Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 21:37:56
|
Marben sei sempre precisissimo!!!
Ma questa è un seconda serie, ha per certo scatola BT di nuova foggia con attacchi cavi a fastom (prima del 76 ad occhiello, cuscinetto lato volano a rulli, carter con parttino interno recupero olio in teflon e braccio del carter con foro passante per alloggiamento marmitta di nuovo tipo...
tutte modifiche del 1976, applicate per altro anche sulle TS da 125cc....
il dettaglio del dado volano da 19 di cui parlavo lo troverete su rare ed ultimissime SV-TS le poche prodotte nel 1977, corrisponde in pratica al dado volano delle PX in produzione appunto dal 1977.
Questa SV è dunque una seconda versione (dal 76) della seconda serie a scritte in stampatello (dal 74), originariamente BLU marina, dovrebbe averci anche lo strumento a fondo nero per altro e leve tipo PX (dal 74), nonchè il coperchio satola aria e il parapolvere in grigio scuro 730 anzichè nero (nuova colorazione del fondo del telaio dal 1976)...
ne ho restaurate un buon numero di quelle del 75-76-77 per sbagliare...
siete molto critici, fate bene, verificare aiuta a comprendere meglio....
vedremo comunque meglio i dettagli di questa SV quando entra nel garage di ET3... ci scommetto una pizza, anzi due, una pure per te Wyatt.
|
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 08:54:16
|
Grande Vittorio !! Ottimo acquisto !!
La SV é in assoluto la mia preferita tre new-old !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 12:51:13
|
| poeta ha scritto:
Marben sei sempre precisissimo!!! il dettaglio del dado volano da 19 di cui parlavo lo troverete su rare ed ultimissime SV-TS le poche prodotte nel 1977, corrisponde in pratica al dado volano delle PX in produzione appunto dal 1977. |
Il dado volano cambia contestualmente all'odozione del volano per cono da 20mm. Parliamo di inizio 1977, ovvero quando TS, SV e GTR hanno iniziato a montare il blocco tipo PX. Se il dado è da 14mm, il cono è stretto ed il cuscinetto lato volano è a sfere.
A conferma di questo, anche la forma del selettore che è del vecchio tipo. Spiacente, ma questa è una Sprint Veloce con blocco vecchio tipo. Chiamala seconda serie o come ti pare; la suddivisione in serie è sempre affare rischioso, troppe variazioni, piccole e grandi, non attuate nello stesso momento. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 10:35:29
|
fatto l'atto di vendita in comune questa mattina
la prox settimana passaggio al PRA per la tarscrizione e quindi la porto in garage!
un'altra in carniere!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 13:02:25
|
| et3jeans1976 ha scritto:
fatto l'atto di vendita in comune questa mattina
la prox settimana passaggio al PRA per la tarscrizione e quindi la porto in garage!
un'altra in carniere!
ciao
|
Ed un altro salto da Vuitton.    |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:54:58
|
Finalmente portata a casa. A breve servizio fotografico. La verniciatura e' in molte parti a buccia d'arancia... Si riuscira' a lucidarla senza riverniciarla o tocca portarla in sabbiatura? Mi piacerebbe se possibile farne un conservato... Staremo a vedere. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 18:04:26
|
posta le foto perchè, da quello che ho visto nelle foto già postate, secondo me era riverniciata... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 21:42:46
|
Lorenzo, ho Infatti idea che tu abbia ragione....
Se la dovrò sabbiare diverrà chiar di luna come quella di Poeta..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 22:23:49
|
...però blu marine spacca! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 10:20:43
|
ho finalmente avuto il tempo di fare qualche foto al vespone.... In effetti il buon Lorenzo ricordava bene... impossibile farne un conservato dal momento che è stata malamente riverniciata, probabilmente a bomboletta per non dire a pennalessa....
comunque ecco qua:
Immagine:
 121,96 KB
Immagine:
 139,24 KB
Fanale anteriore marchiato SIEM: Immagine:
 100,68 KB
Immagine:
 112,77 KB
Immagine:
 112,21 KB
Immagine:
 125,7 KB
Immagine:
 70,36 KB
Immagine:
 122,88 KB
Immagine:
 107,39 KB
Immagine:
 84 KB
Immagine:
 127,97 KB
Immagine:
 124,26 KB
Immagine:
 112,54 KB
Immagine:
 81,57 KB
Evidentemente i silent block sono andati, sta tutta storta, li avrei cambiati comunque...: Immagine:
 115,74 KB
Il motore, essendo un'ultima serie, è ormai quello del PX, o almeno ci assomiglia parecchio.... Immagine:
 134,25 KB
Bobina originale: Immagine:
 130,02 KB
ancora un primo piano della ruota storta Immagine:
 143,99 KB
Il solito meccanico babbeo che ha bucato il coperchio del selettore del cambio per fare sbucare i fili...... Immagine:
 106,1 KB
Immagine:
 72,99 KB
Immagine:
 88,28 KB
Si può ben vedere che è stata verniciata da montata... guardare la guernizione del bloccasterzo... Immagine:
 83,02 KB
Sella originale, molto comoda ma da rifare l'imbottitura Immagine:
 135,93 KB
Immagine:
 96,87 KB
Fanale posteriore marchiato Siem Immagine:
 78,26 KB
Numero di telaio leggibilissimo: Immagine:
 82,86 KB
Questa marmitta sarà tappata da morire... le aspetta un bel focherello! Immagine:
 109,67 KB
Il sottopedana è più che decoroso.. si vede la differenza per una vespa tra lo stare al mare (la GT) e stare nell'entroterra: Immagine:
 91,96 KB
Immagine:
 98,28 KB
Al solito manca il coprimozzo.... Immagine:
 85,25 KB
Insomma è completissima ma funzionante. Dal momento che è in regola coi documenti pensavo l'estate prossima di usarla così com'è, mettendo avanti la VNB1T, per poi metterci mani l'inverno prossimo venturo o quello dopo ancora.
Attendo i vostri commenti e magari qualche consiglio sul colore da darle quando verrà il suo momento. Blu Marine non è male, Grigio come quella di Poeta molto signorile... insomma dite la vostra! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespa979
Utente Medio
 

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 11:04:45
|
Bell'acquisto,complimenti molto bella e completa, quando la restauri io opterei per l'originale blu marine, quel copriselettore non è modificato, io l'ho trovato spesso sulle largeframe tra il 75 e il 77.
 |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 11:49:32
|
E'chiaro che il colore è soggettivo.
Concordo comunque anch'io che grigio chiaro di luna è molto elegante e signorile. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:38:49
|
Prima o poi anch'io riusciró ad avere la mia SV con il motore 200 !! Il motore cel'ho mi serve il resto.....   Per il momento mi limito ad invidiarti , non solo perché hai la vespa che desidero , ma anche perché ne hai trovata una messa benissimo !! Verniciatura a parte... A me piace blue marine piú che grigio , specialmente per te che altrimenti si confonderebbe con il colore dei tuoi capelli !
Falla blu marine "mbecille" !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:53:50
|
| sanrem ha scritto:
Prima o poi anch'io riusciró ad avere la mia SV con il motore 200 !! Il motore cel'ho mi serve il resto.....   Per il momento mi limito ad invidiarti , non solo perché hai la vespa che desidero , ma anche perché ne hai trovata una messa benissimo !! Verniciatura a parte... A me piace blue marine piú che grigio , specialmente per te che altrimenti si confonderebbe con il colore dei tuoi capelli !
Falla blu marine "mbecille" !!  
|
             
fra l'altro stavo pensando di tirarle giù il motore e portarlo a Dorna, in modo tale che quest'inverno lo metta a posto e sia più sicura il prossimo anno in attesa di un restauro totale. Mi diceva l'ultimo proprietario che ormai saltava la terza, quindi la crociera à da cambiare, ma che gli ha sostituito lo scorso inverno puntine e condensatore.
Magari la uso per il raduno previsto in Sardegna.... ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|