Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:43:22
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il tuo motore ha il mix che funge FRA, il mio ha un altro mix seppure montato sotto la stessa vespa... non è il serbatoio mega ma il mix che mi ha tradito....
sentito come canta la tua vecchia V6!
rettifico mi sà, ho veduto che la polini vende i pistoni maggiorati....
il cilindro alu lo prendo ma per nuovo motore. |
pugnodidadi |
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:50:57
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Bello il video lo visto propio adesso perchè prima non si apriva,,complimenti, non mollare .. quella marmitta ne ha fatta di strada a quando vedo.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:58:27
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e ne farà ancora tanta....
risolvo con poco. |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 20:42:03
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| poeta ha scritto:
il tuo motore ha il mix che funge FRA, il mio ha un altro mix seppure montato sotto la stessa vespa... non è il serbatoio mega ma il mix che mi ha tradito....
sentito come canta la tua vecchia V6!
rettifico mi sà, ho veduto che la polini vende i pistoni maggiorati....
il cilindro alu lo prendo ma per nuovo motore.
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Foto del "grippone by poeta"?!? ...lato scarico immagino.  |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 21:18:22
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visto a quanto viaggiavo poi....
una bella scaldata... avevo pure anticipo a 24°, mi sono letto le specifiche polini dice di metterlo a 16!!!!! |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 22:24:44
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potevi avere anche miscela al 50% ma con l'anticipo a 24 gradi non hai scampo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 22:33:15
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me lo dicon anche altrove....
però era nitroglicerina con l'anticipo a 24° !!!!
Infatti.... è ESPLOSO!
dai non è nulla, lo ricompro ed amen... tanto a smontare io ci provo gusto.... un pò meno a ricomprare, ma me la sono meritata.... e poi mica mi và sempre bene, avevo pur sempre 5 km all'attivo di rodaggio... un pò pochini mi sà per le prestazioni richieste .
però considerando lo strumento avaro ed il fatto che nel video è ripreso con una angolazione che non regala nulla alla lettura... direi che non andava malaccio affatto! Non trovi FEDE? |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 22:41:21
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Dal video si sente che gira forte, ma tende a sedersi in 4... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 00:02:47
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| fede200e ha scritto:
potevi avere anche miscela al 50% ma con l'anticipo a 24 gradi non hai scampo!
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non a caso sulla FAQ c'è un errore....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9385 4° foto dove parla del polini 210 a 24°!!! Ovviamente Poeta è andato a memoria... le FAQ se le ricorda tutte anche il numero della pagina...
mentre sul sito della Polini a pagina 2 http://www.polini.com/dep/PI357.pdf c'è scritto per il P200E Anticipo:mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano
nel caso di Poeta a corsa 57( che doveva girare di più del classico P200E) per me che non vado a memoria, ma a naso, doveva essere settata anche a 16°.
intanto CHIEDO AI MOD CHE SIA MODIFICATA QUELLA FAQ.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 00:35:13
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| poeta ha scritto:
il mix funzia così:
la girante ha sul suo asse inferiore una tacca, la rotazione di questa tacca crea una finestra di passaggio nella boccola su cui infila, questo sietema è in pratica una valvola idraulica, la boccola ha infatti due fori uno di entrata ed uno di uscita, quando la tacca ruotando fà luce tra questi fori l'olio può passare....
le regolazioni del flusso dell'olio sono due, una creata dal numero dei giri motore che comanda tramite ingranaggi la girante, più giri fà più volte la finestra si apre, più olio passa, l'altra è invece operata dalla variazione dell'altezza della girante, cioè non solo la finestra incide sul pompaggio, ma anche la sua altezza sulla quantità, quindi la girante è asimmettria e tramite una leva vine spinta verso il basso all'aumentare del tirante gas.
ecco sulla mia PX la tacca sull'asse che attiva il passaggio dell'olio è assente, le incrostazioni solide sono talmente rigide che l'asse sembra tondo e di ferro, residui hanno occluso totalmente questa tacca alesandosi e riformando quindi la sagoma perfetta tubolare dell'asse, che quindi non presenta più la tacca ma è un tondino liscio e nero lucido....
i due fori non vanno in comunicazione, e olio non ne passa proprio!
Il tubo era pieno di olio però e mi ha fregato.
fatta la prova con bollicina di aria questa non veniva risucchiata, quindi olio non scende...
motore fatto crak!
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non era il caso di scriverlo, di sicuro Mimmo lo sapeva  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 19:34:56
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x dRAGO....
no non si siede Drago.... il fatto è che nel video quando metto la quarta sono a 110 e come puoi ri vedere sono costratto a levare gas di quarta....
l'unica volta che l'ho affondata davvero ero sulla salita al termine del tunnel in uscita ed ho grippato!
Credo comunnue che un anticipo a 16° (quello corretto) essendo parecchio posticipato rispetto ai 24° che avevo impostati di statore nel video, regali molto più allungo e una migliore combustione agli alti, incrementando le prestazioni sopratutto sulle velocità alte....
ero quindi anticipatissimo e questo frena la vespa ad alti regimi....
anche se dal sibilo rivedendo il video, mi sà che questa raggiunge gli 8000 giri davvero!
Ok cambio cilindro, forse rifaso alzandolo... posticipo tanto e riprovo...
prima un pieno di rodaggio stavolta a mezzo gas.... |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 19:56:12
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Si, avevo capito che non la stavi tirando tutta.
Sii prudente, sono velocità molto alte, vai piano non devi dimostrarci che i tuoi motori vanno forte, lo sappiamo già!  |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 20:52:30
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24 gradi?? ma non batteva in testa? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 20:56:40
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come fa a battere la testa a un px200 con un quasi 3mm di squish!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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