Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 90 ss o 125 primavera ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 90 ss o 125 primavera ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia

110 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 22:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Buonasera a tutti amici del forum, apro questo nuovo topic per capire quale porchetta (SI DICE COSI A MACERATA) è stata eseguita su questa vespa di un mio amico che apparteneva al padre.

Via con le foto :

E il numero del telaio e modello che purtroppo non si vede !!!

Dopo la visione della foto voi direte una bella 125 primavera da restaurare e riportare in strada e invece è qui che viene il bello...
Il mio amico possiede le fotocopie del libretto di circolazione del mezzo e c'è scritto che è una 90 super sprint con tanto di sigla del modello roba da matti .

Adesso mi rivolgo a voi cosa dovrebbe fare il mio amico se un giorno decidesse di rimetterla in sesto ???

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8
Il capolavoro della squaresoft

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 22:49:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
è una primavera.
comunque cominciate col tirar fuori dalla ruggine il numero del telaio,altrimenti è da rottamare

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 01:00:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda, il numero che si legge mi sembra 7398 o qualcosa di simile... sicuramente sarà settantamila, ma anche se fosse settemila di 90 ss ne sono state prodotte 6000 unità quindi l'ultimo numero di telaio era il 7001...

e poi quella è una banalissima primavera seconda serie, si vede lontano un chilometro !

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 09:22:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

guarda, il numero che si legge mi sembra 7398 o qualcosa di simile... sicuramente sarà settantamila, ma anche se fosse settemila di 90 ss ne sono state prodotte 6000 unità quindi l'ultimo numero di telaio era il 7001...

e poi quella è una banalissima primavera seconda serie, si vede lontano un chilometro !

Quoto... Anche se comunque a me sembra 7958, ma non cambia la sostanza

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 19:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Allora mi spiegate il fatto che sul libretto c'è scritto che sia una 90 ss ???

Comunque stasera posto la foto del libretto !!!

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 20:26:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
semplce,hai il libretto di una 90ss
confronta il numero di telaio sul libretto e quello su telaio,vedrai che non coincidono

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 20:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non è assolutamente una 90SS.....

ma bensì una primavera del precedente il 74.. numeri su unica fila.

se ha il libretto vale qualcosa....

se ha invece il libretto della 90SS o è di un'altra vespa o è taroccato... non si capisce perchè non abbia la targa poi....

foto del libretto e dei numeri leggibili, e ti dico meglio.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 20:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
puliscili un pò con spazzola a ferro.

pugnodidadi

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 15:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Mi scuso per l'assenza e rieccomi qui con nuove info su questo fatto strano.

Allora mi avevate detto di pulire i numeri del telaio ed ecco cosa ne è venuto fuori...

e qui il libretto di circolazione (Possiede solo la fotocopia)

La numerazione del telaio è quella della 90 ss !!!
Il libretto pure combacia e adesso cosa dovrebbe fare il mio amico se la volesse rimettere in strada ???

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 16:19:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda a sinistra della scritta... vedi quel cordoncino di ferro? è stato saldato il numero, senza alcun dubbio...
quella non può essere una 90ss... lo scudo non è quello di un 90ss... le altre parti potrebbero averle cambiate ma lo scudo no...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 16:24:47  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
concordo con lorenzo!

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 18:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

guarda a sinistra della scritta... vedi quel cordoncino di ferro? è stato saldato il numero, senza alcun dubbio...
quella non può essere una 90ss... lo scudo non è quello di un 90ss... le altre parti potrebbero averle cambiate ma lo scudo no...

In effetti l'avevo pensato pure io che avevano saldato il numero di telaio su questa 125 primavera.
Dico una cosa stupida ma se il mio amico si rifacesse fare un nuovo telaio spiccicato identico a una 90 ss ritornerebbe a tutti gli effetti una 90 ss ???

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 18:29:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sarebbe una replica di 90 SS a cui è stato abbinato il libretto di una 90 SS.

A dire il vero sarebbe più una truffa che altro,e manomettere i numeri di telaio è reato.

Una cosa è farli risaltare se poco battuti o mangiati dalla ruggine, non si potrebbe ma siamo al limite, un conto è qul che è stato fatto qui.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 18:55:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Sarebbe una replica di 90 SS a cui è stato abbinato il libretto di una 90 SS.

A dire il vero sarebbe più una truffa che altro,e manomettere i numeri di telaio è reato.

Una cosa è farli risaltare se poco battuti o mangiati dalla ruggine, non si potrebbe ma siamo al limite, un conto è qul che è stato fatto qui.

Ciao

eh si, quoto tutto... nella teoria cose del genere non si possono assolutamente fare...
nella pratica.......... beh non lo so, io in questo caso mi fermo alla teoria

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 18:56:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque dai uno sguardo alla sigla del motore... se sotto hai un v9ss1m qualche soldino ce lo tiri su........

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 20:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

comunque dai uno sguardo alla sigla del motore... se sotto hai un v9ss1m qualche soldino ce lo tiri su........

Quanto ci si potrebbe fare ?

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever