Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 16:13:31
|
| Luca125e ha scritto:
se non slitta la mia frizione originale a 6 molle con un polini 177, non dovrebbe far una piega neanche con un dr.. sicuro di non aver i dischi consumati?
|
Non so che dirvi ragazzi..... Col 150 e i rapporti originali non ricordo se slittava o no (ero afflitto da problemi di elettronica con l'accensione Ducati non ci ho fatto caso) però il comando è sempre stato un po' "spugnoso", cosa che ho imputato al parastrappi a doppie molle
Col 150 e lo z23 e il volano alleggerito a puntine slittava un po', ma è bastato sostituire l'olio con del SAE 30 e non ha più slittato
Col DR invece slittava, slittava sempre di più, poi l'ho cotta.
Mah...... Te Luca col tuo polini non hai problemi.... O che è stata solo rigenerata senza sostituire dischi e molle, o che in qualche modo ha influito lo z23
Non lo so.... Proverò anche a sentire dal restauratore cosa può essere stato.... Intanto aspetto la risposta dal mio amico preparatore...
Una cosa è certa.... La frizione nuova che monterò dovrà essere bella cazzzzuta !!! Se il tuo polini non da problemi alla frizione, a sto punto o la frizione |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 16:33:45
|
posso solo dirti che la mia frizione ha i dischi in sughero nuovi (quando ho comprato la vespa glieli aveva cambiati il precedente proprietario); poi per puro scrupolo ci ho messo la campana rinforzata e il pignone da 22 per allungare un po'... uso olio 80w90 ma non so quanto possa influire!
prima di spendere soldi per una frizione cazzuta ti conviene revisionare la tua sostituendo i componenti con dei ricambi originali e registrarla per bene! verifica anche che i dischi non si incollino e che scorrano bene! una frizione originale efficiente non può slittare con un dr |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 19:08:26
|
Ho sentito il mio amico, ha detto che non c'è problema di portargliela la settimana prossima Mi rifà la frizione "con un disco in più e le molle rinforzate" e che ci pensa lui a prendere il tutto
Bene, per adesso sistemo la frizione.... Se poi deciderò di "ipervitaminizzarla" non lo so, magari gliela porterò più avanti semmai mi venisse il colpo di follia.... Adesso sistemo solo la frizione |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 12:22:57
|
se vuoi vado io a prendertela a pertegada, così controllo se è ok e poi te la spedisco, costa 100€ quella campana!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 12:42:27
|
| fede200e ha scritto:
se vuoi vado io a prendertela a pertegada, così controllo se è ok e poi te la spedisco, costa 100€ quella campana!!
|
Grande fede!!! Io non ho idea di dove sia pertegada .... Se è vicino a casa tua e riesci a farlo ben volentieri!!!! Chiaramente oltre alle spese di spedizione ti rimborserei anche minimo 3 birre medie di consulenza |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 14:48:09
|
no problem, pertegada è a 10 minuti da casa mia!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:01:17
|
| fede200e ha scritto:
no problem, pertegada è a 10 minuti da casa mia!!!
|
Grazie fede !! Io intanto ho mandato una mail al venditore che ti copio incollo qua, adesso restiamo in attesa di risposta!!!
| Ciao, volevo sapere se è possibile il ritiro di persona dell'oggetto, un mio amico abita a 10 minuti da te e potrebbe passare lui a ritirare la campana per me.
La campana te la pago direttamente io con paypal o se preferisci evitare le spese di paypal te la paga direttamente il mio amico al momento della consegna.
Fammi sapere cosa ne pensi, se è possibile la consegna a mano o se preferisci comunque spedire.
Ciao e grazie, Dario |
Al limite fede ti ricarico a te la postepay (campana+spese sped+birre ) e lo paghi tu al momento della consegna
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:02:38
|
ottimo! il mio numero di telefono lo hai, al massimo scrivimi anche in MP!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:08:43
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| fede200e ha scritto:
se vuoi vado io a prendertela a pertegada, così controllo se è ok e poi te la spedisco, costa 100€ quella campana!!
|
Grande fede!!! Io non ho idea di dove sia pertegada .... Se è vicino a casa tua e riesci a farlo ben volentieri!!!! Chiaramente oltre alle spese di spedizione ti rimborserei anche minimo 3 birre medie di consulenza
|
Per tre birre vado io da Vipiteno a prendertela !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:09:37
|
Il venditore mi ha risposto, ha detto che non c'è problema e mi ha lasciato il numero di telefono per contattarlo
Dopo ti telefono e ci mettiamo d'accordo io e te !!!
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:11:34
|
| sanrem ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
Grande fede!!! Io non ho idea di dove sia pertegada .... Se è vicino a casa tua e riesci a farlo ben volentieri!!!! Chiaramente oltre alle spese di spedizione ti rimborserei anche minimo 3 birre medie di consulenza
|
Per tre birre vado io da Vipiteno a prendertela !!!   
|
     Non avevo dubbi...

|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:14:07
|
Il venditore mi ha risposto, ha detto che non c'è problema e mi ha lasciato il numero di telefono per contattarlo
Dopo ti telefono e ci mettiamo d'accordo io e te !!!
|
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 19:29:01
|
Informo i miei tecnici e i miei lettori che ci il buon fede200e si recherà personalmente a controllare e ritirare la mia campana DRT!!! Se tutto va come deve andare ho avuto il super KULO di trovare una campana DRT dal pieno nuova di pacca a 20,50€+spedizione+birra media per fede Il venditore è un privato con 100% feedback positivi, quindi sono convinto vada tutto bene ...
E la cosa simpatica è che nel momento in cui io e fede ci siamo sentiti per telefono io stavo passando per lavoro per Porto Fuori (RA) il paese in cui abitano gli utenti vespista95 e vassu94   ....
State sintonizzati 
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 11:07:56
|
Spero solo che quella campana drt non sia una delle prime prodotte che si spaccavano! Per le molle accertati non siano troppo dure: metti la molla su una bilancia e pressala a pacco cercando di non spingere oltre e vedi quanti kg segna, fai la stessa cosa per confronto con una delle molle che hai sù ora con la frizione che slitta. 1-2kg in più va bene, oltre è troppo dura. Se ben ricordo circa 9kg sono un buon "peso". Le malossi per esempio, che sono notoriamente molto dure, se ben ricordo sono una dozzina di kg. Mega ha fatto queste prove, le misure esatte (per quanto il metodo sia empirico) le sa lui. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|