Autore |
Discussione  |
et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 06:37:13
|
Per farti perdonare della mancanza di foto dovrai farci almeno qualche video... Dopo 25 pagine ce li devi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 10:22:13
|
| et3125 ha scritto:
Per farti perdonare della mancanza di foto dovrai farci almeno qualche video... Dopo 25 pagine ce li devi
|
Eh si !!! Signori miei... Fra una mezz'ora si comincia  !!!! OGGI IL MOTORE VA SU !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
et3125
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 11:46:02
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| et3125 ha scritto:
Per farti perdonare della mancanza di foto dovrai farci almeno qualche video... Dopo 25 pagine ce li devi
|
Eh si !!! Signori miei... Fra una mezz'ora si comincia  !!!! OGGI IL MOTORE VA SU !!!
|
Tanto per farti 2 risate, prova a rileggere come è iniziato tutto.... Volevi montare il pignone da 23 sul 150 originale e dicevi di non essere assolutamente interessato alle prestazioni elevate, bensì alla affidabilità assoluta , e guarda ora come ti ritrovi.... Però come ti capisco! Sembriamo gli alcolizzati quando dicono "domani smetto di bere" 
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 12:46:07
|
finchè è il motore a bere, non c'è nessunissimo problema 
meglio spendere in motori che per fare cavolate. vai dario, stasera vogliamo l' onboard  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
et3125
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 13:42:22
|
| Maverick 96 ha scritto:
finchè è il motore a bere, non c'è nessunissimo problema 
meglio spendere in motori che per fare cavolate. vai dario, stasera vogliamo l' onboard 
|
Tu zitto UBRIACONE!    
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 14:06:57
|
Intanto il motore è SU!!!!
Adesso ci sono le prove di formula uno dopo c'è da montare carburatore e collegare cavo marce e tutti i fili elettrici!!!!
Oggi più che altro accensione, anche perchè il mio amico vuole carburarla a puntino lui e quindi in settimana andrò la in vespa coi vari getti che mi ha consigliato e poi mi sa che..... Eh si.... La trombetta Pinasco me la prendo!!! Il mio amico l'ha vista e mi ha detto che sul mio motore è "la ciliegina sulla torta ' Quindi tempo che arriva trombetta e getti vado la e la accordiamo come uno stradivari !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 14:09:08
|
| et3125 ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| et3125 ha scritto:
|
Eh si !!! Signori miei... Fra una mezz'ora si comincia  !!!! OGGI IL MOTORE VA SU !!!
|
Tanto per farti 2 risate, prova a rileggere come è iniziato tutto.... Volevi montare il pignone da 23 sul 150 originale e dicevi di non essere assolutamente interessato alle prestazioni elevate, bensì alla affidabilità assoluta , e guarda ora come ti ritrovi.... Però come ti capisco! Sembriamo gli alcolizzati quando dicono "domani smetto di bere" 
|
     Già!!!! È il teorema del "MA SI.... GIÀ CHE CI SIAMO....." anche questo è un sintomo della elaborazionite quando si riacutizza 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 00:33:50
|

Finito di montarlo alle nove e mezza, acceso con tre calci. Tribolato tantissimo a montare il selettore cambio e regolare le marce (non trovavo mai la folle!!!!) anche il leverismo del freno dietro è stato ostico!!! E alla fine un pezzo fuori resta sempre... Il gommino passacavo del tubo benzina  ... Poco importa, lo metto su quando andrò a fare la carburazione di fino con la TROMBETTA!!! Ora è 160/be3/122 di scatola, con Vite post svitata di 2,5 giri, filtro originale Piaggio px200. Miscela blusuper con MOTUL 800 al 4% ho percorso circa 8km a filo di gas e senza accorgermene ero agli 80 !!!
Per ora impressioni ECCELSE!!!! compressione da moto da cross, voce rauca da 250 2T, un tiro nervoso fin da subito!! E ho proprio solamente "pelato" la manopola del gas!!!
Adesso qualche giretto super tranquillo per fare un centinaio di chilometri prima di montare la trombetta e farlo accordare dallo strumentista.... Solo allora i primi acuti !!!
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 07:38:59
|
bene dario sono contento! ma LE FOTO?????   E I VIDEO??????     
ps a me han sempre detto che il rodaggio va fatto al 2% massimo... e non sono raccomandazioni "da forum"... poi fai te eh! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 09:34:21
|
| jb_vespa ha scritto:
bene dario sono contento! ma LE FOTO?????   E I VIDEO??????     
ps a me han sempre detto che il rodaggio va fatto al 2% massimo... e non sono raccomandazioni "da forum"... poi fai te eh!
|
Con calma ragazzuoli Arriveranno anche i video e le foto!!! Lasciatemi fare un po' di rodaggio prima Foto del montaggio non ne ho fatte, ero troppo preso a inveire contro il selettore del cambio Il giretto di ieri sera l'ho fatto piano e col buio quindi niente filmato!!!
Il rodaggio a me piace farlo con la miscela bella grassa!!!     |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 09:40:28
|
sì anche io pensavo che fosse utile. poi però mi è stato spiegato che è uno spreco di soldi e può essere dannoso. 
comunque vogliamo LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO          |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 14:52:11
|
| jb_vespa ha scritto:
comunque vogliamo LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO         
|
   ancora niente foto, ma altri acquisti
Ora sono 160/be3/122 con filtro aria originale, candela nocciola appena scuretto. Il mio amico mi ha detto di percorrere così un centinaio di km in tranquillità senza mai superare i 3/4 di gas, nell'attesa che arrivi l'ultimo acquisto, la TROMBETTA PINASCO!!! insieme chiaramente a un bel set di getti max da 130 a 145 per trovare la carburazione giusta con la trombetta!!!! (un altro utente del forum ha la trombetta sul 26 non R col 208 polini ed ha su un 138... Vedremo quale sarà il setting perfetto per la mia!!!!)
|
 |
|
et3125
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 16:04:38
|
Ho paura che se la Pinasco non metterà in commercio una fotocamera, non vedremo ne foto ne filmati , ormai Dario ha il conto aperto dal ricambista     |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 17:20:18
|
| et3125 ha scritto:
Ho paura che se la Pinasco non metterà in commercio una fotocamera, non vedremo ne foto ne filmati , ormai Dario ha il conto aperto dal ricambista    
|
    Il fatto è che l'unica volta che ho visto i carter aperti avevo il tel scarico e non ho fatto foto... Nel montaggio ero più preso a imprecare col selettore marce e fra una cosa e un'altra ho finito alle 21... Il video appena è un po' slegata e carburata bene lo faccio Poi dovete spiegarmi come registrarmi su youtube e come inserirlo perchè non l'ho mai fatto
Beh dai.... Di nuovo ho solo preso il cilindro Malossi e il carburatore completo Pinasco... Il resto lo avevo già
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 17:29:46
|
per il tubo se vuoi ti spiego io per messaggio privato 
bello allora sto malossi?? tra qualche giorno si ordina il fratellino in alluminio corsa corta...  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Discussione  |
|