Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' radiata d'ufficio.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 E' radiata d'ufficio.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano

600 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 11:07:35  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Signori senza farvi troppe domande, questa mattina sono stato all'aci e gli ho chiesto di reimmatricolare la mia vespa struzzo, in mio possesso ho solo la visura, gli ho detto mi harisposto che devo iscrivere la vespa in FMI e con questa tessera andare da lui, pagare tre bolli maggiorati e poi mi fa richiesta del libretto di circolazione possibile cosi semplice?
quindi cortesemente vi chiedo qualcuno di voi lo ha fatto?
ha rimesso sù starda una vespa radiata d'ufficio senza libretto e complementare? come si è mosso?grazie per le vostre risposte.

testa alberto

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 13:04:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Iscrivere a FMI vuol dire non solo fare la tessera ma fare tutta la trafila per l'nserimento del mezzo nel registro storico: ergo restauro veicolo come in origine, conformità colore e altro, poi inoltro pratiche, attesa attesa e ancora attesa per il rilascio del certificato di iscrizione e, a questo punto, torni in motorizzazione fai il collaudo e dopo ti fanno pagare i tre bolli maggiorati e ti danno i nuovi documenti e targa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 13:09:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Iscrivere a FMI vuol dire non solo fare la tessera ma fare tutta la trafila per l'nserimento del mezzo nel registro storico: ergo restauro veicolo come in origine, conformità colore e altro, poi inoltro pratiche, attesa attesa e ancora attesa per il rilascio del certificato di iscrizione e, a questo punto, torni in motorizzazione fai il collaudo e dopo ti fanno pagare i tre bolli maggiorati e ti danno i nuovi documenti e targa

Appunto !!!

Non te la passano.....

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 13:14:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
giusto Remo; e gli era stato detto già diverse volte!!

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 16:39:20  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
E' vero Remo e Stefano, avete ragione. ma perdonatemi il tizio all'aci mi ha detto che non ha bisogno di collaudo.
io gli ho chiesto semplicemente di rifare il libretto non devo necessariamente iscriverla per usufruire dell'assic.ridotta
o no? se ho il libretto nuovo faccio l'assicurazione normale si può?

testa alberto

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 16:49:21  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
si può....a patto che la vespa non sia radiata
se è radiata bisogna per forza passare per l' fmi
ad esempio la mia vl3 non aveva il libretto, aveva solo la targa e non era radiata, è bastato fare la denuunci a di smarrimento del libretto et voilà, e visto che non l'ho ancora iscritta fmi (cosa che farò a breve) le ho fatto un'assicurazione normale

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:03:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Vero però anche, che se il "tizio dell'ACI" gli ha detto che deve seguire la pratica FMI, significa che è Radiata.Altrimenti, se fosse in vita, non servirebbe nessuna fmi. E già che ci siamo diciamo pure che se fosse ancora in vita, mancando il Foglio Complementare e il titolare intestatario della Vespa, la stessa puoi tenertela come soprammobile.

In ogni caso,se la Vespa è Radiata, il collaudo è obbligatorio. Con la differenza che se è radiata d'ufficio lo puoi fare in Motorizzazione, se invece radiata per demolizione etc. essendo un veicolo ante 60 devi andare al CPA

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che l'ACI, nonostante il nome altisonante, è una normalissima Agenzia di Pratiche Auto, gestita da PRIVATI. E che quindi non è detto che siano competenti in tutto.

Walter

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:06:26  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
No, la mia è radiata.quindi debbo passare per forza per l'fmi.
peccato perchè a me cosi di questo colore piace tanto.
anche se è da rifare.quindi il primo passo è iscriverla online?
http://img827.vespaforever.net?/img827/5820/img0022bk.jpg

testa alberto

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:21:43  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
E già caro walter il mio allora è veramente un'incompetente. comunque è radiata d'ufficio.
il propietario (unico) è ancora in vita ,ma ha smarrito sia il libretto che il complementare.

testa alberto

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:51:12  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
del suo colore è anche più bella comunque mi sa che il primo passo è rifarla....inutile girarci troppo in torno
e, insieme all'attuale proprietario, andare a farti rilasciare il nuovo cdp

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu

86 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 06:16:19  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ciao..anche io mi trovo nella stessa situazione..sto portando avanti il restauro della vnb6 di mio padre..
ho tutti i documenti ma purtroppo è radiata..
comunque non ho intenzione di perdermi d'animo e passo dopo passo sto procedendo al restauro in modo da riportarla al suo antico splendore..
poi arriverà la parte più rognosa,ossia iscrizione FMI con annessa ispezione da parte esaminatore per controllare se le condizioni della vespa siano come in origine......
comunque speriamo bene...
buon restauro a tutti

kecco505c

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 14:24:10  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

del suo colore è anche più bella comunque mi sa che il primo passo è rifarla....inutile girarci troppo in torno
e, insieme all'attuale proprietario, andare a farti rilasciare il nuovo cdp

Se è Radiata d'Ufficio, il vecchio proprietario non serve a nulla, e non può avere il CDP se prima non fà tutta la trafila burocratica... (fmi, collaudo etc.)

Walter

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 11:32:39  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Allora, io stò facendo questa trafila per reimmatricolare la mia vespa vl3t.a Roma.

con questi documenti:

visura radiata d'ufficio

atto di vendita con bollo a mio favore

denuncia di smarrimento libretto e complementare

fotocopia di un documento e codice fiscale

spesa 600 euro.

consegno tutto a una persona e nel giro di 20 o 30 giorni, ho il libretto nuovo (chiaramente) e complementare
ma conservo la vecchia targa. a quel punto avrebbe bisogno di collaudo, ma una volta fatta l'assicurazione d'epoca o normale.
con altri 100 euro passo il collaudo, senza portargli il mezzo.

testa alberto

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 12:20:58  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
fabio1 ha scritto:

con altri 100 euro passo il collaudo, senza portargli il mezzo.

E cosa collauda se non gliela porti?
O tempora, o mores!

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 13:14:54  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
infatti non collauda.fanno finta di collaudare con il money. gli porto il libretto e mi timbrano la revisione.
cosi non sarò costretto, per ora a cambiargli il colore.io la mia bellezza,per ora la prendo solo la domenica
e i carabinieri del posto dove vivo lo sanno e non mi fermano. e poi quando avrò tutti i documenti andrò anche ai raduni.
spenderò è vero 700cucuzze ma chi se ne frega, tra venti giorni hò il libretto. e visto che ci siamo, gli farò una assicurazione temporanea 70euro 4 mesi (normale) perchè mio cognato è il principale.
capito e in che tempi e costumi ci troviamo questa è un'alta storia.

testa alberto

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 13:24:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Boh. Mi sa tanto che invece di 700 cocuzze, spenderai molto di più di avvocato per farti tirar fuori dal carcere.

Walter
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever