Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 17:32:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ottimo Dario
da noi il rodaggio si fa al 2.5/3%.

L'albero come te l'ha fatto?? Sto cercando di ottenere più informazioni possibili sugli alberi in genere
Prime impressioni di guida??

Spero che tu quest'estate possa passare dalle nostre parti per uno sparo tutti insieme e un giretto sulle alpi
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 19:22:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@Vesbat e Maverik:

MOLTO BELLO il malossi!!!
Vi dico... Già quando quest'inverno ho preso la settanta Malossi per il ciao sono rimasto colpito molto positivamente dalle lavorazioni dai materiali e dalle rifiniture!!! Poi sti travasi come pozzi e una bella testa....
Già da allora mi ronzava per la testa un bel Malossi 166 per la vespa...
Poi quando col mio amico (che ha sconfinata esperienza sulle moto ma di vespe ne ha fatte poche) abbiamo scelto il cilindro, li ha guardati tutti come fasi come travasi e come scarico e il Malossi tra i ghisa è quello che gli piaceva di più.... Tralasciando gli m1x e i TSV questo è il più spinto!!! Quindi TAAK!! A me ispirava, il preparatore l'ha ben approvato, e quindi eccolo!!!!!

L'elevatissima qualità di finiture lavorazioni e materiali era ancora più evidente che nel cilindro da ciao.... Come ho scritto poche pagine fa, li ho avuti in mano tutti (DR Pinasco ghisa polini e Malossi) e il "più bello" è il Malossi. (non ho mai visto il pinasco alluminio, questo non posso confrontarlo) Va beh che ce l'ho su adesso, sono gasato e magari poco obiettivo... Ma è così!! Te ne accorgerai Maverik quando ti arriva il Malossi per il t5.....

Le prestazioni.... Per ora ho fatto 15 km arrivando max a 70/80m/h con un filo di gas....
Diciamo che solo "pelando" l'acceleratore va di più che originale!!!!

Ha una gran compressione (sono senza spessore in rame tra testa e cilindro quindi assetto super racing) va su di giri che è una bellezza, ha una voce rauca da 250 2T da cross (e aspettiamo la trombetta...) e si sente che è cattivissimo!!!! Ma adesso sono all'iniizio inizio rodaggio, prima di iniziare a spingermi un po' oltre voglio fare qualche altra decina di chilometri!!!

L'albero l'ho visto, ma non ti so dire come e di quanto è stato lavorato

Diciamo che ho fatto una configurazione vecchia scuola senza diavolerie moderne e senza snaturare l'aspetto esterno... Pieno style&performance!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 19:32:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se non si fosse ancora capito.... Sono SODDISFATTISSIMO!!!!!!!!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 20:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
hehe se vede

P.S: hai un MP

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 00:30:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Rieccomi ragazzuoli
Primi 130 km percorsi nonostante il maltempo e trombetta montata!!!
Prima di descrivere come va (un missile... Presto vi racconterò) un consiglio importante...

LE GOMME!!!

Ora monto delle SC 30 Pirelli, in rettilineo vanno benissimo, la vespa è come sui binari.... Ma non curva!!!!! Oggi sul bagnato poi....
Magari sono non di produzione recente, magari si sono indurite....
Ma col motore che ho su adesso mi sa che sono non più sufficienti.

Tra l'altro sono codice J (max 100km/h) mi sa che ora sarebbero più appropriate delle codice L (max 120km/h)

E qui scatta il problema....
Ho una t.s. esteticamente originale e quindi due gomme "da piega" esteticamente non vanno bene.. Ma esiste una gomma con battistrada OLD STYLE con buone prestazioni??
Perchè girando per ebay ho trovato queste

http://www.ebay.it/itm/Continental-Continental-Classic-3-50-10-tt-59l-bsw-mc-/300899401293?pt=Pneumatici&hash=item460f007e4d&_uhb=1#ht_4843wt_1030

Ne han solo due ma a parte questo... Il codice è L quindi OK, ma su strada?? Curvano bene? Mi sembrano più tondeggianti rispetto alle SC 30... Qualcuno le ha avute?? Non vorrei poi avere delle gomme fotocopia di quelle che ho su adesso!!!

Altrimenti questi
http://www.ebay.it/itm/Heidenau-Heidenau-K58-3-50-10-rf-tt-59j-/300899399175?pt=Pneumatici&hash=item460f007607&_uhb=1#ht_4821wt_1030
Solo che sono codice J

Anche queste non sono male ma non dicono il codice
http://www.2per100.com/product_info.php?cPath=64&products_id=870

Queste sono bellissime costosissime ma temo che su strada d'estate durano 200km e si buttano
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PNEUMATICI-GOMME-STAGE6-RT-3-50-10-K58-RAIN-ACQU-/180608336072?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a0d1880c8&_uhb=1#ht_4571wt_811

Cosa ne dite?? O devo passare a gomme così per stare sul sicuro??
http://www.ebay.it/itm/PNEUMATICO-SCOOTER-TUBELESS-RACING-SPORT-3-50-10-51M-/250723801560?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a604d99d8&_uhb=1#ht_2202wt_982
NO EH!!!!!!!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 08:27:07  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
le continental sono ottime gomme, dico in generale, le ho avute su parecchie macchine e mi sono sempre trovato benissimo.

sulla px81 ho le michelin s83, e mi trovo molto bene, ma ti dirò, sul bagnato non le ho ancora mai provate.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 10:02:01  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
E un paio di cerchi tubless della sip? Abbinati ad un bel paio di buone gomme?
Dicono che vadano melgio,se qualcuno ha esperienza penso ti possa consiglairare...

Mods & Rockers

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 13:41:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sarà che quando piove la vespa non la tiro fuori, il problema non me lo sono mai messo.

Io uso le Michelin S83 su tutte le me vespe.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 14:18:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Anch'io se piove la vespa non la tiro fuori.... Il problema è se si mette a piovere che sono in giro magari anche un po' lontano!!!!!

Le s83 le ho sulla vnb1 e vanno benissimo.... Anche se ogni 4000km circa la posteriore è da cambiare!!!

Il fatto è che la t.s. ha il motore molto ma molto potente.... Temo che le s83 siano sottodimensionate!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 17:30:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
L'unica gomma che faceva più di così erano le Firestone tassellate.

Duravano 10000 km ma appena pioveva finivi a terra.

Poi 4000 km sono una bella percorrenza.... Difficilmente passo i 3000 km sia con l'ET3 sia col PX....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 11:51:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ti sconsiglio le Continental. Sull'asciutto sono ottime, ma sul bagnato fanno letteralmente ca...re.

Secondo il mio parere, se vuoi ovviamente gomme stile OLD, le migliori sono le Michelin S.83-59.

p.s.) Sempre gomme da Vespa sono però....

Walter

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 19:46:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Anche io sulla t.s. monto le pirelli sc30 e, pur essendo assolutamente non elaborata, trovo che sia un pò "ostile alla piega" (per quanto una vespa possa piegare ovviamente), non oso immaginare con il tuo motorazzo!

Devo dire però che con il bagnato ho guidato e non ho riscontrato nessun particolare problema di tenuta (sempre nei limiti della vespa).

Forse prima di buttarmi sua una gomma rain pura, o su marchi meno noti, proverei le s83

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ci sono delle S83 con codice velocità L???
Io le ho sempre viste con codice J!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 21:06:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Anche io sulla t.s. monto le pirelli sc30 e, trovo che sia un pò "ostile alla piega"

Ecco, centrato in pieno il problema... Non dico mica chissà che pieghe, ma già le normali curve senti che mmmmh.....

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 21:22:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Scusate se rispondo a rate ma mia figlia di un anno e sette mesi ogni tanto arriva e mi sequestra l'ipad....

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever