Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:15:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
per la mia esperienza alla prossima tirata grippi di nuovo

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
la stessa cosa che mi successe 22 anni fa sulla mia cosa 200 e poi odiai da sempre la polini...
ero fiducioso con il malossi....

ora ci devo ricredere grazie agli interventi ed accorgimenti di Damiano....

intanto tocchiamoci il ferro....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:53:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Testa usa non alesata +19 gradi di anticipo e' impossibile che non detoni.
Controlla lo squash e cambia testa prima di friggere tutto!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 21:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COME?

Che faccio?

Ho montato tutto come da kit polini!

Sfilo il cilindro e metto sopra la testa mmw e sotto una bsetta da 0,5 per avere almeno 1,8 di squish?


Domani provo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 23:55:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

per la mia esperienza alla prossima tirata grippi di nuovo

una volta tanto sono d'accordo con te

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 12:09:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bisogna conrollare:

1. rapporto di compressione
2. squish 1,7
3. anticipo 16 gradi
4. tolleranza 12 cent
5. carburazione ai medi molta attenzione alla parzializzazione!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
monto freno aria da 140 150 o 160???

Ora 160-be3-130 o anche be4-be5 ecc...

squish sono a 2 ed oltre con etsta usa e guarnizione....2mm di stagno non li schiaccia.

Tolleranza sono stretto è quella della casa il cilindro è nuovo di pacca!

anticipo 18° Polini dice 19.

Non và malaccio.... gli ho messo oggi la smonini che mi avevi dato tu...

Il cilindro di prima alzato di 2 abbassato sopra di 1 scarico allargato con testa mmw e 1,6 di squisch in confronto a questo nuovo di scatola era un missile!

incredibile quanto cambi con tanta poca roba di differenza!

Rlucido-lappo il vecchio cilindro (grippata leggerissima), pistone nuovo e rimonto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT! però guardate che oggi ho iniziato a tirargli un pò il collo e non và malaccio...

è solo un pò coppioso e poco alto, ruvidino in vero...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 18:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rismontato e messa basetta da 0,7 sotto, rimontata la testa tipo mmw artigianale...
è tornata ad essere un bel missile!!!

Sono incredibilmente forse magro con 130 di max al puntale.... domani in fiera compro il 132-134-136, ed una dinamometrica piccolina-

poi regolo due cosette e provo a manetta.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 20:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok non mi caga nessuno...


si vede che siete troppo presi dalla crisi economica, dalla moglie infedele ed altre maledizioni!

Io che invece non mi lascio skiacciare dalla sfiga (che in vero prepotente mi ferì nel fisico), torno in garage ed allento i dadi testata per come consigliato da Damiano... serro a 2kg e provo...

la vespa ha ora 80Km di rodaggio, azzardo una allungatina, niente di che solo fino ai 110 di terza e 120 di quarta di strumento, ma ho un problema, a 120 la vespa oscilla, ho telaio buono, gomme perfette ed ammo fantastici, ma la vespa oscilla... inclino appena il mini parabrezza cuppini e qualcosa migliora, ma quando sono prox ai 120 la vespa diventa veramente pericolosissima!!!

Ma come fanno i tetescken a portare le loro px a 130?????

Se la mia ci arriva serve una giornata con totale assenza di vento e strada liscia... il che è utopia!

Ma forse più utopico è arrivare a 130 con il mio motore...

a 120 ci arriva però, ma non ci cammina in vero... brevi tratti sì, me se mi metto a paletta sul Raccordo o in autostrada (a parte il fatto che grippo lo sò iettatori!) mi ammazzo che non si tiene!!!

In questa la Cosa è meglio...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 21:53:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Hanno strade migliori non i nostri tratturi.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:11:14  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Paolo la verità e' che sei troppo alto ....oppure vista l'età ....iniziano a tremarti le braccia

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Beh, io una mezza idea ce l'avrei: prova queste!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DRago sei un genio!!!!

PS oggi smontato il 130 fasullo.... presi due carter nuovi Pk quelli buoni per le modifiche serie.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 13:05:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
appena ci vediamo te ne faccio sentire una che i 130 li supera

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever