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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 10:41:17
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Io la preferirei un po' lucida. Tramite messaggio privato mi hanno consigliato la "Max Mayer acrilica catalizzata". Che sia un po' lucida (e più resistente) non mi dispiace. :D |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 10:45:49
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Per me con la max mayer vai sul sicuro. |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:20:55
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| smn ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| smn ha scritto:
| klap ha scritto:
e sì. e poi è il suo colore originale  meglio di così. Sentite... ma per le verinci? dove vendono le max meyer? oppure me la faccio fare dal carrozziere che me la sta restaurando?
inoltre mi consigliate di usare quella alla nitro?
UPDATE come non detto... alla nitro è sconsigliata
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La Nitro è sconsigliata MA.... è quella che piu' si avvicina all'originale, infatti in origine era "semi opaca" e non del tutto lucida come la acrilica. Percio' una verniciatura alla nitro le conferirebbe quel tono di originalità e vecchiaia che le si addice ! Vedi tu....io la rifarei alla Nitro 
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Smn questa cosa l'hai scritta anche nella tua discussione, e io non ho detto nulla in quanto la vespa è la tua, e fin qui va bene. Però qua mi dispiace ma devo rispondere, perchè si sta dando un informazione sbagliata a chi ha bisogno di aiuto. Non è assolutamente vero che le vespe in origine erano semiopache, le vespe erano lucide, semplicemente non brillavano come brilla un solvente acrilico. C'è una bella differenza 
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Beh ho usato quel termine solo per far capire appunto cio' che hai detto tu, ovvero: "in origine non brillavano come le acriliche"cioè che erano piu' opache anche se non completamente. Poi ognuno sulla propria vespa è libero di fare cio' che vuole, se a lui piace piu' lucida (o brillante se ti sembra piu' appropriato, per me ha il medesimo significato) la farà acrilica, altrimenti Nitro  Pero' reputo sbagliata l'informazione che alcuni (non tu) dicono in giro, ovvero che "le vespe fatte alla nitro non sono restaurate secondo l'originalità" quando è sicuramente piu' originale una Nitro di un'Acrilica ! 
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Mi sono spiegato male  Allora, il semiopaco è proprio un tipo di vernice così come il semilucido, il lucido, l'opaco, il pastello, il metallizzato, il micalizzato, il perlato ecc ecc ecc Le vespe in origine le verniciavano usando il pastello o metallizzato lucido, non semiopaco. Ecco il perchè della mia risposta  Per il fatto che rifarla a solvente nitrosintetico (è questo il termine giusto) sia più originale che farla a solvente acrilico direi che non ci sono dubbi  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:32:05
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| eleboronero ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| smn ha scritto:
| klap ha scritto:
e sì. e poi è il suo colore originale  meglio di così. Sentite... ma per le verinci? dove vendono le max meyer? oppure me la faccio fare dal carrozziere che me la sta restaurando?
inoltre mi consigliate di usare quella alla nitro?
UPDATE come non detto... alla nitro è sconsigliata
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La Nitro è sconsigliata MA.... è quella che piu' si avvicina all'originale, infatti in origine era "semi opaca" e non del tutto lucida come la acrilica. Percio' una verniciatura alla nitro le conferirebbe quel tono di originalità e vecchiaia che le si addice ! Vedi tu....io la rifarei alla Nitro 
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Smn questa cosa l'hai scritta anche nella tua discussione, e io non ho detto nulla in quanto la vespa è la tua, e fin qui va bene. Però qua mi dispiace ma devo rispondere, perchè si sta dando un informazione sbagliata a chi ha bisogno di aiuto. Non è assolutamente vero che le vespe in origine erano semiopache, le vespe erano lucide, semplicemente non brillavano come brilla un solvente acrilico. C'è una bella differenza 
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quoto in toto,ma non hai mai visto una moto anni 30/60 conservata? prendi il colore + del cavolo come il rosso che con il tempo i pigmenti perdono il tono e questo diventa + scuro tendente al marrone,ma se ci passi un polish questo non cambia colore ritornando rosso vivo,ma il colore brilla come non mai! la differenza i tutta quì!!! per il traslucido ti do ragione per i metalizzati (come il verde delle vespa anni 50) la nitro moderna e' quella che piu' richiama all'effetto del tempo,ma anche a questo un bravo carrozziere la puo' correggere con percentuale di opacizzante.
