Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Telaio non di una vespa!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Telaio non di una vespa!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:46:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Chiedo scusa se scrivo di una cosa che non riguarda la vespa in un forum di vespisti, ma sto veramente uscendo pazzo

Sono in possesso di un Gilera Stalker, senza libretto. Un mio amico ha un telaio con la fotocopia del libretto, e io ora vorrei sapere:
Posso rifare tranquillamente il libretto avendo solo la fotocopia?

Non prendetela a sfottere, ma se ho un mezzo funzionante perchè non doverlo rimettere apposto?

Grazie in anticipo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 17:56:04  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Per rifare il libretto senza collaudo serve il libretto originale,non la fotocopia che nessuno ha autenticato.(Almeno io ho sempre saputo così).

Ma non ti conviene rifare il libretto al motorino che hai completo???
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:27:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Se autenticassi la fotocopia potrei rifarlo?
Il problema è che nn so dove si trovino i numeri di telaio

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:39:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è sicuramente sul canotto dello sterzo..
Devi dare la denuncia di smarimento e rifare il collaudo in mctc con nuova targa e libretto..
se nn hai l'originale vincy sulla base di cosa autenticheresti la fotocopia non avendo l'originale??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:51:21  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Il num di telaio si dovrebbe trovvare sotto la pedana in posizione orizzontale.

L'ho visto qui:http://www.sicilianosrl.it/sito/?q=content/posizione-telaio-ciclomotori

Mi sembra un sito molto interessante,attendo conferma dei dati appena potrai verificare...

Ti conviene rifare il libretto a quello che hai,vuoi mettere smontare tutto per trapiantare il telaio

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 19:42:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Il num di telaio si dovrebbe trovvare sotto la pedana in posizione orizzontale.

L'ho visto qui:http://www.sicilianosrl.it/sito/?q=content/posizione-telaio-ciclomotori

Mi sembra un sito molto interessante,attendo conferma dei dati appena potrai verificare...

Ti conviene rifare il libretto a quello che hai,vuoi mettere smontare tutto per trapiantare il telaio

Gia fatto parecchie volte
Dai si vedrà, il problema è che il vecchio proprietario aveva la denuncia ma l'ha persa pure quella D:

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 20:00:26  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
ALT!!! Non si può fare la denuncia di smarrimento del libretto per due volte consecutive...
Vediamo cosa ne pensa l'amico Walter,a questo punto non sono più in grado di aiutarti.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 20:05:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Per questo dicevo meglio prendermi quell'altro telaio, almeno quello non l'hanno fatta la denuncia!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:58:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

ALT!!! Non si può fare la denuncia di smarrimento del libretto per due volte consecutive...
Vediamo cosa ne pensa l'amico Walter,a questo punto non sono più in grado di aiutarti.

Può farla, una seconda denuncia, solo chi ha presentato la prima.
Quindi Vincenzo, fai fare una denuncia al vecchio proprietario
e fai il collaudo in Motorizzazione. ( a meno che non sia straelaborato come il tuo solito)

Walter

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 15:15:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ehm... oggi li ho montati i pezzi
Il problema è che l'ex proprietario non l'ho piu visto da quando l'ho preso, cioè da Luglio... Non si potrebbe fare la denuncia all'altro telaio?
Ah a proposito, parlando col mio amico ha detto che forse la fotocopia del libretto è autenticata

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:01:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Anche se la fotocopia del libretto è autenticata, per richiederne uno nuovo serve necessariamente la denuncia di smarrimento dell'originale.

Walter

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:40:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Eh il problema resta trovare il proprietario,è da una vita che non lo vedo e non so nemmeno dove abita... Farei prima a prendermi quel telaio e a fare la denuncia a quello, tanto non lo pago nemmeno caro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 19:43:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Eh il problema resta trovare il proprietario,è da una vita che non lo vedo e non so nemmeno dove abita... Farei prima a prendermi quel telaio e a fare la denuncia a quello, tanto non lo pago nemmeno caro

QUOTO.

Walter

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:08:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Vabbene vi faccio sapere allora! se ce la faccio entro settimana prossima dovrei averlo qui e poi iniziamo le pratiche burocratiche

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 15:16:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora vi aggiorno un po. Ho trovato i miei numeri di telaio, e sul sito per la ricerca dei veicoli rubati risulta NON RUBATO.
Posso rifare tranquillamente la denuncia, o potrebbe esserci ancora qualche rischio?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 16:18:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il sito non è affidabile al 100%, in quanto non è aggiornato come quelli in dotazione alle F.d.O.. Però è abbastanza sicuro.

Se è tanto tempo che il tuo amico è in possesso di questo telaio, non dovrebbero esserci problemi.Ad ogni buon conto comunque prova a chiedere direttamente ai Carabinieri del tuo paese, dicendo loro che vorresti comprare questo telaio ma vuoi essere certo della sua lecita provenienza.

Loro sapranno dirti con precisione lo stato di quel telaio.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever