Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 22:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
così và fatta.... i punti se cambi la pedana e vai di fretta.... lavoro solido e duraturo.... ottimo Dorna.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 14:26:39  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ieri ho fatto un salto da Dorna, un po' per vedere come procedono i lavori, purtroppo molto piano, un po' per fare ilpunto della situazione di quanto mancasse a questa vespa (per fortuna nulla) ed alle altre che sono "al fuoco" (VBA, VNB1, Struzzo VL2) in attesa di restauro in vista della prossima fiera di Imola.

Vorrei la conferma che il cicalino da montare sia quello di destra (che gentilmente mi è stato fornito da Visionario), dal momento che quello di sinistra venne smontato da un'altra GT e che sono ovviamente diversi:

Immagine:

174,6 KB

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 18:05:27  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quello di dx è quello corretto.
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 18:24:57  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
si avvicina di più la prima stella a destra ... fra l'altro il tuo cicalino originale si chiama modello BOLOGNA (ti dice niente il nome vittorio, tu che hai tutte le vespe con targa BO?) e lo montavano le gt dal 1966, i primi esemplari (anni 66 e parte del 67) erano senza le scritte in rilievo (mi sembra vicino a quello del visionario che hai postato, ma uguale alla mia 2^ foto tratta da una 66... non ha le scritte sulla circonferenza e ha le 2 coppie di feritoie verticali leggermente diverse dal successivo, anche se è stato massacrato di buchi), gli altri come la 1^ foto da me inserita (la scritta BOLOGNA compare in rilievo in orizzontale alla destra del centro del cicalino e di ciò chiedo conferma a chi ha dei conservati)
l'altro postato da te (quello a sinistra) mi sembra tipo vnb1/2 o gs 160 62
Il tuo comunque è quello della mia 1^ foto (guarda attentamente le feritoie verticali che sono 3 e non due!)
PS il modello BOLOGNA si differenziava dal modello MILANO che aveva le feritoie tutte orizzontali e veniva montato sulle rally e la sprint veloce


Immagine:

37,01 KB


Immagine:

67,26 KB


kiwi
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 19:37:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
confermo anche io cicalino di destra, tra l'altro è anche un pezzo piuttosto difficile da trovare

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 20:26:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Grande Kiwi!

Sei un pozzo di sapere!

Se non ci fosse questo forum bisognerebbe inventario!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 21:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nessuno dei due quello esatto è il bologna per altro facilmente reperibile perché montato su numerose special.... quello in foto è invece un rarissimo cicalino montato sul modello Super....


inutile dire che manca sulla mia super e che se funziona sono disposto al cambio con un bologna perfettamente funzionante e messo bene...

vedi tu.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 02:36:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Mha, io quello che ho dato a Vittorio lo ho smontato da una gt conservata. Un altra gt del 67 conservata che ancora possiedo ne ha sempre avuto uno identico. Su altre gt conservate ho visto lo stesso.
Non metto in dubbio che possano avere montato cicalini differenti sullo stesso modello, negli anni o vuoi per smaltimento giacenze.
Non so se nel 66 non avesse le scritte, come dice Kiwi, io lo smontai da un gt sempre del 67.
Dubito della buona fede di poeta che lo vuole per un tozzo di pane!!!( scherzo), e sopratutto dubito della sua memoria (non scherzo!)

Ad ogni modo, anche se ora sono abbastanza certo di quello che dico, sono sempre pronto a ricredermi. Dunque se Vittorio venissi convinto che non...hem, dicevo, se si scoprisse che non fosse il suo...te lo richiedo indietro per la stessa cifra con la quale lo hai ottenuto, pagando il caffè a tutti a Imola, e anche la brioche all'imbecille!

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 10:26:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
questa sera foto del mio Gt 12/1966


Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 12:47:33  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
il clacson del visionario è della GT anni 66 e 67 (non ha il rilievo bologna scritto)

... il problema è che la GT di et3 è del 68 (dovrebbe avere un codice ricambio 70300?) per cui ci sarebbe il clacson bologna (con 3 feritoie verticali e non 2) che ha esordito proprio sulla gt
riporto una foto di fondo di magazzino piaggio da cui si intravede

Immagine:

73,73 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 14:13:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Spettacolo.....

Tanto c'è tempo prima che vanga montato..... Purtroppo Dorna è indietro coi lavori e magari facciamo in tempo a tornare a Reggio Emilia.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Infatti Vittorio, la tua essendo del 68 volevo appunto confermarti che dalle mie ricerche ha assolutamente la cuffia cilindro in plastica, cosi come tutte le 67 e anche la mia che è appunto del 12/66, ma devo ancora appurare sino a che telaio dovrebbero averla in ferro, ma credo solo le primissime

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 14:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ancora con sto 68???!!!Cambia sto titolo Vittorio....

Forse mi sono perso qualcosa...ma insisto a dire che a prescindere dalla data di immatricolazione si evince dal numero motore, telaio, dai loghi ecc ecc questa vespa è stata prodotta prima della fine del 67, dunque io monterei il clacson vecchio tipo. Sulla cuffia ha comunque ragione Stefano.

Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 16:08:38  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Confermo anch'io che le GT (almeno le prime) avevano il clacson vecchio tipo.
Ci sta che dal 68 avessero il modello Bologna secondo tipo perchè mi pare che in quell'anno uscì la GTR, che appunto montava esclusivamente quest'ultimo.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 17:10:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Allora

il numero di telaio è VNL2T532xx

Scooterhelp la da per costruita effettivamente nel 1967

Ora aggiornerò il titolo della discussione .....

Allora, che cicalìno i va?

È la cuffia?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever