Autore |
Discussione  |
|
gabriele.d
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: Messina
134 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 13:46:02
|
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho portato tutti i moduli in motorizzazione e mi hanno rilasciato una copia del modulo da me compilato con un loro timbro che dice : NON VALIDO AD ESERCITARSI ALLA GUIDA FINO ALLA DATA DI SUPERAMENTO DELLA PROVA DI TEORIA. prima di andarmene la signora allo sportello mi ha detto di tornare con questo foglio tra 20 giorni, di recarmi allo sportello accanto e di ritirare il foglio rosa e prenotare l'esame. sul momento ero tutto preso e me ne sono andato ora mi viene un dubbio...non dovrei fare prima i quiz e poi ritirare il foglio rosa? E' possibile che la tizia abbia sparato una bufala? Grazie
|
Vespa 50 hp 4 marce 1995 - Conservato |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 13:54:41
|
Esatto. Il Foglio Rosa per esercitarti alla guida, te lo danno il giorno dopo che hai sostenuto con esito "FAVOREVOLE" l'esame di teoria.
Penso che fra 20 giorni ti verrà fatta la prenotazione all'esame. (anche se non capisco, in quanto potevano fartela subito) |
Walter |
 |
|
gabriele.d
Utente Medio

134 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 14:21:06
|
Grazie..infatti anche a me sembra strano..in caso la prossima settimana vado e cerco di prenotare l'esame ( che da quanto mi hanno detto passerà almeno un mese per via delle numerose richieste).. A questo punto spero di avere la patente per natalee  |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 14:28:05
|
Scusa ma quanti anni hai? Non ti conviene fare direttamente la A? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
gabriele.d
Utente Medio

134 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 16:40:59
|
ho 16 anni...altrimenti già gli avrei fatto un pensierino  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 08:00:42
|
| gabriele.d ha scritto:
Grazie..infatti anche a me sembra strano..in caso la prossima settimana vado e cerco di prenotare l'esame ( che da quanto mi hanno detto passerà almeno un mese per via delle numerose richieste).. A questo punto spero di avere la patente per natalee 
|
La vedo molto dura, che tu abbia la patente per la fine di quest'anno.
Infatti devi sapere, che dal rilascio del Foglio Rosa, per poter sostenere l'esame di guida, deve passare almeno un mese ed un giorno.
Quindi se fai un po' di conti........ |
Walter |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 17:21:02
|
beh, anche io sono reduce dal foglio rosa (ho fatto la pratica una settimana fa..) e ci ho fatto quasi 2000 km in 2 mesi, senza nessun problema.
certo, non potevo andare a far passi alpini, ma di giretti per la provincia me ne son fatti, e mica pochi!
mi raccomando, studia tanto, fai tante schede e vedrai che è tutta una passeggiata!
devi arrivare il giorno prima dell' esame a far massimo 1/2 errori nelle schede, così affronterai l' esame tranquillo e con l' assoluta certezza di tornare a casa con il foglio rosa!!
buono studio compare  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|