Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
serve a mio dire pignone z22 DRT con piattello largo per frizione a 7 dischi della 200 quindif rizione a 7 dischi della 200, la CIF la vende completa sui 45 euro...

Guarda che sull'ultima mia pX DR-izzata ho segnato 90 di terza e 115 di 4^!!!

gomme immacolate e cavo nuovo e strumento originale nuovo!!!

Insomma sembra la 200 PX messa bene più che un 150 pimpatello!

Ora ti slitta, vedrai dopo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 16:52:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
FRIZIONE KAPUTT!!!!

Oggi ho fatto la prova di sostituire l'olio... Ho tolto il SAE 30 e ho messo l'80w90 (ne avevo mezza bottiglia in casa dai tempi del Pinasco sulla vnb1.. Se dovevo comprarlo non la facevo neanche sta prova)

Bene, appena cambiato l'olio parto in vespa per andare a comprare le sigarette.
All'andata, motore freddo, tiro un po' e non slitta!! Sento che il motore è freddo, non esagero, arrivo in quarta ai 100 di tachimetro e rallento. Poi arrivo a prendere le sigarette, complimenti di rito da parte degli altri avventori e si riparte!!!

Bene, è calda... Tiriamoci un po'...
Dopo un po' comincia a slittare... Ma orribilmente!!! Sembrava proprio un plasticone!!! A qualunque regime in qualunque marcia accelero e la vespa va immediatamente su di giri per riprendere pian piano!!! Esattamente come un variatore!!! Ma preciso!!!!!
Fatto sta che a un certo punto va su di giri su di giri ma io rallento.. Rallento??? Beh scalo!!! NIENTE!!! come se fossi in folle!!!!

Spengo... Aspetto e intanto spingo, ero a 500 m da casa... Ma quando vado per riaccendere niente, la pedivella va giù a vuoto (anche quando sono ripartito dal bar tabacchi lo faceva... Ho dato due tre pedivellate a vuoto prima che "prendesse" e partisse)...

Ecco... Frizione KO.

Adesso devo pensare cosa fare....
Nel prossimo post scriverò qualche ipotesi a cui sto già pensando come configurazione di frizione!!!

Metto su il pollo per la cena poi scrivo!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 20:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ahah, è un piacere leggerti

ti vedo che parti tutto ganzo e dopo poco sei fermo, cristando alla Mosconi dietro alla povera vespetta


son cose che capitano


p.s.: ma sono solo io che non passo i 110 km/h? cribbio, qui tra un po mi sorpassano pure le PX80!! e che ci fanno a questi 177 DR, nella fusione ci colano pure le vitamine?? BOH!!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 21:30:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

ahah, è un piacere leggerti

ti vedo che parti tutto ganzo e dopo poco sei fermo, cristando alla Mosconi dietro alla povera vespetta


son cose che capitano


p.s.: ma sono solo io che non passo i 110 km/h? cribbio, qui tra un po mi sorpassano pure le PX80!! e che ci fanno a questi 177 DR, nella fusione ci colano pure le vitamine?? BOH!!


Si, è andata proprio più o meno così
Ma non credere Maverik, sono arrivato ai 100 di strumento ma non so quanto ne avessi ancora o se i 110 siano alla mia portata... Devo sistemare la questione frizione prima di riuscire a dare una valutazione precisa, per ora posso dire che potenza ce ne dovrebbe essere abbastanza, visto che mi si è cotta la frizione!!!

Beh, intanto mi sa che a sto giro la vespa non sto li a portarla fino a Ravenna... A sto giro mi sa che la porto col carrello dal mio amico preparatore...
Ha fatto moto da pista macchine da accelerazione a tutto andare....e 20 anni fa ciao,mito, scooter.... Non so di vespe se ne abbia mai fatte ma secondo me problemi non se ne fa..
Quindi cambiarmi la frizione penso sia come bere un bicchiere d'acqua!!

Dunque... Penso di rimanere a 6 molle, ho appena speso 50€ per il z23 DRT per 6 molle mi scoccia non montarlo più!!!
Quindi molle rinforzare (DR? Pinasco? Polini? Malossi?)
Dischi rinforzati (sughero? Carbonio?)
Cestello rinforzato (con anello? Dal pieno?)
Pensavo o il cestello Pinasco con relativi dischi e molle a bicchierino forato, oppure forse riesco ad avere una DRT dal pieno a prezzo decente e ci metto dischi e molle DR. Cosa dite???

