Autore |
Discussione  |
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 11:07:35
|
Signori senza farvi troppe domande, questa mattina sono stato all'aci e gli ho chiesto di reimmatricolare la mia vespa struzzo, in mio possesso ho solo la visura, gli ho detto mi harisposto che devo iscrivere la vespa in FMI e con questa tessera andare da lui, pagare tre bolli maggiorati e poi mi fa richiesta del libretto di circolazione possibile cosi semplice? quindi cortesemente vi chiedo qualcuno di voi lo ha fatto? ha rimesso sù starda una vespa radiata d'ufficio senza libretto e complementare? come si è mosso?grazie per le vostre risposte.
|
testa alberto |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:04:29
|
Iscrivere a FMI vuol dire non solo fare la tessera ma fare tutta la trafila per l'nserimento del mezzo nel registro storico: ergo restauro veicolo come in origine, conformità colore e altro, poi inoltro pratiche, attesa attesa e ancora attesa per il rilascio del certificato di iscrizione e, a questo punto, torni in motorizzazione fai il collaudo e dopo ti fanno pagare i tre bolli maggiorati e ti danno i nuovi documenti e targa |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:09:45
|
| Notar ha scritto:
Iscrivere a FMI vuol dire non solo fare la tessera ma fare tutta la trafila per l'nserimento del mezzo nel registro storico: ergo restauro veicolo come in origine, conformità colore e altro, poi inoltro pratiche, attesa attesa e ancora attesa per il rilascio del certificato di iscrizione e, a questo punto, torni in motorizzazione fai il collaudo e dopo ti fanno pagare i tre bolli maggiorati e ti danno i nuovi documenti e targa
|
Appunto !!!
Non te la passano..... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:14:01
|
  giusto Remo; e gli era stato detto già diverse volte!! |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 16:39:20
|
E' vero Remo e Stefano, avete ragione. ma perdonatemi il tizio all'aci mi ha detto che non ha bisogno di collaudo. io gli ho chiesto semplicemente di rifare il libretto non devo necessariamente iscriverla per usufruire dell'assic.ridotta o no? se ho il libretto nuovo faccio l'assicurazione normale si può? |
testa alberto |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 16:49:21
|
si può....a patto che la vespa non sia radiata se è radiata bisogna per forza passare per l' fmi ad esempio la mia vl3 non aveva il libretto, aveva solo la targa e non era radiata, è bastato fare la denuunci a di smarrimento del libretto et voilà, e visto che non l'ho ancora iscritta fmi (cosa che farò a breve) le ho fatto un'assicurazione normale |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:03:35
|
Vero però anche, che se il "tizio dell'ACI" gli ha detto che deve seguire la pratica FMI, significa che è Radiata.Altrimenti, se fosse in vita, non servirebbe nessuna fmi. E già che ci siamo diciamo pure che se fosse ancora in vita, mancando il Foglio Complementare e il titolare intestatario della Vespa, la stessa puoi tenertela come soprammobile.
In ogni caso,se la Vespa è Radiata, il collaudo è obbligatorio. Con la differenza che se è radiata d'ufficio lo puoi fare in Motorizzazione, se invece radiata per demolizione etc. essendo un veicolo ante 60 devi andare al CPA
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che l'ACI, nonostante il nome altisonante, è una normalissima Agenzia di Pratiche Auto, gestita da PRIVATI. E che quindi non è detto che siano competenti in tutto.
|
Walter |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:06:26
|
No, la mia è radiata.quindi debbo passare per forza per l'fmi. peccato perchè a me cosi di questo colore piace tanto. anche se è da rifare.quindi il primo passo è iscriverla online? http://img827.vespaforever.net?/img827/5820/img0022bk.jpg |
testa alberto |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:21:43
|
E già caro walter il mio allora è veramente un'incompetente. comunque è radiata d'ufficio. il propietario (unico) è ancora in vita ,ma ha smarrito sia il libretto che il complementare. |
testa alberto |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:51:12
|
del suo colore è anche più bella comunque mi sa che il primo passo è rifarla....inutile girarci troppo in torno e, insieme all'attuale proprietario, andare a farti rilasciare il nuovo cdp
|
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 06:16:19
|
ciao..anche io mi trovo nella stessa situazione..sto portando avanti il restauro della vnb6 di mio padre.. ho tutti i documenti ma purtroppo è radiata.. comunque non ho intenzione di perdermi d'animo e passo dopo passo sto procedendo al restauro in modo da riportarla al suo antico splendore.. poi arriverà la parte più rognosa,ossia iscrizione FMI con annessa ispezione da parte esaminatore per controllare se le condizioni della vespa siano come in origine...... comunque speriamo bene... buon restauro a tutti |
kecco505c |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 14:24:10
|
| alevespa50 ha scritto:
del suo colore è anche più bella comunque mi sa che il primo passo è rifarla....inutile girarci troppo in torno e, insieme all'attuale proprietario, andare a farti rilasciare il nuovo cdp
|
Se è Radiata d'Ufficio, il vecchio proprietario non serve a nulla, e non può avere il CDP se prima non fà tutta la trafila burocratica... (fmi, collaudo etc.)
|
Walter |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 11:32:39
|
Allora, io stò facendo questa trafila per reimmatricolare la mia vespa vl3t.a Roma.
con questi documenti:
visura radiata d'ufficio
atto di vendita con bollo a mio favore
denuncia di smarrimento libretto e complementare
fotocopia di un documento e codice fiscale
spesa 600 euro.
consegno tutto a una persona e nel giro di 20 o 30 giorni, ho il libretto nuovo (chiaramente) e complementare ma conservo la vecchia targa. a quel punto avrebbe bisogno di collaudo, ma una volta fatta l'assicurazione d'epoca o normale. con altri 100 euro passo il collaudo, senza portargli il mezzo.
|
testa alberto |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 12:20:58
|
| fabio1 ha scritto:
con altri 100 euro passo il collaudo, senza portargli il mezzo.
|
E cosa collauda se non gliela porti? O tempora, o mores! |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 13:14:54
|
infatti non collauda.fanno finta di collaudare con il money. gli porto il libretto e mi timbrano la revisione. cosi non sarò costretto, per ora a cambiargli il colore.io la mia bellezza,per ora la prendo solo la domenica e i carabinieri del posto dove vivo lo sanno e non mi fermano. e poi quando avrò tutti i documenti andrò anche ai raduni. spenderò è vero 700cucuzze ma chi se ne frega, tra venti giorni hò il libretto. e visto che ci siamo, gli farò una assicurazione temporanea 70euro 4 mesi (normale) perchè mio cognato è il principale. capito e in che tempi e costumi ci troviamo questa è un'alta storia.
|
testa alberto |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 13:24:01
|
Boh. Mi sa tanto che invece di 700 cocuzze, spenderai molto di più di avvocato per farti tirar fuori dal carcere.  |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|