spero proprio per te, che ci sia un " erede legittimo" che faccia la denuncia di smarrimento al PRA. Perche', essendo regolarmente iscritta, e mancando il Foglio Complementare, l' UNICO che puo' fare il passaggio e' il proprietario intestatario, o un suo legittimo erede. Io, se fossi in te, prima di iniziare i lavori di restauro, aspetterei che il passaggio di proprieta' sia stato eseguito.
p.s.) Non e' un doppio passaggio completo. E' solo l'IPT che e' doppia.
|
Quotissimo,non sottovalutare mai la parte burocratica altrimenti ti ritroverai con quella che comunemente si chiama vespa-soprammobile nel senso che non riuscendola a regolarizzare a livello di doc non la potrai usare per strada
Per il resto questa SV è fantastica specie il colore    |
Mods & Rockers
 |
 |
|
caviluca
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 08:12:42
|
Per quanto riguarda il passaggio, sembra essere tutto ok. L'unico erede è presente e si occuperà dell'atto di vendita. Secondo voi quale dovrebbe essere un prezzo di acquisto giusto per questa vepsa? Vediamo se ho preso una bella fregatura.
|
 |
|
Discussione  |
|