Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli su Vespa 50 N del '66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Consigli su Vespa 50 N del '66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

klap
Utente Normale

Città: Brindisi

68 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 10:41:17  Mostra Profilo Invia a klap un Messaggio Privato
Io la preferirei un po' lucida.
Tramite messaggio privato mi hanno consigliato la "Max Mayer acrilica catalizzata".
Che sia un po' lucida (e più resistente) non mi dispiace. :D
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 10:45:49  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Per me con la max mayer vai sul sicuro.

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

klap
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 11:36:07  Mostra Profilo Invia a klap un Messaggio Privato
ma dove si compra?

si ordina direttametne alla max meyer?
Ho trovato questo sito che la vende:
http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=54&flypage=shop.flypage_sv&product_id=864&option=com_virtuemart&Itemid=1

e questo:
http://www.coloreamico.it/servizi/colori/vespa.htm

e anche un tipo tedesco che le vende su ebay.

qualcuno di voi ha già acquistato da questi siti?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:20:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
smn ha scritto:

djgonz ha scritto:

smn ha scritto:

klap ha scritto:

e sì. e poi è il suo colore originale
meglio di così.
Sentite... ma per le verinci?
dove vendono le max meyer?
oppure me la faccio fare dal carrozziere che me la sta restaurando?

inoltre mi consigliate di usare quella alla nitro?

UPDATE come non detto... alla nitro è sconsigliata

La Nitro è sconsigliata MA....
è quella che piu' si avvicina all'originale, infatti in origine era "semi opaca" e non del tutto lucida come la acrilica.
Percio' una verniciatura alla nitro le conferirebbe quel tono di originalità e vecchiaia che le si addice !
Vedi tu....io la rifarei alla Nitro

Smn questa cosa l'hai scritta anche nella tua discussione, e io non ho detto nulla in quanto la vespa è la tua, e fin qui va bene.
Però qua mi dispiace ma devo rispondere, perchè si sta dando un informazione sbagliata a chi ha bisogno di aiuto.
Non è assolutamente vero che le vespe in origine erano semiopache, le vespe erano lucide, semplicemente non brillavano come brilla un solvente acrilico.
C'è una bella differenza

Beh ho usato quel termine solo per far capire appunto cio' che hai detto tu, ovvero: "in origine non brillavano come le acriliche"cioè che erano piu' opache anche se non completamente.
Poi ognuno sulla propria vespa è libero di fare cio' che vuole, se a lui piace piu' lucida (o brillante se ti sembra piu' appropriato, per me ha il medesimo significato) la farà acrilica, altrimenti Nitro
Pero' reputo sbagliata l'informazione che alcuni (non tu) dicono in giro, ovvero che "le vespe fatte alla nitro non sono restaurate secondo l'originalità" quando è sicuramente piu' originale una Nitro di un'Acrilica !

Mi sono spiegato male
Allora, il semiopaco è proprio un tipo di vernice così come il semilucido, il lucido, l'opaco, il pastello, il metallizzato, il micalizzato, il perlato ecc ecc ecc
Le vespe in origine le verniciavano usando il pastello o metallizzato lucido, non semiopaco. Ecco il perchè della mia risposta
Per il fatto che rifarla a solvente nitrosintetico (è questo il termine giusto) sia più originale che farla a solvente acrilico direi che non ci sono dubbi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:32:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

djgonz ha scritto:

smn ha scritto:

klap ha scritto:

e sì. e poi è il suo colore originale
meglio di così.
Sentite... ma per le verinci?
dove vendono le max meyer?
oppure me la faccio fare dal carrozziere che me la sta restaurando?

inoltre mi consigliate di usare quella alla nitro?

UPDATE come non detto... alla nitro è sconsigliata

La Nitro è sconsigliata MA....
è quella che piu' si avvicina all'originale, infatti in origine era "semi opaca" e non del tutto lucida come la acrilica.
Percio' una verniciatura alla nitro le conferirebbe quel tono di originalità e vecchiaia che le si addice !
Vedi tu....io la rifarei alla Nitro

Smn questa cosa l'hai scritta anche nella tua discussione, e io non ho detto nulla in quanto la vespa è la tua, e fin qui va bene.
Però qua mi dispiace ma devo rispondere, perchè si sta dando un informazione sbagliata a chi ha bisogno di aiuto.
Non è assolutamente vero che le vespe in origine erano semiopache, le vespe erano lucide, semplicemente non brillavano come brilla un solvente acrilico.
C'è una bella differenza
quoto in toto,ma non hai mai visto una moto anni 30/60 conservata? prendi il colore + del cavolo come il rosso che con il tempo i pigmenti perdono il tono e questo diventa + scuro tendente al marrone,ma se ci passi un polish questo non cambia colore ritornando rosso vivo,ma il colore brilla come non mai! la differenza i tutta quì!!! per il traslucido ti do ragione per i metalizzati (come il verde delle vespa anni 50) la nitro moderna e' quella che piu' richiama all'effetto del tempo,ma anche a questo un bravo carrozziere la puo' correggere con percentuale di opacizzante.

