Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il tuo motore ha il mix che funge FRA, il mio ha un altro mix seppure montato sotto la stessa vespa... non è il serbatoio mega ma il mix che mi ha tradito....

sentito come canta la tua vecchia V6!

rettifico mi sà, ho veduto che la polini vende i pistoni maggiorati....

il cilindro alu lo prendo ma per nuovo motore.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:50:57  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Bello il video lo visto propio adesso perchè prima non si apriva,,complimenti, non mollare .. quella marmitta ne ha fatta di strada a quando vedo..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e ne farà ancora tanta....

risolvo con poco.

pugnodidadi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 20:42:03  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il tuo motore ha il mix che funge FRA, il mio ha un altro mix seppure montato sotto la stessa vespa... non è il serbatoio mega ma il mix che mi ha tradito....

sentito come canta la tua vecchia V6!

rettifico mi sà, ho veduto che la polini vende i pistoni maggiorati....

il cilindro alu lo prendo ma per nuovo motore.

Foto del "grippone by poeta"?!? ...lato scarico immagino.

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:01:28  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Visto il video.... Ti è andata bene. L'ha ripresa subito e bene, dopo la galleria

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
visto a quanto viaggiavo poi....

una bella scaldata... avevo pure anticipo a 24°, mi sono letto le specifiche polini dice di metterlo a 16!!!!!

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 22:24:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
potevi avere anche miscela al 50% ma con l'anticipo a 24 gradi non hai scampo!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 22:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
me lo dicon anche altrove....

però era nitroglicerina con l'anticipo a 24°!!!!

Infatti.... è ESPLOSO!

dai non è nulla, lo ricompro ed amen... tanto a smontare io ci provo gusto.... un pò meno a ricomprare, ma me la sono meritata.... e poi mica mi và sempre bene, avevo pur sempre 5 km all'attivo di rodaggio... un pò pochini mi sà per le prestazioni richieste.

però considerando lo strumento avaro ed il fatto che nel video è ripreso con una angolazione che non regala nulla alla lettura... direi che non andava malaccio affatto! Non trovi FEDE?

pugnodidadi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 22:41:21  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Dal video si sente che gira forte,
ma tende a sedersi in 4...

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 00:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

potevi avere anche miscela al 50% ma con l'anticipo a 24 gradi non hai scampo!

non a caso sulla FAQ c'è un errore....

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9385
4° foto dove parla del polini 210 a 24°!!!
Ovviamente Poeta è andato a memoria... le FAQ se le ricorda tutte anche il numero della pagina...

mentre sul sito della Polini a pagina 2 http://www.polini.com/dep/PI357.pdf
c'è scritto per il P200E
Anticipo:mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano

nel caso di Poeta a corsa 57( che doveva girare di più del classico P200E) per me che non vado a memoria, ma a naso, doveva essere settata anche a 16°.

intanto CHIEDO AI MOD CHE SIA MODIFICATA QUELLA FAQ....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 00:35:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il mix funzia così:

la girante ha sul suo asse inferiore una tacca, la rotazione di questa tacca crea una finestra di passaggio nella boccola su cui infila, questo sietema è in pratica una valvola idraulica, la boccola ha infatti due fori uno di entrata ed uno di uscita, quando la tacca ruotando fà luce tra questi fori l'olio può passare....

le regolazioni del flusso dell'olio sono due, una creata dal numero dei giri motore che comanda tramite ingranaggi la girante, più giri fà più volte la finestra si apre, più olio passa, l'altra è invece operata dalla variazione dell'altezza della girante, cioè non solo la finestra incide sul pompaggio, ma anche la sua altezza sulla quantità, quindi la girante è asimmettria e tramite una leva vine spinta verso il basso all'aumentare del tirante gas.

ecco sulla mia PX la tacca sull'asse che attiva il passaggio dell'olio è assente, le incrostazioni solide sono talmente rigide che l'asse sembra tondo e di ferro, residui hanno occluso totalmente questa tacca alesandosi e riformando quindi la sagoma perfetta tubolare dell'asse, che quindi non presenta più la tacca ma è un tondino liscio e nero lucido....

i due fori non vanno in comunicazione, e olio non ne passa proprio!

Il tubo era pieno di olio però e mi ha fregato.

fatta la prova con bollicina di aria questa non veniva risucchiata, quindi olio non scende...

motore fatto crak!

non era il caso di scriverlo, di sicuro Mimmo lo sapeva

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 19:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
x dRAGO....

no non si siede Drago.... il fatto è che nel video quando metto la quarta sono a 110 e come puoi ri vedere sono costratto a levare gas di quarta....

l'unica volta che l'ho affondata davvero ero sulla salita al termine del tunnel in uscita ed ho grippato!

Credo comunnue che un anticipo a 16° (quello corretto) essendo parecchio posticipato rispetto ai 24° che avevo impostati di statore nel video, regali molto più allungo e una migliore combustione agli alti, incrementando le prestazioni sopratutto sulle velocità alte....

ero quindi anticipatissimo e questo frena la vespa ad alti regimi....

anche se dal sibilo rivedendo il video, mi sà che questa raggiunge gli 8000 giri davvero!

Ok cambio cilindro, forse rifaso alzandolo... posticipo tanto e riprovo...

prima un pieno di rodaggio stavolta a mezzo gas....

pugnodidadi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 19:56:12  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Si, avevo capito che non la stavi tirando tutta.

Sii prudente, sono velocità molto alte,
vai piano non devi dimostrarci che i tuoi motori vanno forte,
lo sappiamo già!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 20:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
24 gradi?? ma non batteva in testa?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 20:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come fa a battere la testa a un px200 con un quasi 3mm di squish!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever