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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 21:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
da quello che ho capito, quello era un 208 polini con testa MMW e, sempre se non erro, questa ha 1.2mm di squish.


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 22:55:05  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Che c entra lo squish? il 200 è endemico nel battito in testa..... sempre prima di grippare batte in testa.. solo che quando lo senti hai qualche decimo di secondo prima del danno........

Vesponept

... sono tutti uguali....
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 08:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non batte in testa!!! Come fà a battere in testa? Mica si allunga la biella? Se grippi dilata il pistone o stringe il cilindro si frena ed amen...

il ticchettio endemico che sentite sulle 200 non è mai il battito in testa! Sulle originali poi con quasi 3mm di squish che cosa vuoi che batta in testa...

Quando battono in testa infatti si sente anche al minimo e tira belle martellate!

Di squish sono a 1,5 con testa mmw.

Il mio problema è il mix che non funzia e l'anticipo, per il resto il motore era una bomba,,,
infatti è ESPLOSO!




pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 14:17:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non batte in testa!!! Come fà a battere in testa? Mica si allunga la biella? Se grippi dilata il pistone o stringe il cilindro si frena ed amen...





"Con l'espressione battito in testa si indica una combustione anomala nei motori alternativi a combustione interna ad accensione comandata e il relativo rumore, tipico del battere del legno sul ferro."

Tratto da wikipedia,
quindi è ben altro del pistone che tocca sulla testa

Peraltro se un pistone batte sulla testa non oso immaginare le conseguenze di una semplice spedivellata senza candela
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 14:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io intendevo il battito in testa dovuto al troppo anticipo...

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 16:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ah! ora capisco.. nessun battito in testa, girava bello paro e viibrava pure pochino.

pugnodidadi
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 17:19:42  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
abbiamo beccato in castagna il poeta?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 17:26:47  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ah! ora capisco.. nessun battito in testa, girava bello paro e viibrava pure pochino.

E te credo che girava bello paro... senza olio!!!

P.s.
Attendiamo foto della "grippatona", se possibile...
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
No fatemi capire... c è qualcuno che crede che il battito in testa sia il pistone che batte sulla testa?.... roba da matti!!!!!!!!!

Vesponept

... sono tutti uguali....
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 19:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
so io che batto in testa....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 20:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Non ho parole....



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 21:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Domani rimonto un cilindro nuovo, altro che battito in testa!

Stavolta andrà bene, ricontrollo in primis il mix automatico e la fase... POLINI dice 19°, il 210 bifascia è meglio del vecchio mono da 208, pistone + leggero e con due fasce...


pugnodidadi
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 21:35:57  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
C'è stata confusione fra battito e picchiare, non siate cosi tecnici

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 22:17:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
19 è troppo, mai girato con più di 16-17 gradi con il polini in ghisa, comunque secondo me è meglio studiare un po di basi prima di fare altri malanni, montarlo è il lavoro meno difficile, il polini (almeno il mio) per fare strada ha bisogno di una messa a punto molto minuziosa! comunque non poteva non battere in testa è una cosa fuori da ogni logica! attenzione.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 17:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OGGI SOLE , CILINDRO NUOVO DI PACCA, il ghisa da 210 classico...

riparo il mix (si era rotta la molla della pompante!), anticipo su it 19° come specifiche Polini...

monto il cilindro nuovo ma sono troppo compresso con la testa MMW, infatti la vespa è un toro e solleva l'aventreno come niente, la compressione è quella di una XR600, non mi piace...

quindi smonto e rimonto la testa USA originale con guarnizione del kit tra testa e cilindro per scongiurare perdite indesiderate, rimonto e la vespa ora và bene, ha una compressione umana e sembra filar liscia...

Il cilindro che avevo sotto era meno compresso con quella testata perchè aveva un squish da 1,5 ottenuto con basetta da 2mm sotto e spianatura sopra del cilindro di 1mm, la testa che avevo era dunque davvero bassa!

Il vecchio cilindro non è grippato poi male, (poi metto le foto domani), ha certo grippato di olio essendo rigato sulla parte alta per l'intera circonferenza della fascia, una grippata quasi lucida da dilatazione...

Bisogna dire che ora ho fifa a tirarla, ed ho miscela al 5% abbondante, questo cilindro rispetto al precedente è una vera cakken, lo scarico allargato, la rifasatura del cilindro tramite basetta da 2mm e testa mmw facevano davvero una bella differenza!!!

Questo è per come te lo aspetti, la megadella V6 ora gli stò pure abbondante a mio dire e devo rimontarci la simonini e ri-provarlo.... ha molta più coppia bassa ora ma non urla come il precedente.

In rodaggio toccati i 100 di terza senza skannarlo, ma ha molti meno giri di prima e si sente...

rialeso dunque il vecchio a 60,4 con pistone nuovo e rimonto....

questo è nuovo, ma non entusiasma, sia chiaro vò benissimo, ma....


pugnodidadi
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