Il problema qual è.... È che temo che se la porto dal mio amico poi ci viene la voglia di aprire anticipare l'albero e lavorare i carter.... Cercherò comunque di evitare e montare solo la frizione... Però così per curiosità, vorrei chiedervi:
Considerando che il motore ha 1300km, cuscinetti e paraoli dovrei cambiarli a prescindere o vanno bene anche questi con 1300km di vita??

Comunque (sempre se la porto da lui, devo ancora chiedergli se mi farebbe il lavoro) cercherò di resistere alla tentazione e far solo la frizione... Mi dispiacerebbe riaprire così presto!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 21:33:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Evita le molle pinasco ed anche la loro frizione intera, ho letto giudizi molto negativi. Prendi una frizione dr, di anello di rinforzo non ne hai bisogno.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 21:36:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Sento puzza di elaborazionite
Benvenuto


Per la frizione secondo me sono abbastanza le molle DR e un anello saldato intorno al cestello, ovviamente dischi nuovi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 22:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
compra intanto dischi frizione, molle commerciali nuove (no malossi nè pinasco ma quelle simil originali della Dr o della CIF), compra anche il rasamento di ottone che fà da pattino, il dado a castelletto che serra la frizione.... forse domani foto di quel che devi comprare.... compra già che ci sei la campana cestello 8quella su cui metton l'anello) nuova, costa 10 euro, non ti serve l'anello....


Oggi segnati i 110Km/h con Px 150 my euro 2 skatalizzato.... gomme nuove.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 23:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
nel caso sostituissi tu la bronzina, lubrificala per bene, inseriscila prima del pignone e poi spingici dentro il piattello, l' ideale sarebbe cacciarla dentro con una barretta filettata, 2 ranellone e due dadi .

te lo dico perchè la prima volta che ne ho montata una ci ho tirato una martellata secca.

si è letteralmente aperta a metà, poverina!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 23:27:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi grazie a tutti dei suggerimenti e consigli!!
Nei prossimi giorni sento il mio amico e sento se mi fa (e quando) il lavoro.

Dunque, io vorrei una frizione cazzzuta, anche se un po' dura da tirare (un po' eh, non un macigno)
Anche perchè qua dischi e molle erano nuove e si son cotti.. Quindi li vorrei mettere rinforzati
Scarto i Pinasco a causa delle frequenti voci non soddisfatte
Scarto i malossi in quanto troppo molle granitiche

Facciamo i DR quindi direi....

Mi serve quindi la lista precisa di che pezzi e pezzetti servono, considerando che voglio tenere lo z23 mi servirà tutto il resto

@poeta... I 110 in vespa non li ho ancora mai visti neanche segnati
Spero una volta sistemata la frizione di arrivarci... Eeeeh, ma io ho il tachimetro avaro

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 08:29:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

compra intanto dischi frizione, molle commerciali nuove (no malossi nè pinasco ma quelle simil originali della Dr o della CIF), compra anche il rasamento di ottone che fà da pattino, il dado a castelletto che serra la frizione.... forse domani foto di quel che devi comprare.... compra già che ci sei la campana cestello 8quella su cui metton l'anello) nuova, costa 10 euro, non ti serve l'anello....


Oggi segnati i 110Km/h con Px 150 my euro 2 skatalizzato.... gomme nuove.


i contakm dell' MY quando va bene vanno avanti 20km/h

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 09:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
lo sappiamo tutti chi i km scazzano dai 10 ai 20 km/h...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:39:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
strana questa cosa, il motore è nuovo, la frizione doveva tenere, siamo sicuri che è stata revisionata a dovere?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:46:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

strana questa cosa, il motore è nuovo, la frizione doveva tenere, siamo sicuri che è stata revisionata a dovere?


Ipotesi...

A) la frizione è stata semplicemente revisionata, utilizzando dischi e molle che "sono ancora buone"

B) il pignone z 23 DRT ha reso la frizione più "in tiro" e quindi magari non staccava bene

C) il mio DR rifasato è troooooppo potente

Fattosta che sono senza frizione..... Nel pomeriggio o al massimo domani sento il mio amico preparatore se e quando potrà mettere mano alla mia t.s.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:53:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me la frizione non è stata revisionata.. comunque io monterei infradischi nuovi spessore originale, dischi surflex e molle Dr, boccola e rasamento nuove.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 16:03:27  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se non slitta la mia frizione originale a 6 molle con un polini 177, non dovrebbe far una piega neanche con un dr.. sicuro di non aver i dischi consumati?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever