Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 17:16:55
|
grazie kiwi.. prima proverà a pulirle un pò e vediamo.. sai una copertura del genere è già tanto che sia integra... ciao! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 14:51:25
|
ciao.. non fidandomi di togliere i ganci copertura sella(in quanto se si rovina questa copertura sono fritto), oggi ho cercato di recuperare in primis i bottoni laterali.. carteggiati ben bene, incartati, usato una bomboletta cromo ed ecco il risultato.. non male vero??

|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 15:04:14
|
cavolo che lavoro!
ti mando anche la mia sella conservata per VBA..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 17:04:18
|
A mio avviso devi risanare le piastrine interne e le alette altrimenti basta un po' di umidità e si appiccica la ruggine sul telaio sella e poi ti cola la ruggine sulla carrozzeria...a me è accaduto e ho dovuto poi provvedere. ... Se stai attento non rovini affatto il copri sella Poi darei un ravviva pelle nero e della crema da scarpe neutra Infine per non far aderire il sottosella di crine al telaio sella (col tempo tende a puzzare) prova a mettere un panno lenci (come era uso negli anni 50)
Join the revolution |
kiwi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 19:04:11
|
Panno lencio...... Mi sembra di tornare quando ero piccolo e li usava mia nonna.......
Ora dove si trovano? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 19:22:58
|
esatto dove si trovano? ecco io per non fare sbriciolare il crine avevo pensato di passarci una bella mano di trasparente spray per faro fissare.. che dite? ciao! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 23:58:50
|
non so che vernice cromata hai utilizzato, però mi è capitato di utilizzarne una di buona marca (max meyer), ma era indicata solo per uso interno (altrimenti cambia aspetto e diventa uno schifo).
ci sono delle vernici effetto cromo per carrozzeria, che sono più efficaci... ...anche se alla fine si riconosce che non è una cromatura vera e propria. semmai chiedi al tuo carrozziere |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 09:11:06
|
questa è una bomboletta per cromature obo. un saluto |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 14:59:38
|
cambio di programma.. oggi mentre ripulivo le alette ben due me ne sono rimaste in mano.. allora ho tolto tutte le alette e relativi bottoni e le andrò a mettere nuove. ciao |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 15:07:59
|
marzio, le graffe falle nuove (vedi le mie foto) i bottoni con aletta non li gettare e prima vedi se riesci a trovarne di nuovi fatti nello stesso modo ... (....non sono chiaramente uguali ai bottoni per graffettare i fogli) altrimenti riceverai mi sa qualche pacchetto da amici (ma niente roba nuova)
il panno lenci è una stoffa non tessuta ottenuta per infeltrimento delle fibre generalmente di lana cardata di pecora e lo trovi o nelle mercerie o nei bricoman o leroy merlen dove ci sono scampoli di tappetini ecc...compralo grigio scuro
join the revolution |
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 16:55:35
|
guarda ho fatto bene a togliere le graffe.. sono 4 che le fissano al telaio.. due mi si sono rotte e le altre due sono debolissime.. faccio prima a buttarle via tutte e 4 e a prenderle nuove.. di bottoni uguali fatti allo stesso modo non li ho trovati neanche dal mio calzolaio di fiducia.. ora avrei di 4 alette e 5 bottoni come gli originali.. se li hai contattami per email.. nel frattempo ringrazio alfred che probabilmente mi manderà del materiale nuovo(cosi come gli ho chiesto per mail).. cosi faccio delle comparazioni e vedrò cosa meglio metterci a questa splendida copertura.. grazie a tutti per l'attenzione per il momento! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 18:28:30
|
se hai il materiale nuovo da alfred ok vedilo; se non è di tuo gradimento dimmelo che ti spedisco alette e bottoni vecchi e arrugginiti (dimmi quanti), graffe vecchie o barrette per fare alette nuove... non farti spedire di tutto e di più solo per comparazione perchè devo smantellare una sella vecchia per recuperarle e anche le cose arrugginite possono servire a noi stessi o altri in futuro  PS ogni bottone ha 2 alette che si piegano per tenere le graffe + 2 per la targhetta... se sono bottoni particolari fammi una foto
join the revolution |
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 20:11:44
|
dai ti faccio sapere. grazie kiwi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 20:28:54
|
Siamo un branco di solfanai........  |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 21:03:19
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Siamo un branco di solfanai........ 
|
ho dovuto cercare nerl vocabolario "il bolognese x todos" ... soccmel...   
SOLFANAIO: rigattiere, robivecchi. Termine che deriva dalla "solfa" petulante e ripetitiva col quale il rigattiere faceva sentire la sua presenza per le strade, del tipo "Donne è arrivato l'arrotino!". Il termine si usa per indicare un qualsiasi attrezzo che sia da eliminare per inutilità: "Regaz oggi mi è ciocato il cellulare, è meglio se lo caccio dal solfanaio". Per chi invece raccoglie qualcosa vicino al rusco (vedi) "Oh sei proprio un solfanaio!"
       quant'è vero...   
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Discussione  |
|