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Discussione  |
simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:29:17
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Una volta riassemblata la pedana dobbiamo rifare anche il portabatteria.
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:32:55
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| simonegsx ha scritto:
| eleboronero ha scritto:
sti cazzi!!!!!!!! ma ora dicci,quante ore di lavoro ci vogliono anche ad uno scultore professionista come te per effettuare un intervento a cuore aperto come questo?
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Ci vogliono................ Le ore che ci vogliono!! Scherzi a parte,se intendiamo solo il lavoro di carrozzeria(lattoneria,preparazione telaio,e parti) compresa verniciatura sono 50 ore circa su questa vespa. Poi ci sono gli extra,tipo montaggio strisce pedana,restauro scudetto etc etc.
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In fondo, per questa, 50 ore non sono un'enormità, visto anche il prestigio del modello, e le brutte pieghe del telaio, poi tutto dipende dal tuo compenso per ogni ora...  |
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:37:45
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Naturalmente vanno controllati e sistemati anche i pezzi,per valutare accoppiamenti vari. Le foto rispetto le precedenti non sono i ordine reale perchè se ci fate caso quà dovevo ancora montare,la pedana L'importante è controllare sempre tutto,per non avere problemi dopo la verniciatura.
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:58:16
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| drago9346 ha scritto:
| simonegsx ha scritto:
| eleboronero ha scritto:
sti cazzi!!!!!!!! ma ora dicci,quante ore di lavoro ci vogliono anche ad uno scultore professionista come te per effettuare un intervento a cuore aperto come questo?
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Ci vogliono................ Le ore che ci vogliono!! Scherzi a parte,se intendiamo solo il lavoro di carrozzeria(lattoneria,preparazione telaio,e parti) compresa verniciatura sono 50 ore circa su questa vespa. Poi ci sono gli extra,tipo montaggio strisce pedana,restauro scudetto etc etc.
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In fondo, per questa, 50 ore non sono un'enormità, visto anche il prestigio del modello, e le brutte pieghe del telaio, poi tutto dipende dal tuo compenso per ogni ora... 
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Il problema non è questo,il problema nasce quando trovi carrozzieri poco pratici che "nauralmente" si reputano" professionisti" che su un lavoro di 1 ora ,ce ne stanno 3 e pretendono che il malcapitato di turno paghi per 3 ore ,perchè quello è il tempo che gli ci è voluto,a volte anche con risultati molto discutibili. Io una cosa che non sopporto ad esempio,è quando vedo vespe fatte con i piedi da "professionisti"che quando gli fai notare il difetto si Giustificano subito con il dire: "Ma perchè tu non sai come era ridotta!!!" E che significa questa frase? Forse sarò io che la prendo con una visione sbagliata,ma se ti reputi un professionista certe frasi non dovrebbero essere pronunciate,e questo lo penso non solo in campo vespistico,ma per tutti i settori lavorativi.Purtroppo il mondo và così perchè ci sono sempre gli scienziati e i professoroni e quindi ognuno va per la sua strada chiedendo quello che ritiene più opporuno.
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 17:58:33
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I miei più sinceri COMPLIMENTI.  
Questi sono lavori con i controfiocchi. |
Walter |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 18:31:37
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Ma alla fine come verrà verniciata? Alla nitro o come spero a solvente acrilico?  |
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 18:38:57
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| djgonz ha scritto:
Ma alla fine come verrà verniciata? Alla nitro o come spero a solvente acrilico? 
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Tra non molto lo vedrai!! |
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 18:54:40
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finiti i lavori più grandi, si da una sabbiatina leggera per ripulire tutto e si passa il primer epossidico subito dopo.
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:06:45
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Nel frattempo che il primer si finisca di asciugare,facciamo altre riparazioni,tipo: addrizzare e saldare il manubrio, Riparare un angolo di cuffia copricilindro mancante, Addrizzare e preparare la ghiera faro originale per la cromatura, Smontare a pezzi il manettino cambio sempre da far cromare e altri piccoli lavoretti.
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:14:14
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un restauro completo!  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:14:36
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Sempre detto che sei il migliore.... |
pugnodidadi |
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:22:50
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Qualche rifinitura dopo il primer e si passa alla preparazione.
Una volta preparata siamo pronti per la verniciatura. Se tutto il processo è stato fatto bene,la preparazione sarà priva di spessori inutili,una volta carteggiato,avremo linee pulitissime e giunzioni perfette.
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In questa foto si vede anche il perfetto allineamento del telaio. [/URL]
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:25:19
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bellissime foto!!! ho apprezzato molto questa..........   
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:26:40
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questa è la finitura della cuffia copricilindro
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simonegsx
Utente Medio
 

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 19:28:25
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[quote]eleboronero ha scritto:
bellissime foto!!! ho apprezzato molto questa..........   
Sei sempre il solito!!!!!   |
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Discussione  |
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