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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 21:27:10
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da quello che ho capito, quello era un 208 polini con testa MMW e, sempre se non erro, questa ha 1.2mm di squish.
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 22:55:05
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Che c entra lo squish? il 200 è endemico nel battito in testa..... sempre prima di grippare batte in testa.. solo che quando lo senti hai qualche decimo di secondo prima del danno........
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 08:24:47
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Non batte in testa!!! Come fà a battere in testa? Mica si allunga la biella? Se grippi dilata il pistone o stringe il cilindro si frena ed amen...
il ticchettio endemico che sentite sulle 200 non è mai il battito in testa! Sulle originali poi con quasi 3mm di squish che cosa vuoi che batta in testa...
Quando battono in testa infatti si sente anche al minimo e tira belle martellate!
Di squish sono a 1,5 con testa mmw.
Il mio problema è il mix che non funzia e l'anticipo, per il resto il motore era una bomba,,, infatti è ESPLOSO!
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pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 14:17:45
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| poeta ha scritto:
Non batte in testa!!! Come fà a battere in testa? Mica si allunga la biella? Se grippi dilata il pistone o stringe il cilindro si frena ed amen...
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"Con l'espressione battito in testa si indica una combustione anomala nei motori alternativi a combustione interna ad accensione comandata e il relativo rumore, tipico del battere del legno sul ferro."
Tratto da wikipedia, quindi è ben altro del pistone che tocca sulla testa 
Peraltro se un pistone batte sulla testa non oso immaginare le conseguenze di una semplice spedivellata senza candela  |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 14:19:41
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io intendevo il battito in testa dovuto al troppo anticipo... |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 16:13:47
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Ah! ora capisco.. nessun battito in testa, girava bello paro e viibrava pure pochino. |
pugnodidadi |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 17:19:42
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abbiamo beccato in castagna il poeta?          |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 17:26:47
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| poeta ha scritto:
Ah! ora capisco.. nessun battito in testa, girava bello paro e viibrava pure pochino.
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E te credo che girava bello paro... senza olio!!! 
P.s. Attendiamo foto della "grippatona", se possibile... |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 18:53:04
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No fatemi capire... c è qualcuno che crede che il battito in testa sia il pistone che batte sulla testa?.... roba da matti!!!!!!!!!
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 19:19:39
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  so io che batto in testa....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 20:10:00
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Non ho parole.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 21:35:51
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Domani rimonto un cilindro nuovo, altro che battito in testa!
Stavolta andrà bene, ricontrollo in primis il mix automatico e la fase... POLINI dice 19°, il 210 bifascia è meglio del vecchio mono da 208, pistone + leggero e con due fasce...
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pugnodidadi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 21:35:57
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C'è stata confusione fra battito e picchiare, non siate cosi tecnici  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 22:17:00
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19 è troppo, mai girato con più di 16-17 gradi con il polini in ghisa, comunque secondo me è meglio studiare un po di basi prima di fare altri malanni, montarlo è il lavoro meno difficile, il polini (almeno il mio) per fare strada ha bisogno di una messa a punto molto minuziosa! comunque non poteva non battere in testa è una cosa fuori da ogni logica! attenzione. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 17:31:27
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OGGI SOLE , CILINDRO NUOVO DI PACCA, il ghisa da 210 classico...
riparo il mix (si era rotta la molla della pompante!), anticipo su it 19° come specifiche Polini...
monto il cilindro nuovo ma sono troppo compresso con la testa MMW, infatti la vespa è un toro e solleva l'aventreno come niente, la compressione è quella di una XR600, non mi piace...
quindi smonto e rimonto la testa USA originale con guarnizione del kit tra testa e cilindro per scongiurare perdite indesiderate, rimonto e la vespa ora và bene, ha una compressione umana e sembra filar liscia...
Il cilindro che avevo sotto era meno compresso con quella testata perchè aveva un squish da 1,5 ottenuto con basetta da 2mm sotto e spianatura sopra del cilindro di 1mm, la testa che avevo era dunque davvero bassa!
Il vecchio cilindro non è grippato poi male, (poi metto le foto domani), ha certo grippato di olio essendo rigato sulla parte alta per l'intera circonferenza della fascia, una grippata quasi lucida da dilatazione...
Bisogna dire che ora ho fifa a tirarla, ed ho miscela al 5% abbondante, questo cilindro rispetto al precedente è una vera cakken, lo scarico allargato, la rifasatura del cilindro tramite basetta da 2mm e testa mmw facevano davvero una bella differenza!!!
Questo è per come te lo aspetti, la megadella V6 ora gli stò pure abbondante a mio dire e devo rimontarci la simonini e ri-provarlo.... ha molta più coppia bassa ora ma non urla come il precedente.
In rodaggio toccati i 100 di terza senza skannarlo, ma ha molti meno giri di prima e si sente...
rialeso dunque il vecchio a 60,4 con pistone nuovo e rimonto....
questo è nuovo, ma non entusiasma, sia chiaro vò benissimo, ma....
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pugnodidadi |
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