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Col polish no, con la pasta abrasiva si. Il rosso ne è proprio un esempio. Quando è esposto per molto tempo al sole, tende ad ingiallirsi assumendo una tonalità arancione. Passando la pasta abrasiva vedrai che il tampone poi sarà tutto arancione e la vespa torna alla sua tonalità, questo perchè la pasta abrasiva ha tolto lo strato di vernice bruciato dal sole. Tutto qua . Comunque non si stava parlando di questo, stavo solo correggendo sul tipo di vernice nitro che la Piaggio usava, per l'appunto il lucido e non il semiopaco (che è proprio un tipo di vernice). |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:37:05
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Ma scusa non ci può andare il tuo carrozziere a prendere la vernice? Gli dai il codice e fine. |
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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:39:12
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| djgonz ha scritto:
Ma scusa non ci può andare il tuo carrozziere a prendere la vernice? Gli dai il codice e fine.
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Già fatto. Mi ha proposto di trovare un colore uguale al verde chiaro, tanto ha le targhette dei colori originali. andrò a vedere, ma se non mi convince la compro online |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:44:53
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| klap ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Ma scusa non ci può andare il tuo carrozziere a prendere la vernice? Gli dai il codice e fine.
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Già fatto. Mi ha proposto di trovare un colore uguale al verde chiaro, tanto ha le targhette dei colori originali. andrò a vedere, ma se non mi convince la compro online
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Continuo a non capire... Ce l'hai il codice originale Piaggio del colore che devi fare? |
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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 12:54:33
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il codice è questo
Verde chiaro dal V5A n 140366 al 200.000 Codice Max Meyer: 1.298.6303
Mi ha proposto di trovare una vernice (tra quelle che ha) che si avvicini al verde chiaro 303 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 13:00:43
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| klap ha scritto:
il codice è questo
Verde chiaro dal V5A n 140366 al 200.000 Codice Max Meyer: 1.298.6303
Mi ha proposto di trovare una vernice (tra quelle che ha) che si avvicini al verde chiaro 303
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MA ASSOLUTAMENTE NO !!! Il colore DEVE essere quello del codice, non uno che gli assomigli  Quindi digli che vuoi esclusivamente QUEL colore. |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 13:34:59
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questa è la mia conservata prima e dopo la pulizia lucidata con la pasta prima e il polish di finizione poi.
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 14:00:46
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| eleboronero ha scritto:
questa è la mia conservata prima e dopo la pulizia lucidata con la pasta prima e il polish di finizione poi.
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Molto bella. |
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klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 14:12:52
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altro problema per la sella. ce l'ho di colore marrone  se metto una sella lunga nera con targhetta aquila, va bene?
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 14:39:21
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| klap ha scritto:
altro problema per la sella. ce l'ho di colore marrone  se metto una sella lunga nera con targhetta aquila, va bene?
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Si, andrà bene  |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 14:56:17
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Per quanto riguarda la vernice, dalle tue parti non c'è un negozio specializzato solo per vernici? Se stavi qui vicino ti avrei portato volentieri da un mio amico che ne ha uno e dove mi servo io da anni anche per le auto, io faccio sempre così col mio carozziere porto la vernice io a lui, infatti ultimamente ho riverniciato il coprimanubrio e lui mi ha rifatto il colore esatto della mia vespa, infatti non si nota assolutamente la differenza con il resto della carozzeria, comunque se vai da un negozio specializzato di vernici gli porti i codici colori e loro ti danno il colore giusto. non dare retta al carrozziere che vuole usare un colore che gli assomiglia, il colore deve e dico deve essere quello del codice esatto, mi raccomando! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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