Col polish no, con la pasta abrasiva si. Il rosso ne è proprio un esempio. Quando è esposto per molto tempo al sole, tende ad ingiallirsi assumendo una tonalità arancione. Passando la pasta abrasiva vedrai che il tampone poi sarà tutto arancione e la vespa torna alla sua tonalità, questo perchè la pasta abrasiva ha tolto lo strato di vernice bruciato dal sole. Tutto qua .
Comunque non si stava parlando di questo, stavo solo correggendo sul tipo di vernice nitro che la Piaggio usava, per l'appunto il lucido e non il semiopaco (che è proprio un tipo di vernice).

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:37:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
klap ha scritto:

ma dove si compra?

http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=54&flypage=shop.flypage_sv&product_id=864&option=com_virtuemart&Itemid=1

e questo:

Ma scusa non ci può andare il tuo carrozziere a prendere la vernice? Gli dai il codice e fine.

klap
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:39:12  Mostra Profilo Invia a klap un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

klap ha scritto:

ma dove si compra?

e questo:

Ma scusa non ci può andare il tuo carrozziere a prendere la vernice? Gli dai il codice e fine.

Già fatto. Mi ha proposto di trovare un colore uguale al verde chiaro, tanto ha le targhette dei colori originali.
andrò a vedere, ma se non mi convince la compro online

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:44:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
klap ha scritto:

djgonz ha scritto:

klap ha scritto:

ma dove si compra?

e questo:

Già fatto. Mi ha proposto di trovare un colore uguale al verde chiaro, tanto ha le targhette dei colori originali.
andrò a vedere, ma se non mi convince la compro online

Continuo a non capire... Ce l'hai il codice originale Piaggio del colore che devi fare?

klap
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 12:54:33  Mostra Profilo Invia a klap un Messaggio Privato
il codice è questo

Verde chiaro dal V5A n 140366 al 200.000
Codice Max Meyer: 1.298.6303

Mi ha proposto di trovare una vernice (tra quelle che ha) che si avvicini al verde chiaro 303

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 13:00:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
klap ha scritto:

il codice è questo

Verde chiaro dal V5A n 140366 al 200.000
Codice Max Meyer: 1.298.6303

Mi ha proposto di trovare una vernice (tra quelle che ha) che si avvicini al verde chiaro 303

MA ASSOLUTAMENTE NO !!! Il colore DEVE essere quello del codice, non uno che gli assomigli
Quindi digli che vuoi esclusivamente QUEL colore.

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 13:34:59  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
questa è la mia conservata prima e dopo la pulizia lucidata con la pasta prima e il polish di finizione poi.

Immagine:

214,1 KB

Immagine:

188,57 KB

Immagine:

203,78 KB

Immagine:

218,28 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 14:00:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

questa è la mia conservata prima e dopo la pulizia lucidata con la pasta prima e il polish di finizione poi.

Immagine:

214,1 KB

Immagine:

188,57 KB

Immagine:

203,78 KB

Immagine:

218,28 KB

Molto bella.

klap
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 14:12:52  Mostra Profilo Invia a klap un Messaggio Privato
altro problema per la sella. ce l'ho di colore marrone
se metto una sella lunga nera con targhetta aquila, va bene?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 14:39:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
klap ha scritto:

altro problema per la sella. ce l'ho di colore marrone
se metto una sella lunga nera con targhetta aquila, va bene?

Si, andrà bene

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 14:56:17  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la vernice, dalle tue parti non c'è un negozio specializzato solo per vernici? Se stavi qui vicino ti avrei portato volentieri da un mio amico che ne ha uno e dove mi servo io da anni anche per le auto, io faccio sempre così col mio carozziere porto la vernice io a lui, infatti ultimamente ho riverniciato il coprimanubrio e lui mi ha rifatto il colore esatto della mia vespa, infatti non si nota assolutamente la differenza con il resto della carozzeria, comunque se vai da un negozio specializzato di vernici gli porti i codici colori e loro ti danno il colore giusto. non dare retta al carrozziere che vuole usare un colore che gli assomiglia, il colore deve e dico deve essere quello del codice esatto, mi raccomando!

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever