Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - acquisto vespa senza libretto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 acquisto vespa senza libretto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
buona sera 6 mesi fa avevo avuto un incidente piegando fortemente la vespa. e vorrei cimentarmi in un acquisto di un telaio anke da riverniciare. il problema e se nn avesse il libretto come farei a rifarlo? il collaudo lo potrei fare dove voglio io o mi devono imporre un centro apposta?

andy90

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 03:19:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
di che vespa si tratta?
il collaudo si fa esclusivamente in motorizzazione. previo denuncia di smarrimento da parte del propietario e pagamento di alcuni bollettini postali.
ma e' cosi messa male da sostituire il telaio intero?

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 13:26:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E' fondamentale sapere se è un 50cc. oppure se è una Vespa 125 od oltre, in quanto le trafile burocratiche sono completamente diverse.

Walter

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 19:03:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si e una vespa 50 R, vabbe se dovro farlo in motorizzazione, modifichero il motore per raggiungere i 45kmh. ho ancora a casa il collettore strozzato della piaggio e il padellino originale. e se non bastasse montero un cilindro spompato anche da 75cc perche ho i rapporti da 22-63.

andy90

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:46:06  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
metti 2 foto del telaio incidentato

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:55:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora. se è un 50cc, e non c'è il libretto, si deve fare una denuncia di smarrimento dello stesso. ( accertati però che il telaio non risulti rubato, altrimenti finisci al fresco) Poi, con la denuncia, fai richiesta di collaudo alla Motorizzazione, qui ti rilasceranno una targa nuova ed una Carta di circolazione nuova.

Walter

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:18:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
che sia rubato non penso. ho domandato al venditore tramite e mail. se il numero e leggibile e se e di lecita provenienza. altrimenti penso si possa chiedere di fare ai carabinieri una ricerca se il telaio e rubato oppure no

andy90

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:06:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si, si può fare una ricerca tramite la Polizia Stradale.
Comunque, fatti dare una fotocopia della Carta d'identità del venditore ed una sua dichiarazione di "lecita provenienza"

Walter

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 21:48:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah un ultima cosa se riesco a far fare alla vespa i 45kmh ma ci lascio il carburatore da 19-19? nn passo vero? lo vorrei tenere xk il carter aveva i prigionieri corti. ma il mio collettore e x Et3 e quindi gli ha lunghi e mi sn fatto mettere 2 brugole e tiene bene cn un velo di pasta e la sua guarnizione. ma se dovessi cambiarlo x me sarebbe un problema. Ps la denuncia smarrimento nn posso farla io la deve fare per forza il proprietario?

andy90

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 13:20:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
I° Il carburatore e collettore manco li guardano al collaudo.
II° visto che poi la Vespa viene intestata a te, la denuncia di smarrimento falla pure tu. Non ci sono problemi, in quanto con i vecchi librettini non c'era intestazione del proprietario.

Walter

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 19:25:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ok allora aspetto solo la risposta alle email e anche al telefono xk nn risponde

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:57:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho trovato una vespa + vicina a dove vivo. unico proprietario manca sempre il libretto chiede 250€ x la scocca di quella rossa http://www.subito.it/vi/39850869.htm
quello e il link spero di farla tornare in strada al + presto =)

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 22:38:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
un ultima cosa ma succede qualcosa se vado al collaudo con un carter v5a4m anziche il v5a1m? xk il motore di quella vespa e originale, cosi non aprivo il mio che ha pure i rapporti da 22-63.

andy90

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 06:55:34  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
non farlo assolutamente.. apparte il fatto che hanno le schede tecniche e controllano. ma nella maleaugurata ipotesi che non controllassero dalle schede finisce che si copiano la sigla di quel motore e ti finisce scritto sul libretto e dopo sono guai amari.. lascia i suoi carter corrispondenti alla sigla del telaio. non sono di certo i rapporti che creano problemi ai collaudi. ma cilindrate carburatori grossi e marmittoni rumorosi

Livin Fresh - Always fun

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 14:49:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e che ci volevo mettere le mani il meno possibile dopo averli cambiato cuscinetti ecc. e poi il collettore e avvitato con delle brugole e mi dispiacerebbe smontarlo x il 16-10. e l unica era sfruttare il carter anke se 4 marce del motore montato sulla vespa che compro. ps ho pure un carter da v5a1t ma e senza pezzi. bah magari ci metto dentro pezzi di recupero e un 50ino di motore giusto x tenerlo in moto x quelle 2 ore di collaudo.

andy90

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 18:46:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

e che ci volevo mettere le mani il meno possibile dopo averli cambiato cuscinetti ecc. e poi il collettore e avvitato con delle brugole e mi dispiacerebbe smontarlo x il 16-10. e l unica era sfruttare il carter anke se 4 marce del motore montato sulla vespa che compro. ps ho pure un carter da v5a1t ma e senza pezzi. bah magari ci metto dentro pezzi di recupero e un 50ino di motore giusto x tenerlo in moto x quelle 2 ore di collaudo.

Ma quali DUE ore. Al massimo stà in moto 3 minuti

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever