Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 20:47:39
|
buona sera 6 mesi fa avevo avuto un incidente piegando fortemente la vespa. e vorrei cimentarmi in un acquisto di un telaio anke da riverniciare. il problema e se nn avesse il libretto come farei a rifarlo? il collaudo lo potrei fare dove voglio io o mi devono imporre un centro apposta?
|
andy90 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 03:19:27
|
di che vespa si tratta? il collaudo si fa esclusivamente in motorizzazione. previo denuncia di smarrimento da parte del propietario e pagamento di alcuni bollettini postali. ma e' cosi messa male da sostituire il telaio intero?
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 13:26:43
|
E' fondamentale sapere se è un 50cc. oppure se è una Vespa 125 od oltre, in quanto le trafile burocratiche sono completamente diverse. |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 19:03:44
|
si e una vespa 50 R, vabbe se dovro farlo in motorizzazione, modifichero il motore per raggiungere i 45kmh. ho ancora a casa il collettore strozzato della piaggio e il padellino originale. e se non bastasse montero un cilindro spompato anche da 75cc perche ho i rapporti da 22-63. |
andy90 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 22:46:06
|
metti 2 foto del telaio incidentato |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 13:55:08
|
Allora. se è un 50cc, e non c'è il libretto, si deve fare una denuncia di smarrimento dello stesso. ( accertati però che il telaio non risulti rubato, altrimenti finisci al fresco) Poi, con la denuncia, fai richiesta di collaudo alla Motorizzazione, qui ti rilasceranno una targa nuova ed una Carta di circolazione nuova. |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:18:19
|
che sia rubato non penso. ho domandato al venditore tramite e mail. se il numero e leggibile e se e di lecita provenienza. altrimenti penso si possa chiedere di fare ai carabinieri una ricerca se il telaio e rubato oppure no |
andy90 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2012 : 13:06:02
|
Si, si può fare una ricerca tramite la Polizia Stradale. Comunque, fatti dare una fotocopia della Carta d'identità del venditore ed una sua dichiarazione di "lecita provenienza" |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 21:48:11
|
ah un ultima cosa se riesco a far fare alla vespa i 45kmh ma ci lascio il carburatore da 19-19? nn passo vero? lo vorrei tenere xk il carter aveva i prigionieri corti. ma il mio collettore e x Et3 e quindi gli ha lunghi e mi sn fatto mettere 2 brugole e tiene bene cn un velo di pasta e la sua guarnizione. ma se dovessi cambiarlo x me sarebbe un problema. Ps la denuncia smarrimento nn posso farla io la deve fare per forza il proprietario? |
andy90 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:20:51
|
I° Il carburatore e collettore manco li guardano al collaudo. II° visto che poi la Vespa viene intestata a te, la denuncia di smarrimento falla pure tu. Non ci sono problemi, in quanto con i vecchi librettini non c'era intestazione del proprietario. |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 19:25:14
|
ok allora aspetto solo la risposta alle email e anche al telefono xk nn risponde  |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 12:57:47
|
ho trovato una vespa + vicina a dove vivo. unico proprietario manca sempre il libretto chiede 250€ x la scocca di quella rossa http://www.subito.it/vi/39850869.htm quello e il link spero di farla tornare in strada al + presto =) |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 22:38:36
|
un ultima cosa ma succede qualcosa se vado al collaudo con un carter v5a4m anziche il v5a1m? xk il motore di quella vespa e originale, cosi non aprivo il mio che ha pure i rapporti da 22-63. |
andy90 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 06:55:34
|
non farlo assolutamente.. apparte il fatto che hanno le schede tecniche e controllano. ma nella maleaugurata ipotesi che non controllassero dalle schede finisce che si copiano la sigla di quel motore e ti finisce scritto sul libretto e dopo sono guai amari.. lascia i suoi carter corrispondenti alla sigla del telaio. non sono di certo i rapporti che creano problemi ai collaudi. ma cilindrate carburatori grossi e marmittoni rumorosi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 14:49:09
|
e che ci volevo mettere le mani il meno possibile dopo averli cambiato cuscinetti ecc. e poi il collettore e avvitato con delle brugole e mi dispiacerebbe smontarlo x il 16-10. e l unica era sfruttare il carter anke se 4 marce del motore montato sulla vespa che compro. ps ho pure un carter da v5a1t ma e senza pezzi. bah magari ci metto dentro pezzi di recupero e un 50ino di motore giusto x tenerlo in moto x quelle 2 ore di collaudo. |
andy90 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:46:15
|
| andy90 ha scritto:
e che ci volevo mettere le mani il meno possibile dopo averli cambiato cuscinetti ecc. e poi il collettore e avvitato con delle brugole e mi dispiacerebbe smontarlo x il 16-10. e l unica era sfruttare il carter anke se 4 marce del motore montato sulla vespa che compro. ps ho pure un carter da v5a1t ma e senza pezzi. bah magari ci metto dentro pezzi di recupero e un 50ino di motore giusto x tenerlo in moto x quelle 2 ore di collaudo.
|
Ma quali DUE ore. Al massimo stà in moto 3 minuti   |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|