Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 10:29:47
|
Buongiorno ragazzi volevo informare a chi non lo sapesse che dal giorno 8 luglio 2013 il sistema revisioni cambia: dal momento dell'inserimento dei dati del veicolo, il sistema MCTC detrarrà automaticamente il credito dai conti/corrente dei centri revisione ancor prima di effettuare le prove al veicolo e verificarne l'esito,di conseguenza non sarà più possibile annullare la revisione (cosa che si fa magari quando ci si rivolge ad un officina di fiducia o si è clienti da tempo,un modo formale per non far pagare due volte la revisione al cliente,nel caso in cui il mezzo dovesse non avere tutti i criteri per passare la revisione) e il pagamento dovrà essere anticipato. Il mio consiglio personale è quello di effettuare un maggiore controllo del proprio mezzo prima che esso sia sottoposto a revisione onde evitare spiacevoli inconvenienti (bocciatura della revisione ma cmq da pagare ugualmente come fanno in motorizzazione), è possibile inoltre effettuare una prerevisione presso i centri autorizzati,non so però se quest'ultima operazione sia a pagamento o meno,ma ve lo consiglio qualora aveste dei dubbi sulle condizioni generali del vostro veicolo.
spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno,in molte regioni questo metodo è già in vigore da qualche mese,dal giorno 08/07 sarà in vigore anche nella regione lazio e non solo... FONTE: lavoro in un centro revisioni 
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 13:17:45
|
2 anni fa ho rematricolato la mia vespa in motorizzazione con un motore un bel po più pompato, nessuno ha detto niente. collaudo passatoa pieni voti. ho fatto una revisione a una special 2 settimane fa che dovevo vendere.. considerato il fatto che era primaverizzata di motore, e non se ne sono accorti ,oltre a non avermi controllato luci clacson e gomme numero telaio e numero di motore, hanno fatto girare la vespa a 25 km orari e provato i freni. i centri revisioni ci vivono con queste cose, figurati se si perdono la quota di una revisione |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 13:58:05
|
forse non hai capito,ora se vieni a fare la revisione con la tua vespa 50 con motore 125,mi paghi in anticipo,dal momento che la metto in pista mi accorgo che hai un motore 125, te la boccio,e hai un mese di tempo per ritornare a farla...la paghi praticamente 2 volte,perchè quando te la boccio sull'etichetta viene specificato il motivo della bocciatura,se quindi vai da un altro centro revisioni nel giro di un mese,legge il motivo per il quale la revisione è stata bocciata...fidati,camperanno ancora di più! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 14:32:12
|
con la rana di grana che c'è in giro di questi tempi c'era da pensarci che ne scovavano l'ennesima....
come la marca da bollo che con effetto ieri è passata da 14,62 a 16 euro e da 1,81 (quella che va sulle quietanze) a 2....
bastardi.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 15:06:15
|
superare una revisione ben fatta è per me motivo di orgoglio.... quindi no problem, grazie per l'avviso pep. |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 15:29:22
|
quali altre regioni sono comprese? |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 17:06:13
|
| Obo ha scritto:
quali altre regioni sono comprese?
|
per il momento questa storia è già valida per in toscana,umbria,provincia di como,credo che dall 8 luglio sarà attivo in tutta italia |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 18:21:49
|
pure le mie sono passate senza problemi... solo per la special mi hanno detto che girava grassa ma il ragazzo ha tolto il tappino del filtro aria sul carburatore e ha passato tranquillamente i fumi
e comunque regà ci stanno i controlli prerevisione... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 00:01:14
|
finchè non ci saranno le telecamere che registrano la revisione credo che basti inserire i dati di un mezzo a cui fare la revisione e poi magari farla effettivamente con un altro mezzo.... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 12:53:26
|
eccolo ci voleva erry!
sei passibile di denuncia e poi devi sempre trovare chi te lo fa |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 15:06:55
|
Guarda lo fanno in molti, almeno guardando in giro, almeno per quel che riguarda le Vespe, che siano in ordine o meno. Credo perchè sia difficile prendere determinati valori, credo di frenata, con il freno posteriore a pedale se ricordo bene. Tu che se non ricordo male lo fai di mestiere magari mi smentisci Pep..
E comunque è "Il male minore", considerando che molti portano solo il libretto alla revisione....!! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 17:08:29
|
Fra i centri revisione c'è una fame di clienti che passano anche un carretto demolito, ve lo dico con sicurezza perchè le faccio io tutti i giorni. |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 17:09:52
|
saranno cavoli quando metteremo la telecamera ma anche quella effattua una sola fotografia quando si effettua la prova dei freni, quindi per i gas di scarico e altro no problem |
TRE travasi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 17:34:14
|
ma a voi le vespe passano la revisione?? le mie non sono mai riuscite a passare ne la special originale ne il px elaborato, sono riuscito a passare solo con il px con la Revolver e il lamellare con il 30phbh che era ok con i fumi, per il resto non mi hanno mai fatto passare! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 18:21:46
|
A parte che non credo che per gli euro 0 2 tempi valga qualcosa l'analisi dei fumi... la mia px polini è andata in revisione subito fuori dalla carrozzeria dove è stata restaurata e quindi è stata ferma circa due mesi. all'interno del capannone l'atmosfera era stile pavia a novembre ma è stata promossa a pieni voti. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 15:02:29
|
Anche gli Euro 0, riguardo ai fumi, hanno dei parametri da rispettare.
|
Walter |
 |
|
Discussione  |
|