Autore |
Discussione  |
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 19:16:11
|
Abbiamo fatto un cono da 195mm di lunghezza (lato inclinato) con ampiezza 4° 1/2  l'abbiamo sviluppato su carta, tagliato su carta a circa 90° (ma è un po' storto, vedremo se ci sta) e aperto, poi abbiamo ricalcato sulla lamiera 
Adesso li devo tagliare, l'unico problema è che non sappiamo come piegarli in maniera decente; ho chiesto a un fabbro che ha la calandra e mi ha detto che son troppo piccoli come diametro 
Secondo voi come li possiamo piegare sti coni (lamiera 1,2mm)?? |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 17:38:15
|
Rieccomi qui, siamo tornati con la nostra stramba idea 
Dopo parecchio tempo (dopo il restauro estivo di tempo libero ce n'è stato molto poco) ho ripreso a tagliare e piegare i coni, rendendomi conto come fossero del tutto inadatti...
Allora con il buon Apista (oramai Tcinquista, ma l'ape è l'ape) ci siamo messi a disegnarne di nuovi 
Angolazione 5°, lunghezza 260mm. Stampato il tutto e adattato alla marmitta risulta così:

(qui si vedono gli aborto-coni precedenti)
Non fate caso al taglio alla fine del cono, è errato a vedersi ma con i coni sviluppati non cambia nulla, l'ho incollato al contrario 
Non è assolutamente nostra intenzione creare una anti-megadella, cerchiamo solamente di fare qualche prova sulle marmitte traendone (si spera...) qualche vantaggio prestazionale, nulla più 
Memore della cattiva esperienza con la lamiera da 1,2mm, che risultava molto faticosa e scomoda da tagliare a mano, ho pensato di usarne da 0,8/1mm così da rendere più semplice anche la successiva piegatura del cono 
Capopistoni all'attacco  |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 17:48:45
|
Aggiungo, come mi è stato fatto notare, che il cono non è troppo lungo, è semplicemente un effetto ottico dato dal fatto che era impennato a causa della sua inclinazione 
In realtà ci sta perfettamente nella marmitta. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 23:10:27
|
alla grande, purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare è provare, magari va benissimo, magari va malissimo, comunque andrà sarà un ottima base magari per un ulteriore sviluppo!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 20:35:56
|
il mega a 140 te la spedisce... provata eccezionale. |
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 18:28:47
|
So che mega le commercializza a poco prezzo e con ottime prestazioni, ma il divertimento poi dove andrebbe 
I coni sono stati tagliati e piegati, 2 su 4 già combaciano, mancano gli altri (quelli con la curva, più tosti )
Ora monto un padellino sito nuovo, domani provo un padellino piaggio (quello che vedete nelle foto) con la paratia sodomizzata, così cominciamo a vedere il primo step che miglioramenti da. Il prossimo passaggio sarà questa marmitta 
Il tutto purtroppo avviene in tempi biblici, tra la scuola, la ragazza e le rotture varie della vespa (adesso piscia benzina come una dannata...) il tempo per le idee folli è poco 
Attendete fiduciosi 
|
 |
|
Discussione  |
|