Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Passaggio di proprietą di una vespa radiata.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Passaggio di proprietą di una vespa radiata.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi


Inserito il - 13/10/2012 : 20:14:07  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Sto per acquistare una vespa 125 del '61 radiata d'ufficio. Per rimetterla su strada devo restaurarla ed iscriverla all asi o FMI o semplicemente pagare gli ultimi bolli???

Ho chiamato il proprietario che mi ha detto che il passaggio di proprietą potrņ farlo solo dopo averla restaurata e iscritta all FMI . Questo mi sembra strano... Che ne dite? Come funziona il passaggio di una vespa radiata??

Grazie ragazzi, lunedģ vado a vederla e vi faccio sapere...

Frał

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 20:16:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
se usa la funzione cerca risolvi al volo i tuoi dubbi!!
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 20:53:34  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Eeeee lo so č utilissima ma sono fuori e connesso con il cellulare... :( dai datemi una risposta...

Frał
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Cittą: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 21:11:02  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Ha ragione il propietario
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 21:46:33  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se č radiata cioe cancellata.. non puoi registrare una cosa che non esiste.. quindi dovrai prima restaurarla poi reiscriverla

Pił sai...pił sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non č adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 01:59:11  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
E per il passaggio di proprietą?
Mi sembra assurdo poterlo fare solo dopo la registrazione al FMI. Cioč pagherņ e restaurerņ a mie spese una vespa che non č di mia proprietą???

Frał
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 08:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
con FMI il passaggio costa meno...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 10:30:59  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ok costerą ancora meno, ma č possibile fare il passaggio all acquisto, cioč prima del restauro e del iscrizione al FMI?

Frał
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Cittą: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 10:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
per me puoi fare un semplice atto di vendita (su un foglio di carta bianco) con entrambi documenti fotocopiati, che dimostra che č stata venduta e ceduta, ma non sarą valido ai fini del pra e di circolazione.
capisco che dą fastidio restaurare a proprie spese le vespe degli altri...poi vai dimostrare che č tua senza un pezzo di carta.

io cosģ comincerei a stare pił tranquillo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 11:22:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
se č radiata la vespa č un oggetto come puņ essere un mobile una cuccia per cani ecc ecc.. chi la possiede e ne possiede i documenti(imprescindibile il foglio complementare) č il leggittimo proprietario, a prescindere da quello che sta scitto sui documenti che allo stato attuale per la legge sono carta comune, quando te deciderai di presentarti ad un ufficio e dichiarare che sei te il proprietario e vuoi reiscrivere la vespa essendo un veicolo storico restaurato e in perfetto ordine d'utilizzo(dovrai difatti avere un documento di un officinia che ne attesta il ripristino) avendo gią i suoi vecchi documenti radiati,allora la vespa verra reiscritta assegnandoti quei documenti con quella targa che allo stato attuale hanno lo stesso valore di una targa e un libretto nuovi non ancora immatricolati che stanno nello scafale..cioe sono si documenti ma di nulla quindi se un numero moltiplicato per zero dara sempre zero anche quei documenti nonostante qulsiasi scritta avranno sopra di loro se radiati(quindi cancellati) hanno valore legale pari a zero. Poi se a te fņ piacere che un notaio un sacente funzionario o il santone di turno ti faccia un atto di vendita di un oggetto.. beh sentiti tutelato.. ma sappi che anche se te hai l'atto ed un altro (teoricamente ovviamente) si presenta con quella vespa e quei documenti alla reiscrizione, ecco si a lui viene iscritta e a suo nome.. te puoi incorniciare l'atto

Pił sai...pił sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non č adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 11:40:42  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ok, inizio ad avere la situazione pił chiara... Quindi se nn ho capito male non dovrņ mai fare il passaggio di proprietą giusto???
Funziona praticamente come quando ho comprato lo special, senza passaggio, ma solo con il possesso del libretto ne sono diventato proprietario giusto?

Ultima domanda: a parte i costi di restauro e iscrizione FMI, quanto costa tutta la pratica per la rimessa in strada del mezzo, quindi per riavere i DOC nuovi???

Frał
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 12:56:07  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ok, inizio ad avere la situazione pił chiara... Quindi se nn ho capito male non dovrņ mai fare il passaggio di proprietą giusto???
Funziona praticamente come quando ho comprato lo special, senza passaggio, ma solo con il possesso del libretto ne sono diventato proprietario giusto?

Ultima domanda: a parte i costi di restauro e iscrizione FMI, quanto costa tutta la pratica per la rimessa in strada del mezzo, quindi per riavere i DOC nuovi???

Frał
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 13:28:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Circa 350 eurelli....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pił presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 09:29:24  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ok costerą ancora meno, ma č possibile fare il passaggio all acquisto, cioč prima del restauro e del iscrizione al FMI?

Frał
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 09:29:35  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ok costerą ancora meno, ma č possibile fare il passaggio all acquisto, cioč prima del restauro e del iscrizione al FMI?

Frał
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Cittą: L


834 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 10:20:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

se č radiata la vespa č un oggetto come puņ essere un mobile una cuccia per cani ecc ecc.. chi la possiede e ne possiede i documenti(imprescindibile il foglio complementare) č il leggittimo proprietario, a prescindere da quello che sta scitto sui documenti che allo stato attuale per la legge sono carta comune, quando te deciderai di presentarti ad un ufficio e dichiarare che sei te il proprietario e vuoi reiscrivere la vespa essendo un veicolo storico restaurato e in perfetto ordine d'utilizzo(dovrai difatti avere un documento di un officinia che ne attesta il ripristino) avendo gią i suoi vecchi documenti radiati,allora la vespa verra reiscritta assegnandoti quei documenti con quella targa che allo stato attuale hanno lo stesso valore di una targa e un libretto nuovi non ancora immatricolati che stanno nello scafale..cioe sono si documenti ma di nulla quindi se un numero moltiplicato per zero dara sempre zero anche quei documenti nonostante qulsiasi scritta avranno sopra di loro se radiati(quindi cancellati) hanno valore legale pari a zero. Poi se a te fņ piacere che un notaio un sacente funzionario o il santone di turno ti faccia un atto di vendita di un oggetto.. beh sentiti tutelato.. ma sappi che anche se te hai l'atto ed un altro (teoricamente ovviamente) si presenta con quella vespa e quei documenti alla reiscrizione, ecco si a lui viene iscritta e a suo nome.. te puoi incorniciare l'atto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever