Autore |
Discussione  |
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 15:46:15
|
Chiedo scusa se scrivo di una cosa che non riguarda la vespa in un forum di vespisti, ma sto veramente uscendo pazzo
Sono in possesso di un Gilera Stalker, senza libretto. Un mio amico ha un telaio con la fotocopia del libretto, e io ora vorrei sapere: Posso rifare tranquillamente il libretto avendo solo la fotocopia?
Non prendetela a sfottere, ma se ho un mezzo funzionante perchè non doverlo rimettere apposto? 
Grazie in anticipo
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 17:56:04
|
Per rifare il libretto senza collaudo serve il libretto originale,non la fotocopia che nessuno ha autenticato.(Almeno io ho sempre saputo così).
Ma non ti conviene rifare il libretto al motorino che hai completo??? |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:27:52
|
Se autenticassi la fotocopia potrei rifarlo? Il problema è che nn so dove si trovino i numeri di telaio  |
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:39:05
|
è sicuramente sul canotto dello sterzo.. Devi dare la denuncia di smarimento e rifare il collaudo in mctc con nuova targa e libretto.. se nn hai l'originale vincy sulla base di cosa autenticheresti la fotocopia non avendo l'originale?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:51:21
|
Il num di telaio si dovrebbe trovvare sotto la pedana in posizione orizzontale.
L'ho visto qui:http://www.sicilianosrl.it/sito/?q=content/posizione-telaio-ciclomotori
Mi sembra un sito molto interessante,attendo conferma dei dati appena potrai verificare...
Ti conviene rifare il libretto a quello che hai,vuoi mettere smontare tutto per trapiantare il telaio |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 19:42:44
|
| d.uca23 ha scritto:
Il num di telaio si dovrebbe trovvare sotto la pedana in posizione orizzontale.
L'ho visto qui:http://www.sicilianosrl.it/sito/?q=content/posizione-telaio-ciclomotori
Mi sembra un sito molto interessante,attendo conferma dei dati appena potrai verificare...
Ti conviene rifare il libretto a quello che hai,vuoi mettere smontare tutto per trapiantare il telaio
|
Gia fatto parecchie volte  Dai si vedrà, il problema è che il vecchio proprietario aveva la denuncia ma l'ha persa pure quella D: |
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 20:00:26
|
ALT!!! Non si può fare la denuncia di smarrimento del libretto per due volte consecutive... Vediamo cosa ne pensa l'amico Walter,a questo punto non sono più in grado di aiutarti.
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 20:05:24
|
Per questo dicevo meglio prendermi quell'altro telaio, almeno quello non l'hanno fatta la denuncia! |
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 10:58:15
|
| d.uca23 ha scritto:
ALT!!! Non si può fare la denuncia di smarrimento del libretto per due volte consecutive... Vediamo cosa ne pensa l'amico Walter,a questo punto non sono più in grado di aiutarti.
|
Può farla, una seconda denuncia, solo chi ha presentato la prima. Quindi Vincenzo, fai fare una denuncia al vecchio proprietario e fai il collaudo in Motorizzazione. ( a meno che non sia straelaborato come il tuo solito)  |
Walter |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 15:15:17
|
Ehm... oggi li ho montati i pezzi Il problema è che l'ex proprietario non l'ho piu visto da quando l'ho preso, cioè da Luglio... Non si potrebbe fare la denuncia all'altro telaio? Ah a proposito, parlando col mio amico ha detto che forse la fotocopia del libretto è autenticata |
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 17:01:38
|
Anche se la fotocopia del libretto è autenticata, per richiederne uno nuovo serve necessariamente la denuncia di smarrimento dell'originale. |
Walter |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 17:40:34
|
Eh il problema resta trovare il proprietario,è da una vita che non lo vedo e non so nemmeno dove abita... Farei prima a prendermi quel telaio e a fare la denuncia a quello, tanto non lo pago nemmeno caro |
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:43:16
|
| Vincy95 ha scritto:
Eh il problema resta trovare il proprietario,è da una vita che non lo vedo e non so nemmeno dove abita... Farei prima a prendermi quel telaio e a fare la denuncia a quello, tanto non lo pago nemmeno caro
|
QUOTO. |
Walter |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:08:47
|
Vabbene vi faccio sapere allora! se ce la faccio entro settimana prossima dovrei averlo qui e poi iniziamo le pratiche burocratiche  |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:16:38
|
Allora vi aggiorno un po. Ho trovato i miei numeri di telaio, e sul sito per la ricerca dei veicoli rubati risulta NON RUBATO. Posso rifare tranquillamente la denuncia, o potrebbe esserci ancora qualche rischio? |
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 16:18:35
|
Il sito non è affidabile al 100%, in quanto non è aggiornato come quelli in dotazione alle F.d.O.. Però è abbastanza sicuro.
Se è tanto tempo che il tuo amico è in possesso di questo telaio, non dovrebbero esserci problemi.Ad ogni buon conto comunque prova a chiedere direttamente ai Carabinieri del tuo paese, dicendo loro che vorresti comprare questo telaio ma vuoi essere certo della sua lecita provenienza.
Loro sapranno dirti con precisione lo stato di quel telaio.
|
Walter |
 |
|
Discussione  |
|